View Full Version : PES 2008: immagini e dettagli
Redazione di Hardware Upg
19-06-2007, 10:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/pes-2008-immagini-e-dettagli_21628.html
Konami rivela le caratteristiche della nuova versione della popolare serie di giochi sul calcio. L'intelligenza artificiale è il settore in cui si agisce con maggiore decisione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
fdA40-99
19-06-2007, 10:24
A me basterebbe il rifacimento della Master League ed il ritorno al sistema di tiro della versione 5... non mi può Pazzini sbagliare da sotto rete :cry:
ale0bello0pr
19-06-2007, 10:24
a me sembrano ancora fatti di plastica....io voglio il fotorealismo!!!
Praetorian
19-06-2007, 10:25
che grafica del c@zzo :|
hanno messo dei microfoni e credono di aver fatto chissa cosa? :D
ramarromarrone
19-06-2007, 10:27
premetto che a me questo genere di giochi non piacciono...ma sarà uguale a tutti gli altri...uno può comprarsi il 2006 che risparmia soldi e gioca =...."animazioni facciali"..se perchè quando uno gioca sta a guardare le animazioni facciali o se si muove la maglietta al giocatore...
[EDIT: rimosso commento decisamente fuori luogo]
Stupendo..tanto Fifa non lo giocherà MAI..ihihihih!
Speriamo in migliorie sostanziali..chissà su Wii come andrà!!
la bellezza di PES5 non era nella grafica, era nell'idea di stare giocando una vera partita a pallone, cosa che si è persa nelle edizioni successive... speriamo bene...
In effetti è un po' difficile regolare l'altezza del tiro... Punizioni incluse...
i tiri con palla in movimento al pes 6 sono terribilmente instabili nn si puo comandare una mazza in quantod evif are delle combo assurde che si riducono a permi poco e prega in dio...
Speriamo in migliorie sostanziali..chissà su Wii come andrà!!
Non è prevista l'uscita su Wii. ;)
Vediamo.. pes6 mi ha veramente deluso e a quanto pare se ne sono accorti pure loro, speriamo bene ;)
barzagus
19-06-2007, 10:58
pro evolution è bello perchè è difficile in molte sue parti, dal tiro alle combo al passaggio, ed è diventato sempre piu difficile ad ogni nuova versione, spero che la cosa non cambi, vincere una partita deve rappresentare una sfida, così come fare un bel goal, un buon passaggio, una finta... se è cosa da tutti i giorni che rottura! Pro è bello proprio per questo, per tutti gli altri che volgiono giocare arcade col passaggio perfetto, il tiro della domenica e la finta con la quale scarti 11 giocatori in fila c'è fifa e company...
Vogliono fronteggiare fifa sulle vendite senza rilasciare una versione per WII?
Auguri
Peccato mi sarebbe piaciuto vedere cosa si sarebbe inventata la Konami per il wii-mote, non gioco più a fifa dalla versione 99!!
pro evolution è bello perchè è difficile in molte sue parti, dal tiro alle combo al passaggio, ed è diventato sempre piu difficile ad ogni nuova versione, spero che la cosa non cambi, vincere una partita deve rappresentare una sfida, così come fare un bel goal, un buon passaggio, una finta... se è cosa da tutti i giorni che rottura! Pro è bello proprio per questo, per tutti gli altri che volgiono giocare arcade col passaggio perfetto, il tiro della domenica e la finta con la quale scarti 11 giocatori in fila c'è fifa e company...
si ma a difficoltà deve essere dettata da un intelligenza artificiale che si possa definire tale, non dall'onniscienza divina che hanno gli avversari!
non deve essere difficile vincere perchè l'arbitro è un figlio di puttana o perchè i rimpalli favoriscono la maggiorparte delle volte gli avversari...
...o perchè un giocatore con la palla ci mette 2 ore a girarsi!
insomma i soliti difetti che pes ha sempre dimostrato di avere!
Portocala
19-06-2007, 11:07
Fifa >> Pes
:asd:
ooooooooooooooo
19-06-2007, 11:07
ma su una 6600gt girerà?
rrolando
19-06-2007, 11:09
Vogliono fronteggiare fifa sulle vendite senza rilasciare una versione per WII? Auguri
FIFA vende meno della metà di PES...
Ma alla fine è anche vero che hanno un pubblico differente.
Pur da amante di Wii, riconosco che al momento non ha ancora fatto grandi numeri di vendita. Un po' come PS3, dal resto (che però ha un costo 2 volte e mezza più alto...).
ooooooooooooooo
19-06-2007, 11:10
ma su una 6600gt girerà?
mi quoto la domanda e aggiungo altre immagini
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Screenshots&id=1526&masterPage=ngs_articolo.html&masterPage=ngs_articolo.html
il pubblico sembrerebbe finalmente in 3d
Bluknigth
19-06-2007, 11:13
Per quelli che lo conoscono da anni è normale che:
La grafica sia inferiore a quella di FIFA, in alcune versioni di poco, in altre di molto.
Non ci sono tutte le squadre di FIFA e molti nomi non sono quelli originali per problemi di licenza.
Il gioco è difficile, a volte frustrante. Il sistema di controllo non è mai stato perfetto. Sembra lo facciano apposta, appena mettono a posto qualcosa ne rovinano un'altra. (quest'anno è toccato al sistema di tiro).
