View Full Version : Un dissipatore da 30cm di diametro
Redazione di Hardware Upg
19-06-2007, 08:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/21623.html
Svariate heatpipe e una ventola da ben 30 cm di diametro per una soluzione di raffreddamento realmente mastodontica
Click sul link per visualizzare la notizia.
bello ma mi sa pesantuccio...e poco fashion...
Alucard83
19-06-2007, 08:28
E la scheda madre si spezzò in 2......
E la mia schiena si spezzò in 2...
SuperSandro
19-06-2007, 08:30
Un freezer - anche se a un solo scomparto - è meglio.
E garantisce anche un Martini ben ghiacciato tutte le volte che vuoi.
eheheh, leggermente grande :D
cmq diventerebbe come un mega ventolone laterale d'ingresso aria... e per creare depressione nel case che ventole di estrazione bisogna usare??? :asd:
cmq raffredderebbe tutto, non male :D
mi sembrano un pò schiacciate le heat pipe sulla base
lavorano bene lo stesso?!?!
Portocala
19-06-2007, 08:33
:asd: enorme.
lo voglio mettere nell'HTPC :asd:
giaballante
19-06-2007, 08:38
è più grande del radiatore dell'aria condizionata della mia macchina... la ventola succhierà 20A?
nellosamr
19-06-2007, 08:39
1.la mobo reggerà?
2. si può collegare anche a chipset e scheda video (se no, non serve ad un caxo)
Beelzebub
19-06-2007, 08:41
Non per essere pignolo, ma il titolo della notizia non dovrebbe essere: "un dissipatore con ventola da 30cm di diametro"? :stordita:
A parte questo, credo si stia raggiungendo il ridicolo... :D Forse, ma FORSE è il caso di pensare a sistemi di raffreddamento alternativi ma alla portata di tutti, O a cpu/gpu che si mantengano su temperature medi di funzionamento più accettabili.
Bluknigth
19-06-2007, 08:41
Pronto per la prossima generazione di schede video.
Ma che scopo ha? Overclock ultraestremo??
Il raffreddamento ad acqua questi non sanno cosa sia?
Dai, è un pesce d'Aprile....
Motosauro
19-06-2007, 08:42
professionalissimo l'elastichino che tiene attaccata la ventola ad una delle heatpipe :D
finalmente il dissi per il mio shuttle...
con la ventola da 25 e oltre sulla paratia questo va alla grande...
il problema è solo l'altezza delle pci a questo punto ed è fatta
:asd:
nella confezione compreso nel prezzo c'è anche il carroponte per assemblare il tutto?!!
ma deve essere assicurato al case? :asd:
giovonni
19-06-2007, 08:48
Saranno contente le donne... ah di diametro... saranno MOLTO contente :D
massidifi
19-06-2007, 08:48
adesso non so di preciso le dimensioni di un case pero l'idea non è malvagia...
Immaginatevi una ventola che copre l'intera apertura di un case... in questo modo la si puo fissare tranquillamente al case in modo tale da non rovinare la scheda madre e in piu oltre a raffreddare di molto la cpu garantisce un flusso costante su tutta la scheda madre...
Unico difetto e che se devi fare manutenzione devi smontare tutto :P
Beelzebub
19-06-2007, 08:49
Suppongo che il gruppo di lamelle del dissi andrà ancorato al case, altrimenti col cavolo che tiene... questo potrebbe portare ad un aumento delle vibrazioni del case, o sbaglio? :confused:
Comunque, più lo guardo e più mi vien da ridere... :asd:
Nevermind
19-06-2007, 08:49
Cose da pazzi
giovonni
19-06-2007, 08:51
Cmq boh, se raffredda pure tutti i componenti della mobo ci può stare, ma a sto punto applichiamo una bella turbina Kaplan al pannello laterale e via...
Cmq Paolo, tu metti sti obbrobbri tra le news, poi non te lamenta' se ci scherziamo su eh :)
Micene.1
19-06-2007, 08:53
uno scossone al case e se ne viene via con tutto il socket e procio....
professionalissimo l'elastichino che tiene attaccata la ventola ad una delle heatpipe :D
A osservarle attentamente dovresti notare che in realtà sono fascette. Difatti nella seconda foto guardando appunto la fascetta si nota che vi è una parte più larga; questa dovrebbe essere la "bocca" della fascetta stessa.L'illusione credo sia dovuta al fatto che hanno tagliato la parte iniziale.Tale taglio è una cosa estremamente professionale.
