View Full Version : [Thread/Club Ufficiale] Mi hanno bucato le gomme
Ho notato che sul forum manca un thread di poveri disgraziati, che come me si sono trovati le gomme dell'auto bucate.
mi piacerebbe creare un thread con le esperienze(e magari le soluzioni) delle persone che hanno subito la mia stessa sorte.
a breve posterò anche le foto delle gomme(che erano nuove,tra l'altro)
Nel frattempo,vi pongo un quesito interessante:
Avendo preso una auto nuova,(mi hanno forato 2 gomme della utilitaria familiare per la città) che non tutti sanno sia "mia", vorrei sapere se è possibile risalire alle richieste fatte al PRA, in modo tale da poter controllare se qualche "mia conoscenza" ha ultimamente raccolto informazioni.
purtroppo queste cose servono soprattutto come politica del terrore, io spero vivamente che sia un caso isolato...
vi lascio con una frase
"una gomma si ricompra, la capacità di guardarsi allo specchio,invece, non ha prezzo"
che vorrei proporre in signature ai partecipanti del club.
ciao a tutti
P.s. qualcuno ha 2 gomme per una Fiat Uno? :rolleyes:
Jammed_Death
19-06-2007, 12:05
una volta siamo andati a prendere la ragazza di un mio amico in discoteca (:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )...usciamo fuori tutta una fila di macchine compresa la nostra con le gomme squarciate sul lato che non dava sul muro...ci siamo radunati tra "squarciati", qualcuno se ne andava, qualcuno si è fatto dare un passaggio ecc...dopo un po passa una macchina di stronzi che si mettono a sfottere e dire roba (noi eravamo in 30 più o meno)...alla fine siamo tornati con un paio di macchine di gente che conoscevamo, ma ho saputo che il giorno dopo c'è stata una "spedizione punitiva"
con le gomme squarciate sul lato che non dava sul muro...
anche a me hanno bucato le gomme che non davano sul muro, anche se ho controllato che era possibilissimo bucare anche le altre 2, quella dietro soprattutto(era anche molto imboscato come posto dove avevo parcheggiato).
io penso che si tratti di gente che non ha nemmeno il coraggio di fare un lavoro completo, che da due fendenti e scappa. Che schifo di gente
ma che dite,devo sporgere denuncia?mi conviene perdere tempo dai carabinieri?
Jammed_Death
19-06-2007, 12:09
anche a me hanno bucato le gomme che non davano sul muro, anche se ho controllato che era possibilissimo bucare anche le altre 2, quella dietro soprattutto(era anche molto imboscato come posto dove avevo parcheggiato).
io penso che si tratti di gente che non ha nemmeno il coraggio di fare un lavoro completo, che da due fendenti e scappa. Che schifo di gente
a qualcuno ho visto che le hanno bucate tutte e 4. La denuncia non so a cosa potrebbe servire, visto che è praticamente impossibile trovare chi è stato...
se ti può consolare ad un amico col clk le hanno rubate tutte e 4...
a qualcuno ho visto che le hanno bucate tutte e 4. La denuncia non so a cosa potrebbe servire, visto che è praticamente impossibile trovare chi è stato...
O.T.
hai una firma fantastica... e ricorda... quando guardi il buio... anche il buio ti rivolge lo sguardo
FINE O.T.
per non fare un post toltalmente O.T. esprimo le mie condoglianze per tutte le gomme bucate...:fagiano:
se ti può consolare ad un amico col clk le hanno rubate tutte e 4...
vabe,rubare almeno...cioè le fregano per usarle..ma romperle, è solo uno sfregio.
beh..la farei ugualmente...costa poco tempo e potrebbe dare una spinta a fare 1 giro di pattuglia in più al mese.......:(
beh..la farei ugualmente...costa poco tempo e potrebbe dare una spinta a fare 1 giro di pattuglia in più al mese.......:(
guarda,se ti vuoi fare 2 risate...ho preso una multa per divieto di sosta(con quella macchina) alle 5 di mattina...
la polizia passa, ma non quando c'è il reato di altri, solo quando c'è il tuo :D :D
grazie per le condoglianze..erano gomme nuove,ci ho fatto pochi chilometri. Riposino in pace nel paradiso delle gomme che non hanno mai visto i 50.000 km.Amen
Jammed_Death
19-06-2007, 12:27
esiste l'assicurazione per atti vandalici?