Tuttavia, quando prendi il pad in mano e lo giochi ogni volta ti dà un emozione diversa. Ricordo la prima volta in PES6 che mi è riuscito un gol in rovesciata su cross giocando con un amico. Lui che continuava aguardarsi il replay e io che gioivo neanche avessi segnato nella finale mondiale.
A livello di profondita, possibilità tattiche, situazioni che si possono generare da un rimpallo è su un altro pianeta rispetto a FIFA.
Spero solo che un'eventuale versione PS2 non sia migliore di quella Next Gen come è successo per il 6. (manca l'editor, vi rendete conto....). L'unico motivo per salvare il 6 per 360 rispetto alla versione PS2 è il Live....
@ rrolando
FIFA vende meno della metà di PES?
Il Wii non ha fatto grandi numeri di vendita?
Mi sa che siamo su pianeti differenti
il Wii ha venduto più di 8 milioni di console ben lontano dai 3,8 della PS3
su fifa e pes devo fare qualche ricerca per fornirti i numeri
Bluknigth
19-06-2007, 11:15
AH, speriamo che mettano un sistema di aggiornamento automatico delle rose tipo NBA 2k7
Raziel1984
19-06-2007, 11:15
Non mancano nuove opzioni tattiche che consentono una maggiore disposizione dei calciatori sul terreno di gioco.
Cioè si gioca in 12 o in 13 per squadra?
O magari si intendeva una migliore disposizione?:D :D :D
ooooooooooooooo
19-06-2007, 11:24
finchè il fotorealismo non lo sanno fare la preferisco cosi la grafica...
scusami ma a me sembrano fatti di plastica piu questi di fifa08(tentato fotorealismo XD) http://www.multiplayer.it/show.php?id=17679&img=5
Praetorian se ti interessa solo la grafica continua pure a giocare a fifa.
lorenzo999
19-06-2007, 11:27
Strano, le news precedenti davano PES7 in uscita anche su Wii, che si siano sbagliati? :stordita:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10831&argomento=Pro+Evolution+Soccer+7&masterPage=ngs_articolo.html
Ad ogni modo c'era un intervista ufficiale in cui Konami dichiarava che era a lavoro per una versione di PES per Wii che sfruttasse le peculiarità del controller. Tant'è che quando si parlò di uscita contemporanea sulle console e PC, con uso del classic-pad su Wii mi sembrò strano. Evidentemente vogliono continuare su quella strada, magari proprio in seguito all'annuncio che FIFA 08 userà il Wii Mote (passaggi, tiri, rimesse laterali a 2 mani etc).
Magari uscirà 2-3 mesi dopo, ma ci sarà PES su Wii statene certi, non possono lasciarsi sfuggire una torta da quasi 8 milioni di console, in continua crescita (contro 3,3Mln di PS3 e 11Mln di X360 che è però uscita un anno prima). ;)
ooooooooooooooo
19-06-2007, 11:32
si ma che scheda video servirà per farlo girare?? una DX9 basta si?
ma ragazzi... diciamo cose serie: se uno è bravo e sa giocare, tira in movimento! E segna pure! Non pretendete che Pazzini faccia quello che fanno Rooney e Henry, nè che sia un arcade. Per questo c'è FIFA.
darios81
19-06-2007, 11:37
Alla konami ormai hanno capito :
"SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA".
Per tanto non aspettiamoci stravolgimenti , ma solo una nuova minestra leggermente modificata e aggiornata al 2007.
Capiamoci gioco a Winning Eleven dal '97 ( versione jappo di ISSPRO).
Dopo Winning Eleven 6 Final Evolution si sono accorti che concorrenti in ambito calcisto non ce ne erano.
Hanno cominciato a migliorare poche cose alla volta , e rendendo tutto piu automizzato e semplice.
Con Pes6(aka WE10) non sapendo piu che fare , hanno reso il gioco piu' arcade e dal gameplay peggiore.
A sto punto io mi chiedo , al posto di vendermi ogni versione 60Euro perche non mi vendono il gioco come UPDATE??? che poi di tale stiamo parlando , di un update e patches della vers.precedente...
Non esiste spendere 60Euro per 3 versioni di gioco (PES4 PES5 PES6) che sono praticamente identiche se non fosse per la stagione...
Poi perche farne uscire uno all'anno???Che poi non e' uno all'anno vedendo tutte le versioni che preparano!!!!!
Io sarei stato piu contento PES5 , mi vendono l'aggiornamente per la stagione 2006 a 20 Euri e poi dopo 1 o 2 ani fanno un gioco completamente nuovo....
darios81
19-06-2007, 11:38
ops ho sbagliato " SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA" :-D
Dark_Wolf
19-06-2007, 11:38
un mega pacco da 60 euro uguale ai precedenti, con qualche stronzatella in più e pronto per essere venduto agli allocchi che lo compreranno :D
darios81
19-06-2007, 11:49
un mega pacco da 60 euro uguale ai precedenti, con qualche stronzatella in più e pronto per essere venduto agli allocchi che lo compreranno :D
Guarda la hai detta in maniera forte , pero' e cosi'.
Alla fine a livello di GAMEPLAY non cambia nulla ( o quasi) da 2 - 3 anni.
Strutturalemente il gioco e' sempre lo stesso , e KONAMI se ne ben vede damodificare o introdurre qualcosa di nuovo e ecclatante.
Tutti elementi di contorno , o regolazione di alcuni parametri vengono modificati.
E' un peccato , perche' a mio avviso ci sono ampi margini di miglioramento ( e non parlo per la grafica) per il GAMEPLAY senza stravolgere il tutto.