Motosauro
19-06-2007, 08:58
A osservarle attentamente dovresti notare che in realtà sono fascette. Difatti nella seconda foto guardando appunto la fascetta si nota che vi è una parte più larga; questa dovrebbe essere la "bocca" della fascetta stessa.L'illusione credo sia dovuta al fatto che hanno tagliato la parte iniziale.Tale taglio è una cosa estremamente professionale.
ah, attaccato con le fascette, molto professionale, sì sì :asd:
Ma dai, vabbè che è un prototipo artigianale, ma gli ci voleva tanto ad assicurarla con delle viti che magari avessero dei gommini per smorzare le ovvie vibrazioni?
A contatto con delle lamine di metallo sai come va in risonanza?
farà 50Db da solo
secondo voi si monta prima di ancorare la scheda madre al case o dopo?
perchè nel primo caso non saprei come sia possibile avvitare le viti della mobo nel secondo caso non saprei come si possa agganciare al socket...
secondo me serve solo a pc montato su una scrivania senza case...
anzi per dirla tutta secondo me non serve a nulla...
strano però come la mignutirizzazione dell'hw porti a un incremento delle dimensioni di ventole e dissi... ma non doveva servire a diminuire calore e consumi?
mistero della fede.....
morpheus1980
19-06-2007, 09:05
Ahahah da domani oc il mio 4200x2 a 6000mhz...
Lo voglio mettere nel mio case micro-atx...
si puo' usare anche come radiatore nelle fredde serate invernali :D
si lo metto nel barebone..
Poi se non uso il pc lo monto sulla Punto o la 600..unfashionable and useless..peserà 300000 kg e la MB me la porto a pezzi..il piccolo tecnico informatico..ci faccio il kit!
Misterius
19-06-2007, 09:14
1. Cementare i ganci a cui ancorare il case quando lo si accende.
2. Munirsi di occhiali per il vento forte
3. Chiudere le finestre
4. Spegnere ogni elettrodomestico che assorba più di 500 W
5. Accendere il computer
Dimenticavo, tenersi ben saldo alla sedia!
BrightSoul
19-06-2007, 09:16
mannò state tranquilli la mobo non si spezzerà. Non avete considerato che nella confezione sono compresi dei tiranti d'acciaio da fissare alle colonne di casa.
skyscreaper
19-06-2007, 09:16
appena lo accendi vola via scheda madre e compagnia bella
skyscreaper
19-06-2007, 09:17
tipo i giochini della nesquick con quei cosini che volano in alto
ps: scusate il doppio post
ramarromarrone
19-06-2007, 09:19
assolutamente inutile...
Questo si potrebbe essere il dissipatore definitivo :D
danno in dotazione anche un radio comando???
in quel caso potremmo unire i due hobby... infomodellismoaereodinamico...:D :D :D
gianni1879
19-06-2007, 09:28
Pronto per la prossima generazione di schede video.
Ma che scopo ha? Overclock ultraestremo??
Il raffreddamento ad acqua questi non sanno cosa sia?
Dai, è un pesce d'Aprile....
mi sa che hanno sbagliato mese..... bah che soluzione direi poco intelligente... gli altri componenti dove li metto?? ....
Per montare un obbrobrio simile bisogna prima andare in comune a richiedere una concessione edilizia per ristrutturazione:
- Salve, è questo l'ufficio Tecnico?
- Si, è nel posto giusto.
- Dovrei richiedere una concessione edilizia per ristrutturare casa.
- Ha già una planimetria della casa con evidenziati tutti gli interventi da attuare?
- No, ma ho una foto del dissipatore :sofico:
C'è anche un altro vantaggio...con la ristrutturazione puoi andare a comprare il dissipatore usufruendo dell'aliquota agevolata e risparmi qualche dindino :ciapet:
omega726
19-06-2007, 09:34
Carino nella seconda foto il vasetto di mangime per pesci che tiene su il tutto...è incluso nella confezione da mettere anch'esso nel case?
Staffilo1975
19-06-2007, 09:45
Se includono un tritaghiaccio lo compro.