Ponzio 16:9
19-06-2007, 12:29
guarda l'assicurazione esiste per tutto quello che vuoi, basta pagare.
esiste l'assicurazione per atti vandalici?
be si c'è la kasko,penso che ne esistano anche di quel tipo...però non ho idea di quanto possa costare
giannola
19-06-2007, 12:31
vabe,rubare almeno...cioè le fregano per usarle..ma romperle, è solo uno sfregio.
da noi in sicilia se qualcuno ti buca le gomme vuol dire che c'è l'ha con te, che gli hai fatto qualcosa, ma non grave(in quel caso dà fuoco direttamente alla macchina), è solo un avvertimento.
da noi in sicilia se qualcuno ti buca le gomme vuol dire che c'è l'ha con te, che gli hai fatto qualcosa, ma non grave(in quel caso dà fuoco direttamente alla macchina), è solo un avvertimento.
e questo è la cosa + probabile, potrei anche avere una idea su chi sia, ma mi serve di sapere se posso risalire a qualcuno che ha richiesto informazioni al Pubblico Registro Automobilistico sul mio conto..a quel punto si...
FastFreddy
19-06-2007, 12:34
Bucata no per fortuna, sgonfiata si...
Jammed_Death
19-06-2007, 12:38
mah, è successo anche qui...macchine incendiate, bombe in proprietà, teste di cavallo sui cancelli (si è successo pure questo :rolleyes: )...da poco hanno incendiato la casa in campagna del padre di un tizio che conosco...in genere è invidia, vedono che qualcuno combina qualcosa mentre loro passano le giornate al bar a fare un cazzo, quindi se la prendono con chi ha più di loro...
poi c'è l'alcohl e l'ignoranza...una notte qui hanno scardinato con un cacciavite 30 macchine...le hanno mollate aperte tutta la notte e non hanno preso niente...stereo, cd, documenti, tutto lì...avevano solo voglia di fare danni...
poi c'è l'alcohl e l'ignoranza...una notte qui hanno scardinato con un cacciavite 30 macchine...le hanno mollate aperte tutta la notte e non hanno preso niente...stereo, cd, documenti, tutto lì...avevano solo voglia di fare danni...
certo che ce ne è di feccia in giro,caxxo :rolleyes:
vabe, io spero che il killer non torni sul luogo del delitto..la macchina è li,ancora..appesa da un lato,con una pisciata di cane sulla gomma(bucata),come a dire"vedi?non bastava bucarle,ci metto anche il carico"
bella gente
p.NiGhTmArE
19-06-2007, 13:01
in macchina mai successo
in camper ci hanno provato ma non sono riusciti :asd:
tele d'acciaio rulez :asd:
FastFreddy
19-06-2007, 13:04
in macchina mai successo
in camper ci hanno provato ma non sono riusciti :asd:
Capirai, gli ci voleva un demolitore.... :sofico:
sarebbero? :mbe: :mbe:
vorrei sapere se è possibile risalire alle richieste fatte al PRA, in modo tale da poter controllare se qualche "mia conoscenza" ha ultimamente raccolto informazioni.
Ciao, non è possibile risalire alle richieste fatte al Pra.
:)
Ciao, non è possibile risalire alle richieste fatte al Pra.
:)
perfetto,non saprò mai se era lui. :rolleyes: :muro:
FA.Picard
19-06-2007, 13:11
Puo' essere stato il gommista di zona in cerca di affari? :)
FastFreddy
19-06-2007, 13:17
Beh, qua da me lo fanno solo perchè hai 2 auto e 1 posto macchina, e una la devi metter fuori...
Puo' essere stato il gommista di zona in cerca di affari? :)
sai che ci avevo pensato?però nella fila di auto,solo la mia è stata gentilmente visitata da mr. coltello, quindi ne desumo che fosse una cosa mirata alla mia persona,piuttosto che al lucro
p.NiGhTmArE
19-06-2007, 15:18
sarebbero? :mbe: :mbe:
lo pneumatico invece delle tele di nylon le ha d'acciaio... anche con un coltello non è affatto facile bucare la gomma :D
Jammed_Death
19-06-2007, 15:23
lo pneumatico invece delle tele di nylon le ha d'acciaio... anche con un coltello non è affatto facile bucare la gomma :D
http://www.riekmann.prohosting.com/magazin/knight_rider/kitt_vorne_1.jpg
:O
Giant Lizard
19-06-2007, 15:28
ma a bucare un pneumatico con un coltello non c'è rischio che data la pressione interna questi esploda causando danno a chi sta commettendo il reato? :mbe:
ma a bucare un pneumatico con un coltello non c'è rischio che data la pressione interna questi esploda causando danno a chi sta commettendo il reato? :mbe:
penso dipenda dal fendente.se dato con forza eccessiva(o facendo solo un taglietto?) può provocare questa reazione...
la prossima volta le riempio di gas velenoso le gomme,cosi ci rimane secco :muro:
Una volta d'estate qui c'erano un paio di deliquentucoli che bucavano le gomme di qualche auto messa fuori gli alloggiamenti estivi per turisti, solo che non avevano calcolato che da quella sera avrebbero sorvegliato le macchine....Due sere dopo, li han presi, menati il giusto e fatti venire a recuperare da una volante...