Guardate prendendo in esema giochi tipo KINGDOM FOOTBALL ( lo conoscete?) si potrebbe aggiungere il passaggio libero ( che aumenta profondita al gioco)e si potrebbe rivedere la calibrazione dei cross(che fa pena) la palla va in automatico dove vuole lei alla faccia del realismo.
Non si riesce a fare un cross sul primo o sul secondo palo , arretrato o avanzato e tutto a discrezione della CPU e' automatico.
Poi i tiri , sono fatti bene , purtroppo come al solito possibilita di intervenire pari a zero.Voglio fare un tiro rasoterra o di piatto non si puo fare...voglio fare un tiro di esterno con effetto o di interno e non si puo fare( il TASTO L2 fa quello che gli pare anche se i tiri di precisione sono fatti bene).
Poi altra cosa , non ci si puo posizionare sul colpo di testa fa tutto in automatico.Cioe' io volgio fare un colpo di testa in tuffo e non normale e non lo posso fare.
Poi altra cosa importante il sistema dei tiri con la palla in aria.Devono decidersi a non mettere il TIRO che dipende dall'altezza della palla.
Cioe' sui cross , non posso spostare il giocatore , e in piu non posso decidere nemmeno se fare un tiro al volo o colpire di testa.
lorenzo999
19-06-2007, 11:58
Guarda la hai detta in maniera forte , pero' e cosi'.
Alla fine a livello di GAMEPLAY non cambia nulla ( o quasi) da 2 - 3 anni.
Strutturalemente il gioco e' sempre lo stesso , e KONAMI se ne ben vede damodificare o introdurre qualcosa di nuovo e ecclatante.
Tutti elementi di contorno , o regolazione di alcuni parametri vengono modificati.
E' un peccato , perche' a mio avviso ci sono ampi margini di miglioramento ( e non parlo per la grafica) per il GAMEPLAY senza stravolgere il tutto.
Guardate prendendo in esema giochi tipo KINGDOM FOOTBALL ( lo conoscete?) si potrebbe aggiungere il passaggio libero ( che aumenta profondita al gioco)e si potrebbe rivedere la calibrazione dei cross(che fa pena) la palla va in automatico dove vuole lei alla faccia del realismo.
Non si riesce a fare un cross sul primo o sul secondo palo , arretrato o avanzato e tutto a discrezione della CPU e' automatico.
Poi i tiri , sono fatti bene , purtroppo come al solito possibilita di intervenire pari a zero.Voglio fare un tiro rasoterra o di piatto non si puo fare...voglio fare un tiro di esterno con effetto o di interno e non si puo fare( il TASTO L2 fa quello che gli pare anche se i tiri di precisione sono fatti bene).
Poi altra cosa , non ci si puo posizionare sul colpo di testa fa tutto in automatico.Cioe' io volgio fare un colpo di testa in tuffo e non normale e non lo posso fare.
Poi altra cosa importante il sistema dei tiri con la palla in aria.Devono decidersi a non mettere il TIRO che dipende dall'altezza della palla.
Cioe' sui cross , non posso spostare il giocatore , e in piu non posso decidere nemmeno se fare un tiro al volo o colpire di testa.
credo che tutto questo si possa fare studiando il manualone da 50 pagine con tutte le combinazioni di tasti ;)
piuttosto sarebbe interessante se nei giochi di calcio inserissero gli scontri fra tifoserie, se i laziali esponessero le svastiche, gli interisti portassero i motorini in tribuna e lanciassero fumogeni sui portieri, se i napoletani rompessero lo stadio, se i messinesi ammazzassero qlc polizziotto...
questo sarebbe REALISMO in un gioco di calcio visto che il calcio ultimamente ha ben poco altro da offrire
No comment ....
darios81
19-06-2007, 12:04
Il manualone non ne ho bisogno , conosco tute le combianzioni di tasti possibili , e solitamente gioco anche col passaggio alto manuale cosi cm i cross...peggio di peggio....
A volte ho provato ad impostare anche il passaggio libero , una cosa vergognosa era meglio che non lo mettevano.
Infine Cross sul primo o secondo palo non ne puoi fare , e non puoi decidere dove posizionarti sulle palle alte , e non puoi decidere nemmeno se fare lo stop.....
rrolando
19-06-2007, 12:09
@ rrolando
FIFA vende meno della metà di PES?
Il Wii non ha fatto grandi numeri di vendita?
Mi sa che siamo su pianeti differenti
il Wii ha venduto più di 8 milioni di console ben lontano dai 3,8 della PS3
su fifa e pes devo fare qualche ricerca per fornirti i numeri
Tra FIFA e PES il divario è ancora più forte in Italia. Stai poi parlando di dati mondiali, mentre i giochi di calcio fanno mercato solo dove il calcio è uno sport forte; il paragone sulle console vendute va preso infatti solo per questi territori. E se parliamo in particolare dell'Italia, la situazione è ancora più evidente, almeno secondo i dati Nielsen e GfK.
Il manualone non ne ho bisogno , conosco tute le combianzioni di tasti possibili , e solitamente gioco anche col passaggio alto manuale cosi cm i cross...peggio di peggio....
A volte ho provato ad impostare anche il passaggio libero , una cosa vergognosa era meglio che non lo mettevano.