Rubberick
19-06-2007, 09:55
e' la fine... anche con i dissy fanno a chi ce l'ha + grosso -_______-
sdjhgafkqwihaskldds
non ho capito se il carro attrezzi per il trasporto e montaggio sono inclusi nel prezzo e devo chiamare l'ACI :confused:
kingdrum_paccio
scusate ma secondo voi il genio incompreso è quello in foto?? :)
il problema di quel coso è che una volta messo come kaiser si monta la vga?soprtutto per la gioia di chi ha x1950,hd2900 8800gts e gtx che sono vga molto lunghe e pesanti.
oppure una volta che monto la vga come inzippo quel coso?
a meno che le heatpipes sono posizionate in alto dalla parte di ali in un cabinet normale.
JohnPetrucci
19-06-2007, 09:57
Non è certo un dissi pratico direi.......:rolleyes:
Portocala
19-06-2007, 09:59
il tipo della foto è uno di Chi l'ha visto. Aveva un coso del genere in casa e quando ha accesso il pc è volato via che ancora adesso lo stanno cercando :asd:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
19-06-2007, 10:01
Con un dissipatore cosi` grande secondo me si puo` tenere un normale pc fanless anche in full load senza mai avere problemi di surriscaldamento. A quel punto, senza ventola, si potrebbe in qualche modo collegare il dissipatore al case per aumentare ulteriormente la dissipazione del calore, senza vibrazioni.
NicoMcKiry
19-06-2007, 10:06
farà tanto rumore???? :asd:
kingdrum_paccio
19-06-2007, 10:06
notizia ansa.....
diversi uragani si sono venuti a creare in ogni parte del mondo,provocando diverse centinaia di feriti e un numero di morti non ancora definito. La causa è ancora sconosciuta, ma dopo diverse ore indagini si pensa che siano dovuti a dei nuovi dissipatori di proporzioni spropositate.
A questo punto basta miniaturizzare i PC e sbatterli direttamente dentro al dissipatore, era cosi' semplice....
questi tipi sono 20 anni avanti.!!!!
IL_Jolly
19-06-2007, 10:19
Su ragazzi... in verità con una ventola così la polvere non si deposita... viene scaraventata direttamente nel deserto del sahara
Un sito di umoristi..
:sbonk: Non ho mai riso così tanto in ambito informatico. Ho le lacrime agli occhi... :cry:
AndreaG.
19-06-2007, 11:06
il progettista deve essere un uomo di una.......... sensibilità...... :D
cmq se si potesse montare un radiatore esterno al case e poi attaccarci tutte le pipe da chipset, procio, scheda video e altro (magari gli hd)..... allora si che grosso è meglio....
il progettista deve essere un uomo di una.......... sensibilità...... :D
cmq se si potesse montare un radiatore esterno al case e poi attaccarci tutte le pipe da chipset, procio, scheda video e altro (magari gli hd)..... allora si che grosso è meglio....
si magari potremmo inventare un altro tipo di pipe magari cordles o blothoot facciamo entrambi così il case non avrà problemi in compenso potremmo usare la statua della libertà come radiatore....
ok ok sto zitto:Prrr:
nn avete capito cm si usa :O quando uno al pc ha un pò di fame, si prende il case, lo si mette orizzontale, si fa partire un 3dmark 2012 e poi ci metti le bisteccone sopra:read:
ma vi devo spiegare tutto io?:O
Sakurambo
19-06-2007, 11:49
Il dissipatore ha tutta l'aria di una prova "fatta in casa" da ragazzi; forse funziona forse no; è sintomatico però il fatto che non vi siano specifiche peculiari come: grandezza, altezza, peso, eventuale momento, tipo di ventola montata, regimi di rotazione , CFM.
Nota ai recensori:
Mi aspetto da chi posta in questo forum gli articoli un minimo di più professionalità: "Nelle migliori delle ipotesi un sistema di questo tipo potrà portare il processore a operare ad una temperatura pari a quella ambiente"
Ma non diciamo cazzate, se ci riuscisse gli darei il nobel poichè ha disitegrato i principi fondamentali della termodinamica.
Come posso soffiando aria a 22°C su un coso che ha temperature di 80°C portarlo a 22°C ???? Animo ragazzi, ok tradurre ma non copia-incollate pedissequamente.
