PDA

View Full Version : temperature E6700 + P5B

aero79
19-06-2007, 11:07
Ciao a tutti,

ho un dubbio sulle temperature del mio pc, così configurato:

MB ASUS P5b
CPU Intel core 2 duo E6700, dissipatore e ventola da box
RAM 4 GB Kingston CL5 800MHz (2 kit da 2 Gb) dual channel
sk video Sapphire x1650
alim Enermax 460W
HDD Maxtor SATA 320 Gb

Ho installato Asus Probe e riporta 53° per la cpu (idle) e 46° per la MB; per verifica ho installato intel TAT, che riporta circa 41° per ogni core, e mbmonitor, che riporta gli stessi valori del probe, come pure il bios.

Per quanto riguarda la cpu, da quanto ho letto intel TAT dovrebbe essere il più veritiero, ma mi chiedo se siano attendibili i valori di asus probe almeno per la MB (a me sembrano un pò sballati...). Mi sembra strano che il produttore stesso della MB fornisca uno strumento di monitoraggio non attendibile. Aprendo il case i valori scendono di qualche grado; forse devo mettere almeno un'altra ventola nel case, visto che ora ne ho solo una frontale.

Grazie

fred647
19-06-2007, 11:28
Ciao a tutti,

ho un dubbio sulle temperature del mio pc, così configurato:

MB ASUS P5b
CPU Intel core 2 duo E6700, dissipatore e ventola da box
RAM 4 GB Kingston CL5 800MHz (2 kit da 2 Gb) dual channel
sk video Sapphire x1650
alim Enermax 460W
HDD Maxtor SATA 320 Gb

Ho installato Asus Probe e riporta 53° per la cpu (idle) e 46° per la MB; per verifica ho installato intel TAT, che riporta circa 41° per ogni core, e mbmonitor, che riporta gli stessi valori del probe, come pure il bios.

Per quanto riguarda la cpu, da quanto ho letto intel TAT dovrebbe essere il più veritiero, ma mi chiedo se siano attendibili i valori di asus probe almeno per la MB (a me sembrano un pò sballati...). Mi sembra strano che il produttore stesso della MB fornisca uno strumento di monitoraggio non attendibile. Aprendo il case i valori scendono di qualche grado; forse devo mettere almeno un'altra ventola nel case, visto che ora ne ho solo una frontale.

Grazie

allora asus probe riporata valori sballati, io con everest mi da i 2 core come i tuoi 40-41 e processore da 30 a33 in idle considerando anche che oggi fa caldo, intel tat mi da i core 40-41 come everest quindi siamo nella norma,x la scheda madre il valore e normale anche a me everest mi da 45, x le ventole mettine una in estrazione ciao:D

aero79
19-06-2007, 12:07
Grazie, ora sono più tranquillo, non vorrei friggere il pc nuovo! :D

fred647
19-06-2007, 13:09
prego:D