Infine Cross sul primo o secondo palo non ne puoi fare , e non puoi decidere dove posizionarti sulle palle alte , e non puoi decidere nemmeno se fare lo stop.....
ehmm.
con il super cancel ti puoi spostare nei cross e in base alla posizione della palla puoi tentare colpi diversi.
il cross con due tocchi è più teso ed è mirato al primo palo, se c'è il giocatore tenta di darla là, poi chiaramente se non la prende nessuno può prenderla anche uno sul secondo palo.
il cross con un tocco è alto e sul secondo palo, sul primo palo non lo prendi.
e O*1 o O*2 o R1+R2 sono le combinazioni di tasti che sicuramente conoscerai che ti permettono le cose "che non si possono proprio fare".
Raziel1984
19-06-2007, 12:15
non e del tutto vero,io mi posiziono prima di fare un colpo di testa,cerco prima di spostarmi davanti al difensore e poi premo il tasto apposito e la differenza è notevole.Inoltre i cross li puoi in linea di massima indirizzare,cosi come se vuoi tirare sul secondo palo,sul primo,basso,alto di potenza o a pallonetto,certo ci vuole tempo per padroneggiare il mezzo,ma e proprio questo che più mi piace.
D'accordissimo sul fatto del tiro alto,non si può guardare che io provo il tiro con palla rimbalzante da fuori area e quel coglione del giocatore invece di tirare una mazzata di collo pieno prova il colpo di testa che manco ci arriva in porta...questa cosa mi fa imbestialire ad esempio.
P.s: la cosa piu bella capitatami (e in 5 anni solo una volta l'ho vista) e che sul 2 a 1 per la squadra avversaria in pieno tempo di recupero,il portiere e salito e ha incornato un colpo di zucca all' incrocio dei pali...goduria assurda
darios81
19-06-2007, 12:18
MA guardate che basta che premete il tasto del tiro di testa e lui si piazzi in auto.
Prima non era cosi , prima avevi il controllo totale del giocatore sulle palle alte , e le lisciate cosi come fare un incornata vincente davano piu soddisfazione.
NEgli ultimi anni il gioco si e' arcadizato e reso piu vicino a FIFA.
A me tutte ste semplificazioni non mi piace , volgio un gioco TOSTO E REALISTICO , e soprattuto diverso dalle solite patches che mi danno.
Guarda giochi a WE6 Final Evolution ti accorgi ( con mio stupore) che e meglio delle versioni successive...
Dimmi se sta cosa non e' strana!!!!
la palla da pallavolo però è bellissima...
MA guardate che basta che premete il tasto del tiro di testa e lui si piazzi in auto.
Prima non era cosi , prima avevi il controllo totale del giocatore sulle palle alte , e le lisciate cosi come fare un incornata vincente davano piu soddisfazione.
NEgli ultimi anni il gioco si e' arcadizato e reso piu vicino a FIFA.
A me tutte ste semplificazioni non mi piace , volgio un gioco TOSTO E REALISTICO , e soprattuto diverso dalle solite patches che mi danno.
Guarda giochi a WE6 Final Evolution ti accorgi ( con mio stupore) che e meglio delle versioni successive...
Dimmi se sta cosa non e' strana!!!!
R1+R2.
darios81
19-06-2007, 12:41
Ma R1+R2 il giocatori si muove in uno spazio limitato,
*Pegasus-DVD*
19-06-2007, 12:45
FIFA vende meno della metà di PES...
Ma alla fine è anche vero che hanno un pubblico differente.
a dir la verità fifa è il gioco piu venduto in italia da 2 anni ...
ma pes7 lhan saltato ?
ma poi quando si decideranno a cambiare quel menù scandaloso e ridicolo stile giochi del 1200 ???
? cosa?
r1 e r2 dà il controllo completo del movimento del giocatore, eliminando l'"aiuto" non solo nel colpo di testa o nel ricevere i passaggi, ma è utile anche per evitare che i giocatori inseguono fino alla morte le palle che stanno uscendo o per fare mille altre cose.
sarebbe il super cancel, e non ha nessun limite di spazio.
da quello che si leggeva in giro konami prometteva un gioco totalmente diverso graficamente da quello della 360,a me sembra solo migliorato al posto dei parastinchi ci sono 2 bistecche:D :D
ghiltanas
19-06-2007, 12:59
premetto che ci gioco saltuariamente a casa di un mio amico, poi aggiungo:
per prima cosa bisogna dire che pes è l' UNICO gioco di calcio, per lo meno per chi se ne intende e sa almeno vagamente di che sport stiamo parlando. Questo la dice lunga quanto siamo ancora un pò lontani dall'avere un gioco di calcio ottimale, e parlo dell' IA e degli schemi di gioco, nn della grafica che personalmente credo sia la cosa meno rilevante in un gioco di sport. In certe azioni ti domandi proprio chi abbia programmato il gioco, probabilmente della gente che nn ha mai visto un pallone e una partita, specie in difesa gli ometti sono degli idioti. Spero che migliorino fortemente l'IA e inoltre come giocabilità il mio preferito è il 4, al 5 mi sono rifiutato di giocare perchè veramente squallido e anche il 6 nn è granchè
Portocala
19-06-2007, 13:09
http://www.multiplayer.it/show.php?id=17679&img=1
guardate ronaldinho POSSEDUTO .... :rotfl:
sembra undertaker
Considerando i continenti a cui interessa il calcio : Europa + Giappone 5 milioni di wii vs 2 milioni di PS3 quindi la proporzione è addirittura peggiore.