Jammed_Death
19-06-2007, 15:38
ma magari! il danno che ti si ritorce contro al volo, senza aspettare karma e nient'altro...il coltello salta e buca nel braccio chi voleva bucarti la gomma
...CUT...
Magari tanto per far presente che nella zona sono dediti a questo hobby...
Mmm non credo, la gomma non è un palloncino, ha una struttura semirigida che quindi tende ad afflosciarsi o a sgonfiarsi molto rapidamente, ma proprio esplodere non credo...
Giant Lizard
19-06-2007, 16:28
quindi non c'è neanche modo eventualmente di gonfiarla molto in modo che poi possa esplodere? Insomma, è proprio impossibile che chi buca un pneumatico si possa far del male? :p
e con antifurti vari? Quanto ci mette una persona a bucare una gomma? Non credo che basti un affondo per provocare un buco in un pneumatico, no? Mi sembrano piuttosto rigidi... :confused: usano coltelli particolari?
quindi non c'è neanche modo eventualmente di gonfiarla molto in modo che poi possa esplodere? Insomma, è proprio impossibile che chi buca un pneumatico si possa far del male? :p
e con antifurti vari? Quanto ci mette una persona a bucare una gomma? Non credo che basti un affondo per provocare un buco in un pneumatico, no? Mi sembrano piuttosto rigidi... :confused: usano coltelli particolari?
Se la gonfi troppo, il primo che si fa male sei tu che la guidi, visto che l'auto non avrà la stessa tenuta. ;)
Per fare un foro, basta anche un cacciavite.
Antifurti non saprei, non so se esista qualcosa che preservi anche le gomme.
Alcor_81
19-06-2007, 20:48
Parli per esperienza personale? :D
Dumah Brazorf
19-06-2007, 22:54
Sono 2,2-2,5 atmosfere di solito (fai 3 massimo). Non è sta gran pressione in fin dei conti e la gomma non è mica di creta dopotutto.
Se la gomma esplodesse per un nonnulla prendendo un chiodo a 50 all'ora rischieresti di ammazzarti!
rey.mysterio83
19-06-2007, 22:59
basta avere le gomme giuste... :O
http://www.cnv.co.il/pics/weeklypics/batmobile.jpg
p.NiGhTmArE
19-06-2007, 23:07
quelle dietro mi sembrano delle interco super swampers da 42-44" :O
rey.mysterio83
19-06-2007, 23:11
se hanno davvero tanta voglia, e un trapano a portata di mano, allora FORSE hanno qualche possibilità...
http://shop.enthusiastworld.com/images/m/1174/14260.jpg
p.NiGhTmArE
19-06-2007, 23:13
in realtà non sono tanto resistenti ;)
la spalla è molto morbida, per permettere alla gomma di sgonfiarsi il più possibile senza rischi
edit: comunque mi sa che ho toppato, quelle che hai postato non hanno lo stesso disegno :stordita:
riedit: non ho toppato, erano le super swamper tsl :O
http://www.intercotire.com/piclib/628.jpg
BestBazar
19-06-2007, 23:26
So che sono O.T: a me invece hanno aperto la macchina forzando il bussolotto per rubare il caricabatteria del Nokia. Sfortuna loro sono risalito al proprietario della macchina con la quale sono scappati.
Quella frase finale diciamo che è stata usata ;)
aggiungo anche che stasera,un altro collione ha deciso di parcheggiare praticamente ADDOSSO alla altra mia auto nuova.
una focus tutta massacrata,strisciata ed abbozzata..con la parte posteriore(quella morbida,per fortuna)attaccata(cioè con la parte morbida che rientrava)ai "bumpers" della mia macchina.
caxxo,mi sono rotto...ma che devo fare? debbo incominciare a comportarmi cosi anche io?tra sfregi,forature,pisciate di cani...
che schifo di gente
re_romano_alex
20-06-2007, 01:12
Mi servivano giusto un paio di consigli su come fare un pò di legge :D
Ps:Mai fatto,però gente che ti mette l'auto davanti al cancello,[e chiamare il cvarro attrezzi,i vigil....1 ora persa così] e mettere la macchina insisme a quella dei suoi amici nella mia strada [Cioè praticamente io e la mia macchina dobbiamo parcheggiare al parcheggio @ 1 km di distanza :doh: .....
Comunque mi iscrivo
Bucate tutte e quattro sull'utilitaria di mia sorella,bucata una su una bellissima E320 :cry:
giannola
20-06-2007, 06:43
Parli per esperienza personale? :D
diciamo che una volta si sono limitati a minacciarmi di morte.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.