PDA

View Full Version : Chiedo consiglio per un cellulare a conchiglia

Spider Baby
19-06-2007, 10:14
Ciao a tutti.
Che cellulare mi consigliereste, tenendo conto che proteggere schermo e tastiera dai graffi è un must?
E' per la mia ragazza, e ho visto come ha conciato il suo panasonic (a conchiglia) tenendolo sempre in borsetta, quindi direi che forme che lasciano esposti schermo e tastiera siano da evitare.

Le caratteristiche che vorrei sono le seguenti:
Prezzo: attorno ai 200€
Dimensioni: più piccolo è, meglio è, soprattutto come spessore
Peso: sotto ai 110g
Chassis: a conchiglia
Suonerie: polifoniche e mp3
Fotocamera: qualcosa meglio di una vga
Memoria: deve supportare una scheda esterna, per poterlo usare come lettore mp3
Possibilità di uso come lettore musicale
Facilità per installare nuovi giochi o applicazioni manualmente (non a pagamento)
Bluetooth

Mi sembrano buoni il Sony-Ericsson Z710 e il Motorola RZR v3, ma il primo è un po' grosso mentre del secondo la tastiera non mi convince.
Consigli?

Spider Baby
19-06-2007, 15:47
Come alternativa al Sony Ericsson Z710 aggiungo l'interessante Z550, che è più sottile e esteticamente più bello, ma non so se perda troppo in prestazioni (audio?).
Non male anche il NOKIA 6125, l'LG L600v e il Samsung SGH-Z240 (niente radio gli ultimi due)
Però ne so pochino: hanno tutti la possibilità di installare suonerie, giochi, eventualmente applicazioni in modo manuale (gratis)?
Consigli, esperienze? :help:

Spider Baby
20-06-2007, 00:00
La confusione è ancora sovrana (nessun aiuto :cry: ) ma per ora mi sto soffermando su questi modelli, che elenco con alcune caratteristiche:

radio vivav CAM Peso Profond Display ext
Motorola KRZR NO SI 2.0 102 16 colori
Sony Ericsson Z610 NO SI 2.0 110 20 mono piccolo
Sony Ericsson Z710 SI SI 2.0 101 24.5 mono grande
Sony Ericsson Z550i SI SI 1.3 93 20.5 mono piccolo
Samsung SGH-Z240 NO SI 1.3 96 16.8 mono piccolo
LG L600V NO SI 1.3 95 18.8 colori

L'LG L600V, dalle caratteristiche, sembra forse il migliore (leggero, piccolo, funzionale) ma il prezzo più basso mi fa pensare che sia un modello con problemi (ho sentito della batteria).

In generale comunque mi mancano alcune informazioni essenziali sui modelli sopra citati, soprattutto:
è possibile l'installazione manuale di giochi e applicazioni?
si possono usare gli mp3 come suonerie e avvisi di sms?
la qualità audio come lettore mp3 è buona?
la qualità generale di hw e sw è buona?

Nessuno che mi dia un'indicazione? Anche su modelli che non ho ancora preso in considerazione.
Grazie

Hwupgr
20-06-2007, 00:48
Io pensavo al S.E. Z750, chissà quando mai uscirà e soprattutto quanto costerà?

Marcowlg
20-06-2007, 06:57
da possessore di motorola (un v3x da 2 anni ormai), se vuoi un consiglio evitali per l'uso che ne vuoi fare, ti farà uscire di testa in un tempo proporzionale alla tua pazienza.

Spider Baby
20-06-2007, 12:21
da possessore di motorola (un v3x da 2 anni ormai), se vuoi un consiglio evitali per l'uso che ne vuoi fare, ti farà uscire di testa in un tempo proporzionale alla tua pazienza.

Non sei il primo che parla male dei Motorola.
Il KRZR è veramente carino e piccino, ma a questo punto devo passarlo in secondo piano. L'estetica posso giudicarla coi miei occhi, ma se mi dici che la funzionalità è bassa allora lascio stare.
Grazie.

Marcowlg
20-06-2007, 12:34
io l'ho preso giusto perchè innamorato dell'estetica, che ritengo la migliore sul mercato. funzionalità beh, lascia parecchio a desiderare, magari rivaluta il requisito della "conchiglia" e prendi anche un n70, che trovo abbastanza carino.

Spider Baby
20-06-2007, 15:12
io l'ho preso giusto perchè innamorato dell'estetica, che ritengo la migliore sul mercato. funzionalità beh, lascia parecchio a desiderare, magari rivaluta il requisito della "conchiglia" e prendi anche un n70, che trovo abbastanza carino.