Nota ai recensori:
Mi aspetto da chi posta in questo forum gli articoli un minimo di più professionalità: "Nelle migliori delle ipotesi un sistema di questo tipo potrà portare il processore a operare ad una temperatura pari a quella ambiente"
Ma non diciamo cazzate, se ci riuscisse gli darei il nobel poichè ha disitegrato i principi fondamentali della termodinamica.
già con una bella superficie infinità ci si può provare :asd:
Motosauro
19-06-2007, 12:11
già con una bella superficie infinità ci si può provare :asd:
E una ventola dotata di un motore con attrito zero ed efficienza del 100% :D
BlackRider
19-06-2007, 12:16
il tipo della foto è uno di Chi l'ha visto. Aveva un coso del genere in casa e quando ha accesso il pc è volato via che ancora adesso lo stanno cercando :asd:
:rotfl:
:rotfl:
vi state divertendo tutti vero? bravi bravi!
e chi ci pensa a quello nella foto? chissà quanto tempo ha dovuto perdere per pensare ad una cosa simile...
io ancora non capisco come si possa montare quell'affare nel case...
El Bombastico
19-06-2007, 12:34
Se ci metti anche un turbo e un intercooler il case ti và da 0 a 100 Km/h in 3,65 secondi.
Adesso,a parte gli scherzi,che ci fai con un attrezzo del genere? Cazzo,è grande quasi quanto il radiatore della mia moto!
Ma scusate é per socket 370/462???????? Significa che il tipo é ancor + avanti di quel che pensavamo :rotfl:
giovanbattista
19-06-2007, 12:47
queste sono le notizie che cambiano la vita ;), ma sopratutto i commenti dei lettori.....mi avete risollevato (l'umore) della giornata
Grazie di cuore
è il nuovo dissipatore della 360!!:D :D
Motosauro
19-06-2007, 13:16
vi state divertendo tutti vero? bravi bravi!
e chi ci pensa a quello nella foto? chissà quanto tempo ha dovuto perdere per pensare ad una cosa simile...
io ancora non capisco come si possa montare quell'affare nel case...
è proprio vero: sosteniamo chiunque abbia idde farloppe, anzi, sostienilo tu: compra quel dissipatore e avrai un pc a decollo verticale :asd:
è proprio vero: sosteniamo chiunque abbia idde farloppe, anzi, sostienilo tu: compra quel dissipatore e avrai un pc a decollo verticale :asd:
dipende come tieni il case... ;)
dipende come tieni il case... ;)
certo, altrimenti ti fa il nuovo record del mondo nei 100m piani...
A dire il vero al computex c'era un prototipo della thermalright molto più grosso di questo coso qui :sofico:
http://www.cdr.cz/picture_/35876/small
http://www.cdr.cz/picture_/35872/small
Il case-dissi è una vera ca@@@@a :D
Che tristezza !!!
Dark_Wolf
19-06-2007, 14:33
questi cinesi continuano a soffrire di complesso di inferiorità, e fanno le cose grosse per compensare :D
Overb00st
19-06-2007, 14:35
dopo aver montato questo dissy penso che ci posso andare anche a scuola con il computer...di conseguenza "vendo motorino causa passaggio a mezzo più performante, più ecologico e anche più raffreddato" :sofico:
Ottimi per raccogliere la polvere ...:O
Io quando apro il mio pc voglio vedere la mia cara mobo, vga, ecc non voglio certo vedere un dissi degno dei power ranger, che mi obliga a smontarlo anche per cambiare un banchetto di ram o mettere una stupida schedina su pci........
Senza contare che penso che a meno che di non avere un staker o simili non ci stia, e a sto punto meglio pensare a liquido.....
noto con piacere di come la discussione sia stata mandata a ramengo da certi commenti... avete davvero una fervida immaginazione :LOL:
la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo le immagini è un ricordo di HλLF - LIFE ² : avete presente quando si macellano gli zombie posseduti dagli headcrab lanciando le seghe circolari? appunto :LOL:
non starei troppo vicino ad una ventola del genere...
scherzi a parte, forse non è questa grande cacchiata un dissipatore di tali dimensioni (magari servirà per la ATi 3800XTXXX?), ma a quel punto si passa al liquido (e non ci sono storie!)
ciao patacchini! dai non vorrete mica bannarmi... Paolo continua così che il riso fa buon sangue!!