Per i giochi avere dati completi o aggiornati mi richiederebbe tempo comunque nel 2006 sulla PS2 :Fifa3,73 milioni - Pes 3,82 milioni e mi sembra che fifa ha coperto sempre quasi tutte le console al contrario di pes che prima era solo sulla playstation e ora si sta allargando.
Per i dati uso come fonte vgchartz che mi sembra la più affidabile
lukinho88
19-06-2007, 13:18
Avrà la stessa grafica di PS3 e Xbox360 su PC ???
J.L. Picard
19-06-2007, 13:41
Io onestamente anche se non dovesse avere un dettaglio grafico spaventosamente accurato, non storcerò il naso... spero piuttosto in una telecronaca finalmente all'altezza. Se non si vede una carie in un dente di un giocatore pazienza... ma quelle castronate che sparano i telecronisti, secondo me rovinano non poco il "contorno" del gioco. Ammetto di non avere giocato poi tantissimo a PES 6, ma fino a PES 5 sparano di quelle boiate i due commentatori :D
Leggermente OT: certo che tra tutti gli screen con i microfoni che potevano mettere... proprio l'intervista a Legrottaglie (il quale starà senz'altro cercando una giustificazione ad una "fagiolata" difensiva):doh: :D
rrolando
19-06-2007, 13:55
a dir la verità fifa è il gioco piu venduto in italia da 2 anni ...
ARGH. Ormai è OT, ma per i dati di classifica italiana basta un'occhiata qui e capire la posizione tra PES e FIFA anche nell'ultima versione...
http://www.multiplayer.it/indice_notizie.php?mese=00&anno=1998&str=nielsen
Scusate l'OT...
ooooooooooooooo
19-06-2007, 14:01
sembra undertaker
lol perchè le mani sembrano quelle di una mummia:D
ooooooooooooooo
19-06-2007, 14:03
Avrà la stessa grafica di PS3 e Xbox360 su PC ???
quest'anno penso proprio di si...
è next gen anche su pc...
spero che migliorino il tiro perchè al 6 fa davvero schifo era meglio come tiravano al 5:D :D :D
sembra undertaker
se quello è ronaldinho allora io sono quello dietro:D :D :D :D :D :D :D
pierpixel
19-06-2007, 14:23
Per WII non potrà uscire, finchè è fifa si scherza ma PES è un gioco di calcio serio, non ci si può fare le pippe col Wiimote.
Piuttosto nessuno di voi dice che per PS3 il gioco avrà contenuti esclusivi, grazie alla maggiore capacità del supporto e per le altre versioni sarà castrato. Francamente, non vedo l'ora che esca su PS3, e spero che come su ps2 si possano sfidare gli utenti PC, sarebbe una figata!
Non me ne frega niente dell'IA
Tanto io gioco solo online(considerate che in PES6 ho fatto 600 e passa partite online e 0 contro il computer)
@ pierpixel
questa te la rinfaccio quando la konami annuncerà un PES per Wii, magari salta questo giro, ma sicuramente non mancherà il prossimo oppure magari lo fa uscire come la versione giapponese più tardi.
Sull'OT dei dati io parlavo di dati mondiali perchè purtroppo l'Italia è il terzo mondo quando si parla di vendite e comunque non rispecchia le tendenze della globalità del mercato.
l'IA è decisamente da rivedere, speriamo che questo teamvision sia un buon lavoro!
Non so se vi è mai capitato che il vostro compagno di squadra inizi un movimento per poi interromperlo proprio nel momento buono per passargli la palla, è straziante! Soprattutto per chi come me per le prima 5 edizioni ci ha giocato quasi esclusivamente in 2 contro il computer.
Oltretutto spero che come qualcuno ha già detto venga migliorata la master league, con qualche campionato in più, anche di fascia bassa e soprattutto con qualche permesso in più, soprattutto per quanto riguarda gli stadi.
C'è un altra cosa che mi fa incavolare, quando si perde un constrasto o si viene anticipati il nostro giocatore si ferma un attimo e poi riparte.... quell'attimo concede sistematicamente all'uomo di andare via.... spero venga corretta questa cosa.
La lista di migliorie da fare sarebbe ancora lunghissima a mio avviso, ma meglio se non continuo altrimenti bisogna prender ferio per leggere sto topic.
Però, sempre riguardo la master league ci sarebbe una cosa che non mi dispiacerebbe: poter cambiare squadra. E se si fallisce invece che la scritta game over restare alla finestra aspettando l'invito di un'altra squadra, insomma.... un pizzico di "managerialità"(esiste sta parola?) che non ci starebbe niente male!
GregoryH
19-06-2007, 16:20
Sui cross non puoi intervenire come dici tu (primo o secondo palo), ma puoi fare un cross a campanile, teso o rasoterra. I tiri, se sei bravo li fai come vuoi tu: forti e tesi, rasoterra, mezzaltezza, piazzati...alti sopra la traversa a porta vuota se non sai giocare :D
se fai l'allenamento ti viene insegnato come fare quello che dici, cioè spostarti per migliorare l'impatto con il pallone ed anche avvicinarti alla traiettoria del pallone per anticipare l'avversario di testa
Guarda che si può fare...è una questione di tempi per eseguire i tiri a volo sia di piede che di testa od in tuffo.
PES, ma anche la sua controparte WInning, sono fatti per non essere semplici al primo colpo...è una questione di abitudine, di tecnica, di capacità e quant'altro; proprio per questo è così bello.
