View Full Version : Samsung 203B e testo grossolano
Mark DJer
19-06-2007, 10:50
Salve ragazzi, ho appena acquistato un Samsung 203B ed il passaggio dal mio NEC CRT 17" è stato un pò traumatico, quindi non capisco se ho qualche problema coi settaggi o meno.
In particolare il testo lo vedo molto più "sgranato" di prima, non so come spiegarmi meglio.
Utilizzo una risoluzione 1024x768 e per la luminosità e il contrasto ho lasciato il profilo predefinito "Testo".
Il monitor è collegato in DVI e i driver della scheda video sono aggiornati.
Qualcuno che ha il mio stesso monitor ha avuto problemi analoghi? O sono solo i miei occhi? :muro: :)
Qualche consiglio su settaggi e risoluzioni alternative? :mc:
Grazie in anticipo.
è ovvio che lo vedi sgranato ! imposta la risoluzione nativa del monitor, cioè 1400 x 1050 .
ciao
Mark DJer
19-06-2007, 14:51
è ovvio che lo vedi sgranato ! imposta la risoluzione nativa del monitor, cioè 1400 x 1050 .
ciao
Sì per la definizione hai ragione, le cose migliorano (l'avevo già provata). Però ho comunque dei problemi a visualizzare il testo, in particolare quello nero sottile su sfondo colorato (come questo forum). Che sia sempre questione di regolazioni ? Ora provo a "smanettare" un pò...
se è collegato in dvi non ci dovrebbero essere problemi, in vga invece ci sono parametri come la fase, il clock ecc ... non so prova a smanettare un po
Mark DJer
19-06-2007, 15:06
se è collegato in dvi non ci dovrebbero essere problemi, in vga invece ci sono parametri come la fase, il clock ecc ... non so prova a smanettare un po
Grazie mille. Probabilmente non sono abituato a caratteri così piccoli e mi sembra tutto strano. :)
no guarda che su un lcd la nitidezza è perfetta, neanche su caratteri piccoli su sfondo colorato ci deve essere la minima imperfezione
se hai problemi come dici a visualizzare il testo di questo forum allora c'è qualcosa che non va
Mark DJer
19-06-2007, 16:45
no guarda che su un lcd la nitidezza è perfetta, neanche su caratteri piccoli su sfondo colorato ci deve essere la minima imperfezione
se hai problemi come dici a visualizzare il testo di questo forum allora c'è qualcosa che non va
In effetti proprio regolando la nitidezza nel menù ho riscontrato dei miglioramenti. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.