La scelta della forma a conchiglia è dovuta agli oggetti con cui può venire a contatto (chiavi, biro, etc) che potrebbero rigare il display.
Io personalmente prediligo la forma a corpo unico (a saponetta), ma io tengo il cellulare in tasca, non in una borsetta...
L'n70 in ogni caso forse sarebbe un cellulare con un po' troppe funzioni per poter essere utilizzato facilmente come lettore mp3 (oltre che come telefono). Tieni conto che avevo in passato regalato alla stessa ragazza un piccolo palmare, ma lei non l'ha mai usato... :rolleyes:

Come lettore multimediale, tra i cellulari che ho elencato, il più indicato sembra essere il S-E Z710, però è il più grosso con la sua antennona ad anello.
Lo Z550i potrebbe essere una buona scelta, solo non vorrei prendere un apparecchio troppo limitato (diciamocelo, non voglio fare la figura del taccagno!)

L'LG L600V apparentemente ha tutto, anche dei comodi tasti all'esterno dedicati all'audio, ma anche in questo caso il prezzo (è il più economico) mi lascia abbastanza dubbioso.
Qualcuno ha info? Soprattutto per i punti 1 e 3: non vorrei ritrovarmi con qualcosa che non posso modificare (mi è già successo...)
http://www.mobilissimo.ro/img/mobilissimo/mobile_tumb/lg-l600v_1717.jpg

Spider Baby
20-06-2007, 16:50
Leggo su un altro forum che dell'LG L600V si parla piuttosto male.
Inoltre supporta un massimo di 1GB di memoria aggiuntiva, poco per la funzione di lettore multimediale.
:muro:

lo_straniero
20-06-2007, 18:08
nokia n93i :bimbo: :bimbo: :bimbo: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

Spider Baby
20-06-2007, 23:48
nokia n93i :bimbo: :bimbo: :bimbo: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

E' enorme, pesa una volta e mezzo il limite massimo, supera del 300% il budget, e non hai motivato il tuo consiglio rispetto ai desiderata.
Capisco l'entusiasmo per questo bell'apparecchio (che però è un po' lontano dal mio concetto di "cellulare"), ma non credo di poter inserire l'n93i tra i papabili.
Ti ringrazio comunque per aver partecipato :)

ziozetti
05-09-2007, 11:31
...
In generale comunque mi mancano alcune informazioni essenziali sui modelli sopra citati, soprattutto:
è possibile l'installazione manuale di giochi e applicazioni?
si possono usare gli mp3 come suonerie e avvisi di sms?
la qualità audio come lettore mp3 è buona?
la qualità generale di hw e sw è buona?

Nessuno che mi dia un'indicazione? Anche su modelli che non ho ancora preso in considerazione.
Grazie
Io ho lo Z550i e risponde SI a tutti e quattro i quesiti.
Lo Z550i potrebbe essere una buona scelta, solo non vorrei prendere un apparecchio troppo limitato (diciamocelo, non voglio fare la figura del taccagno!)

Costa 130-150 €, non è proprio regalato... e se la ragazza non si accontenta può anche andare a quel tal paese!

Alexhat
05-09-2007, 13:26
Hai preso in considerazione il Sony Ericsson W710i?
Non l'ho mai visto dal vivo ed al momento non ne ho sottomano le dimensioni, ma in quanto a funzioni dovremmo esserci: ha il lettore walkman + memoria espandibile + radio con RDS, una cam da 2.0mp abbastanza buona, pur senza autofocus, è a conchiglia. Il prezzo non dovrebbe essere esagerato, dovresti stare ampiamente nei 200€.

E' la seconda volta tra ieri e oggi che lo consiglio, mi sta venendo voglia di prenderlo per me :stordita:

EDIT: Mi sono venuti in mente anche i Nokia 6131 e 6125, prova a dargli un'occhiata ;)

gomax
05-09-2007, 19:08
Riguardo alle tue richieste, se vuoi soddisfarle tutte ed evitare brutte sorprese evita ASSOLUTAMENTE Motorola e Samsung (gestione bluetooth macchinosa, java castrato che costringe a scaricare applicazioni a pagamento, batterie di scarsa durata, player musicali limitati e di infima qualità...). Per quello che chiedi, va benissimo qualunque sonyericsson di recente uscita, ti resta solo da scegliere il modello che più ti appaga esteticamente.

Ciao