Se uno dice di essere bravo a FIFA io gli credo perchè è facile giocare a FIFA, ma se mi dice di essere bravo a PES o a Winning io gli dico:"sediamoci con il joypad in mano e vediamo.."
darios81
19-06-2007, 16:38
Sui cross non puoi intervenire come dici tu (primo o secondo palo), ma puoi fare un cross a campanile, teso o rasoterra. I tiri, se sei bravo li fai come vuoi tu: forti e tesi, rasoterra, mezzaltezza, piazzati...alti sopra la traversa a porta vuota se non sai giocare :D
se fai l'allenamento ti viene insegnato come fare quello che dici, cioè spostarti per migliorare l'impatto con il pallone ed anche avvicinarti alla traiettoria del pallone per anticipare l'avversario di testa
Guarda che si può fare...è una questione di tempi per eseguire i tiri a volo sia di piede che di testa od in tuffo.
PES, ma anche la sua controparte WInning, sono fatti per non essere semplici al primo colpo...è una questione di abitudine, di tecnica, di capacità e quant'altro; proprio per questo è così bello.
Se uno dice di essere bravo a FIFA io gli credo perchè è facile giocare a FIFA, ma se mi dice di essere bravo a PES o a Winning io gli dico:"sediamoci con il joypad in mano e vediamo.."
Guarda che gioco da Winning Eleven da 10 anni.
Ho avuto anche la xboox360 e pur facendomi pena la versione 360 , ero online num.200 al mondo.
Ora non so quante versione abbiate visto voi , io solo che dalla psx ( a partire da Winning Eleven'97 e ISSPRO->vers.europea)ne ho avute tra le mani una cinquatina di versioni.
Negli ultimi il gioco non e migliorato piu' e si e stagnato sul proprio gameplay.
Inoltre per rendere il gioco piu ' accessibile a tutti e' stato semplificato e automizzato ni molte situazioni , e sinceramente non ho capito il perche'.
Io non so se abbiate mai giocato a FOOTBALL KINGDOM della namco , uscito per la PS2.
A livello di idee per me era fantastico , e potevano essere utilizzate anche in un Winning Eleven.
Io pensavo che la saga di Winning Eleven si evolvesse di in anno in anno , invece anche la konami ultimamente si e inchinata al DIO DENARO , sfornando adirittura anche 5 versioni in 4 mesi!!!!!
sembra undertaker
ma guarda che quell'immagine è di FIFA 2008;) ;) ;)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ciao
GregoryH
19-06-2007, 17:08
Io non so se abbiate mai giocato a FOOTBALL KINGDOM della namco , uscito per la PS2.
A livello di idee per me era fantastico , e potevano essere utilizzate anche in un Winning Eleven.
Io pensavo che la saga di Winning Eleven si evolvesse di in anno in anno , invece anche la konami ultimamente si e inchinata al DIO DENARO , sfornando adirittura anche 5 versioni in 4 mesi!!!!!
FOOTBALL KINGDOM non lo conosco, ma lo proverò perchè mi hai incuriosito.
Non capisco cosa vuol dire inchinarsi al DIO DENARO...konami è un'azienda che deve comportarsi come tale, quindi vendere per trarre profitti.
Tornando In Topic spero che questa nuova AI Teamvision sia fatto bene e che veramente si adatti agli stili dei giocatori così da garantirmi buon divertimento (non ottimo divertimento che è altro :ciapet: ), anche se preferisco giocare con amici e parenti e non contro l'inteligenza artificiale.
ooooooooooooooo
19-06-2007, 17:08
ma guarda che quell'immagine è di FIFA 2008;) ;) ;)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ciao
pensavo fosse sottointeso :asd:
JohnPetrucci
19-06-2007, 18:49
Direi che hai ragione, ovviamente la grafica non è tutto ma qua davvero si continua a rimanere sottotono.
Poi il sistema di tiro non è più quello di una volta, insomma a sto punto dopo Fifa mi sa che rinuncio anche a questo.
dragonheart81
19-06-2007, 20:03
Lo vogliooooo,pes sempre il migliore :)
non vedo l'ora che esca, chissene della grafica :D
MArCoZ_46
19-06-2007, 20:32
Gioco a pes da INTERNATIONAL SUPERSTAR SOCCER del supernintendo, non ho mai perso un capitolo successivo.
IMHO è la miglior simulazione calcistica da anni, ma purtroppo ha i suoi difetti, spesso allucinanti...
A pes6 ormai tutti segnano col passaggetto basso in mezzo o col tiro di prima, i portieri sono delle emerite pippe e onestamente il sistema di tiro, per quanto possano dire di averlo migliorato, è un po' una lotteria.
L'online è migliorato rispetto a pes4 come lag, ma i servers rispetto al 5 sono nettamente peggiori.
Poi è un gioco in directx8, senza supporto all'antialias, forse è il caso di rinnovarsi un po'....
