View Full Version : Ultimo stipendio non pagato - che fare ?
trallallero
19-06-2007, 07:35
come da oggetto (e come immaginavo)... il problema è che adesso sto all'estero e non posso andare da avvocati, sindacati etc.
Cosa posso fare da quì ?
In pratica ho lavorato una settimana in più (con p. IVA), ho un ordine di 5 giorni firmato ma nessun pagamento.
grazie :help:
PS: che palle 'sto paese di ladruncoli :nono:
[A+R]MaVro
19-06-2007, 07:54
come da oggetto (e come immaginavo)... il problema è che adesso sto all'estero e non posso andare da avvocati, sindacati etc.
Cosa posso fare da quì ?
In pratica ho lavorato una settimana in più (con p. IVA), ho un ordine di 5 giorni firmato ma nessun pagamento.
grazie :help:
PS: che palle 'sto paese di ladruncoli :nono:
Da quanto è scaduto? Se è solo qualche giorno io aspetterei ancora; poi inzia a sollecitare prima telefonicamente e via mail, poi con raccomandata.
Manda una raccomandata r.r. indicando chiaramente che in assenza di risposta entro 5 giorni li farai contattare da un legale di fiducia...scaduti i 5 giorni fatti scrivere un sollecito di pagamento da un avvocato, quasi certamente ti ricontatteranno subito per trovare un accordo :)
trallallero
19-06-2007, 09:50
MaVro;17579402']Da quanto è scaduto? Se è solo qualche giorno io aspetterei ancora; poi inzia a sollecitare prima telefonicamente e via mail, poi con raccomandata.
diciamo 10 giorni. Ho troppa fretta ? :D
ieri ho scritto una mail ma ancora niente risposte.
Manda una raccomandata r.r. indicando chiaramente che in assenza di risposta entro 5 giorni li farai contattare da un legale di fiducia...scaduti i 5 giorni fatti scrivere un sollecito di pagamento da un avvocato, quasi certamente ti ricontatteranno subito per trovare un accordo :)
ma la raccomandata dall´estero si puo´ mandare ?
io un amico avvocato ce l´ho in effetti anche se sta a Roma e la societa´ sta a Milano.
Vabbe´, grazie.
diciamo 10 giorni. Ho troppa fretta ? :D
ieri ho scritto una mail ma ancora niente risposte.
Fare queste cose via mail non conviene, non essendo garantita consegna e la ricezione potranno sempre far finta di non aver ricevuto nulla. O dirti che il filtro spam l'ha cancellata, o... insomma, ci siamo capiti. Sempre raccomandate r.r., per ritirarla devono firmare e se firmano sei sicuro che l'hanno in mano.
ma la raccomandata dall´estero si puo´ mandare ?
Immagino che in tutto il mondo esista la posta ;)
Facci sapere come va a finire.
trallallero
19-06-2007, 10:23
Fare queste cose via mail non conviene, non essendo garantita consegna e la ricezione potranno sempre far finta di non aver ricevuto nulla. O dirti che il filtro spam l'ha cancellata, o... insomma, ci siamo capiti. Sempre raccomandate r.r., per ritirarla devono firmare e se firmano sei sicuro che l'hanno in mano.
la mail l´ho mandata ad una segretaria carinissima che e´ sempre stata molto gentile. Ma magari e´ in ferie e per questo non mi ha ancora risposto.
Immagino che in tutto il mondo esista la posta ;)
ehm ... il problema e´ che non so il tedesco :stordita:
sicuramente e grazie ;)
la mail l´ho mandata ad una segretaria carinissima che e´ sempre stata molto gentile. Ma magari e´ in ferie e per questo non mi ha ancora risposto.
Sfortunatamente le segretarie sono sottoposte, e si limitano a metterci la faccia...a me è successo spesso di vedere segretarie carinissime e imbarazzatissime dirmi quello che il capo ha imposto loro di dire...tanti auguri, magari se è così carina ci scappa anche l'inciucio oltre allo stipendio ;)
trallallero
19-06-2007, 12:40
Sfortunatamente le segretarie sono sottoposte, e si limitano a metterci la faccia...a me è successo spesso di vedere segretarie carinissime e imbarazzatissime dirmi quello che il capo ha imposto loro di dire...
beh sono ottime per avere appunto informazioni in anteprima ;)
tanti auguri, magari se è così carina ci scappa anche l'inciucio oltre allo stipendio ;)
sono fedele :O
PS: ma se fanno storie sul pagamento si puo´ mettere il nome della soc. qui in bella mostra ? tanto per fare un po´ di informazione utile :fiufiu:
Espinado
19-06-2007, 13:06
beh sono ottime per avere appunto informazioni in anteprima ;)
sono fedele :O
PS: ma se fanno storie sul pagamento si puo´ mettere il nome della soc. qui in bella mostra ? tanto per fare un po´ di informazione utile :fiufiu:
prendi la cornetta... :p
a proposito nn ci hai + aggiornati sulla tua esperienza nella crucconia profonda... :p
No, rischi solo una denuncia per diffamazione (anche se hai ragione, dovresti sempre dimostrarlo e la cosa sarebbe luuuunga).
trallallero
19-06-2007, 17:07
prendi la cornetta... :p
a proposito nn ci hai + aggiornati sulla tua esperienza nella crucconia profonda... :p
e´ vero ma non volevo rischiare di diventare noioso :D
appena ho tempo aggiorno. Anche perche´ qui promette bene mentre il posto che ho lasciato in Italia ... sta chiudendo :asd:
No, rischi solo una denuncia per diffamazione (anche se hai ragione, dovresti sempre dimostrarlo e la cosa sarebbe luuuunga).
diffamazione ??? quelli non mi conoscono bene, son capace di andare li e aspettare il capo anche per 12 ore ;)
E poi improvviso http://www.freesmileys.org/emo/violent028.gif
trallallero
23-06-2007, 16:32
cominciamo con una diffida ;)
trallallero
02-07-2007, 08:48
cominciamo con una diffida ;)
pare abbia funzionato la diffida ... er pepe ar culo :asd:
sembra ci sia stato un errore nei pagamenti :blah:
ma fino a quando non vedo il bonifico fatto nonci credo :O
trallallero
11-07-2007, 19:35
ok, tutto a posto.
Solo un piccolo particolare: quì (Würsteland), quando mi pagano, il giorno stesso lo vedo online.
Questi mi hanno pagato il 5 e oggi (11 luglio, 6 giorni dopo), non vedendo niente online, ho scritto una mail alla banca. Mi hanno chiamato in ufficio (!!!) per dirmi che il bonifico era stato effettuato ma disponibile da domani. 7 giorni !!!
Italia .... ma vaffanculo!
Sawato Onizuka
17-07-2007, 17:04
Italia .... ma vaffanculo!
:friend: quotino, quotone ...
da uno che non ha ottenuto niente manco solo per fare qualche mese :incazzed:
trallallero
17-07-2007, 17:16
:friend: quotino, quotone ...
da uno che non ha ottenuto niente manco solo per fare qualche mese :incazzed:
scusa ? cosa intendi ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.