PS: avete sentito anche voi quella notiziona ANSA riportata qualche pagina fa? ho paura che le mie ipotesi si siano avverate :asd:
Terroncello86
20-06-2007, 09:53
non ho letto tutti i commenti, ma mi sa che non mi sono perso niente...
se farà il suo porco lavoro credo che questo dissy possa essere il desiderio di ogni overclocker extreme ad ARIA, mentre per chi usa il pc in modo "passivo" questa forse è la svolta, grazie a queste dimensioni mastodontiche forse si riesce pure a overcloccare senza utilizzo di ventolame....
certo devi avere un case spazioso....
su avanti insultatemi XD
rampamik
20-06-2007, 12:18
Finalmente il dissipatore ideale per il mio prescott :asd:
Forse con questo riuscirò a farlo stare a 40° in idle :sofico:
:asd: :asd: :asd: piccolo eh? :asd: :asd:
genoaole
21-06-2007, 01:13
a giudicare dalle dimensioni, penso dovrebbe sostituire il pannello laterale del case.. domanda. se metto la ventola dentro, mi bevo poi un tritato di scheda madre e di ben 2 8800gts 640.. no no la ventola va fuori. ci vorrà una protezione, altrimenti mi trito il cane. ho visto qualche tempo fa "2002" un case refrigerato, il quale permetteva di tenere temperature intorno ai 18 gradi costanti, e il problema era proprio nell'unità esterna che era un pò grossina.
mi domando:perchè un progetto militare sia finito nelle mani di un pazzo con il c...o piccolo che cerca di compensare il suo complesso di inferiorità..... (progetto militare) non sono le pale di un apache????
Sajiuuk Kaar
21-06-2007, 01:40
Salve.
Sono Giovanni Muchacha.
Sono il fidanzato di Ale e di tutte le ragazze d'Italia.
Sono un bravo ragazzo.
Così bravo che se un mio amico mi deve 40 centesimi non gli spacco neanche le gambe.
Tutto quello che ci occorrerà per fare quello che faremo oggi sarà:
Una penna.
Un foglio di carta.
Una matita.
Un TTTempera matite.
La nostra amatissima Coolllllla Vinilica.
Una Squadretta.
Ed un Goniometro.
Andate a Comprare 2 computer con Athlon XP 3800+. Fatto?
Bene, ora montateci su entrambi il nuovo sistema di raffreddamento da 30 cm visto al Computex di Taipei. Fatto?
Smontate le paratie e cospargetele con abbondante Coolllllla Vinilica... E poi buttatele via. Fatto?
Bene. Sempre con la nostra Coolllllla Vinilica incollate i 2 computer sotto ad una tavola da Surf. Fatto?
Prendete un cavo da 40000 Km e collegatelo direttamente alla centrale elettrica più vicina, così da bravi ragazzi, non farete spendere 40000 euro al mese ai vostri genitori. Fatto?
Collegate il cavo ai vostri 2 computer senza usare i guanti di gomma. Fatto?
Bene! Avete ottenuto la vostra hoverboard goblin/style fatta IIIn CASA!
taaata ta tatata taaata ta tatata taaata ta tatata taaata
A parte questa strasega mentale:
Makitese'ncula un dissi così? produrrà più calore il motore della ventola che gira di quello che dissipa... e poi: se monto quella il pc inizia a muoversi per casa per conto suo...Cioè, io non commento se non dicendo: chi ha inventato quel dissipatore deve essere lo stesso che ha inventato la PT Cruiser della Chrisler; lo stesso che ha inventato Il virus Chernobyl; lo stesso che ha inventato il "calcio nelle palle"; lo stesso che ha inventato l'esistenza di entità ultraterrene; lo stesso che ha inventato i miti della televisione e via discorrendo... di certo è qualcuno fuori come una meteora...
teomatteo89
21-06-2007, 11:54
oddio.. che inutilità..
e piazzarci un ventilatore da tavolo
spesa: 20 euro
http://www.lucaelettronica.it/catalogo/product_info.php?products_id=2651
bè potevano almeno installarlo su una mobo in funzionamento...o meglio all'interno di un case(...modificato quanto si può x carità...) e con un sistema sli, 2hd e unità ottica così x rendere l'idea di che entità possa assumere l'ingombro con tutti i cavi e componenti....e che cavolo siamo al computex!...una vecchia mobo socket A probabilmente la si trova x terra!...messo così serve solo a fare scena e basta....inutile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.