Se migliorassero queste cose per me andrebbe già benissimo, senza bisogno d'altro.
la grafica di fifa resta spanne avanti...e anche il supporto delle squadre... mi spiace ma o fifa si mette a fare una vera simulazione o pes si compra le licenze..perchè sinceramente con i giochi di calcio è un situazione di stallo impressionante...
ale0bello0pr
20-06-2007, 10:32
la grafica di fifa resta spanne avanti...e anche il supporto delle squadre... mi spiace ma o fifa si mette a fare una vera simulazione o pes si compra le licenze..perchè sinceramente con i giochi di calcio è un situazione di stallo impressionante...
una cosa che ho sempre schifato di fifa sai qual'è..?
il fatto che in due secondi sei gia' nell'area avversaria quindi le partite finivano sempre 11-0 12-0.... mah...:muro:
Bello! :rolleyes:
Per il momento si vede solo la grafica...sorpassata ormai da anni..per il resto possiamo solo immaginare che succederà la stessa cosa di PES4/5/6: gioco praticamente identico, qualche minima differenza, una o due animazioni nuove, qualche modifica al sistema di controllo giusto per far credere alla gente di avere tra le mani un prodotto nuovo a cui non sa come giocare e via, altri bei 60 euro per quello che da 3 anni non si rivela essere altro che un banale upgrade.
In questi 3 anni la cosa più innovativa che ho visto è stata la Wolf Fury Patch per il 4. Era gratis e portava più innovazioni del 5 e del 6 messi assieme...peccato che ora non esista più...
Aspettando che la Konami faccia qualcosa di nuovo io continuo a giocare al 5, dando di tanto in tanto una occhiata a FIFA per vedere se vale la pena di prenderlo visto che sta migliorando parecchio...
La cosa che non sopporto io e che non riesco a fare è DIFENDERE..
Gioco da 2 anni a PES, ho iniziato seriamente con PES5 facendo anche tante partite online, ma con PES6 non sono ancora riuscito a capire qual'è il modo migliore per togliere la palla nell' 1 contro 1 ...
Alle volte tengo premuto X e l'attaccante scivola via....
Altre volte schiaccio la x per pochissimo e altre volte ancora provo a non schiacciare x e provo a contrastare andando incontro all'aversario.....boh...4 volte su 5 mi salta....
C'è qualcuno nella mia stessa situazione ?
Personalmente spero che PES7 sia migliore soprattutto in questo e nella gestione della AI.
Sicuramente, come detto da quasi tutti, mi piacerebbe che il sistema di spostamento e di tiro sia completamente manuale anche col rischio di rendere meno spettacolare il gioco ma sicuramente piu reale.
Non me ne frega niente dell'IA
Tanto io gioco solo online(considerate che in PES6 ho fatto 600 e passa partite online e 0 contro il computer)
Emh... su 11 giocatori, tu ne controlli 1 alla volta... indovina chi controlla gli altri 10?
Forse forse interessa anche a te l'IA ;)
Per WII non potrà uscire, finchè è fifa si scherza ma PES è un gioco di calcio serio, non ci si può fare le pippe col Wiimote.
Hahahahahaahah
Hahahahahahahah
HAhahahahahaha
...
...
Va bene essere Fanboy... ma non esageriamo con le cazzate ;)
Forse il Wii è proprio quello che manca a PES... quel cambiamento di gameplay che (e si è notato anche qui) ha un po stufato...
:fagiano:
ooooooooooooooo
21-06-2007, 09:59
certo che se FIFA e PES si fondessero verrebbe un gioco spettacolare...ma ormai sono troppo antagonisti...:D
Si parla di simulazione ma in quanto al tiro mi sembra un pò lontano dalla realtà. E' più facile segnare da 30 m con un giocatore dal tiro medio buono che sotto la porta con la rete completamente sguarnita! delusione
Sì può criticare la relativa mancanza di innovazione da Pes 4 a oggi (e anzi, il peggioramento avvenuto con Pes 6), ma ragazzi, non scherziamo, non si può minimamente prendere in considerazione Fifa. Pes rimane anni luca davanti. Ho giocato a Fifa dal 1996 al 2003, mi è sempre piaciuto, poi ho scoperto Pes e ho capito cosa voleva dire giocare a calcio davvero. Da allora non ho più toccato Fifa. Poi, qualche mese fa, finito l'ennesimo campionato a Pes, mi capita tra le mani Fifa 07, e mi dico, "beh, ho letto che sono migliorati molto, vediamo un po'..."
Dopo 2 minuti dall'avvio avevo già disinstallato il gioco! Orrore! Grafica da vorrei (essere fotorealista) ma non posso, animazioni degne di PcCalcio 6, gameplay ridicolo, IA prossima allo zero, si salvano giusto le licenze, sfruttate malissimo... Non riuscivo a credere che delle persone avessero lavorato su quel gioco, testato e tutto, per arrivare a quel risultato.
Se il rivale è Fifa, Pes non discute assolutamente.
Speriamo che questa volta ci siano davvero le modifiche.
La storia dell'IA caratterizzata per ogni squadra l'avevano tirata fuori anche l'anno passato e l'intelligenza del pc in pes 6 è ridicola nonchè sempre uguale tra i giocatori.
La grafica next gen della xbox in pes 6 mi ha fatto pena e dalle immagini pare che la grafica sia proprio quella, per "fortuna" ci gioco su pc e quindi mi becco la conversione fatta dal gioco per ps2 che ha la vecchia grafica.
Ho sempre giocato a pes e mi piace molto ma c'è veramente bisogno di un miglioramento sostanziale sotto molti aspetti, quest'anno comunque ho già deciso di non comprarlo perchè il 6 l'ho comprato ed era troppo simile al 5. Comunque sia spero migliori.
Ma la versione giapponese (winning)? solitamente di questi periodi potevamo già provarla!!!
darios81
22-06-2007, 11:23
Ma la versione giapponese (winning)? solitamente di questi periodi potevamo già provarla!!!
Winning Eleven e' uscito sempre in AGOSTO ( l'8 per esattezza).Solo lo scorso anno per i mondiali se lo sono usciti ad APRILE.
Cmq mi accorgo che molti giocano a PES da 1 - 2 anni e capisco il perche di certe dichiarazioni......
riccardokaka
25-06-2007, 22:04
Commento # 72 di: Gabry79 pubblicato il 21 Giugno 2007, 01:47
[QUOTE*
La cosa che non sopporto io e che non riesco a fare è DIFENDERE..
Gioco da 2 anni a PES, ho iniziato seriamente con PES5 facendo anche tante partite online, ma con PES6 non sono ancora riuscito a capire qual'è il modo migliore per togliere la palla nell' 1 contro 1 ...
Alle volte tengo premuto X e l'attaccante scivola via....
Altre volte schiaccio la x per pochissimo e altre volte ancora provo a non schiacciare x e provo a contrastare andando incontro all'aversario.....boh...4 volte su 5 mi salta....
C'è qualcuno nella mia stessa situazione ?
Personalmente spero che PES7 sia migliore soprattutto in questo e nella gestione della AI.
Sicuramente, come detto da quasi tutti, mi piacerebbe che il sistema di spostamento e di tiro sia completamente manuale anche col rischio di rendere meno spettacolare il gioco ma sicuramente piu reale.
[/QUOTE]
basta che tieni premuto R2 che il difensore guarda l'avversario e aspetta una sua mossa
tekkenalm
28-06-2007, 15:35
ba fara schifo come tutti i pes, fifa e diventato pazzesco ormai heeh
Sarà ... ma io preferisco PES 6 al 5 tanto per iniziare... il 5 era uno stress apocalitti per quel che riguarda i falli, fischiava sempre e comunque rendeva la partita esageratamente spezzettata e a volte quindi frustrante.
Il 4 aveva un sistema di tiro PESSIMO... alla fine il migliore è forse stato il 3 (come innovazione e giocabilità rispetto ai precedenti).
Certo è che nel 6 invece di infilarci dentro cacchiate come le teste i corpi da struzzo e cose del genere, potevano migliorare (ma di tanto) la Master League, rendere la possibilità di cambiare squadra durante la MS (basandosi magari su parametri come i successi ottenuti ed altri fattori guadagnati sul campo per dare la possibilità di scegliere determinate squadre che possono accettare quei livelli ... insomma non spostarsi da una sqadra a l'altra come si vuole.... se sei arrivato secondo in seconda divisione non ti prenderebbero nel barca per dirne una a caso) ... possibilità di avere dei dati storici... come i capocannonieri e gli assistman dei campionati passati... l'albo d'oro della prima divisione di tutte le lege e di prima e seconda di quella dove si milita... insomma di cose da fare per bene ce ne sarebbero invece di mettere dentro le capigliature aggiuntive e le "cavalcature" ... anche graficamente panchine, guardalinee... possibilità di scelta di vedere o no determinate animazioni del gioco (tipo le... dopo un po'... noiose sostituzioni) ... la neve in MS capita 1 volta ogni morte di papa... e soprattutto la differenza a livello di gioco in base al tempo... palla che schizza via sull'acqua, che si pianta nelle pozzanghere, più difficile da controllare... insomma è sicuramente un ottimissimo gioco (meglio di fifa per me, anche se non lo gioco dall'ormai lontano 2003, ma ho provato qualche volta le vers. successive) però volendo ne hanno di cose da migliorare e buttare dentro!!!
come da titolo POSSONO fare meglio... soprattutto se si crea una comunity che oltre che elogiare il titolo e konami si sbatta ad organizzare forum ove raccogliere idee e richieste da mandare a konami stessa e ovviamente è il caso che konami apra alla grande le porte ai fan ed alle idee/proposte dei fan della serie!
juliosky
26-10-2007, 13:47
Allora,per chi possiede una ps2 il gioco a mio avviso nn presenta nessuna modifca rilevante,la grafica infatti è molto simile(se nn uguale)la giocabilità rimane ottima,i portieri e la loro I.A è stata migliorata,come anche la grafica del menù.
Ilcambiamento radicale avviene invece per le console potenti(ps3,xbox360,pc ad alta risoluzione).
Io possiedo un core 2 duo e6750 e una geforce 8600 con schermo a 19 pollici e devo dire che la grafica e i giocatori sn completamenti diversi da PES6, sto parlando di giocatori più arrottondati nelle linee e cn una diverse nuove caratteristiche dei movimenti!le rose aggiornatissime, i calci di punizione migliorati notevolmente(Alex Del Piero a mio avviso è il miglior battitore del gioco) mentre il gioctore più forte creato, oltre ai soliti Ronaldinho,Rooney,Adriano,ora ancora più forti sn Messi ma sopratutto Ibrahimovic che è capace di prendersi la palla a metà campo e correre di POTENZA verso la porta!Beh alla fine nn è vero anche nella realtà?(io sn juventino e mi tocca ammetterlo :-)).Per il resto nn c'è niente altro da dire,rimane il gioco di calcio più bello in assoluto,ma farei molta attenzione a FIFA si sta avvicinando molto ai parametri di Pes ed in più ha una valanga di DIRITTI in più del prodotto KONAMI.
CIAO Giulio
ma avo funz giocando in rete ...a me la vers x pc mi da un errore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.