PDA

View Full Version : 8600 e gestione hdmi / Problemi con i giochi (lineage)

takui
19-06-2007, 01:13
Salve a tutti, ho preso una 8600 e ho collegato alle due uscite dvi sul retro monitor e tv come segue: il monitor nell'attacco vicino alla mobo, la tv in quello esterno. Ora mi trovo davanti a questo problema: la scheda contempla l'uscita con il segnale hd già nelle impostazioni, ma quando vado su video & television, alla voce Change the signal or HD format, invece di mostarmi la tv, mi mostra solo il monitor a cui poter cambiare le impostazioni.

Da qua 2 domande:

1) Come faccio a farmi dare anche la tv? Ora la tv è attaccata al pc tramite cavo rgb e adattatore fgb->dvi, può essere che la scheda riconosce il cavo e non mi dia la tv di default per questo? Acquistando un cavo dvi-> hd cambierà qualcosa o rimarrà che non posso dire alla scheda di sparare fuori il segnale in hd per la tv, visto che la tv manco me la dà in quelle opzioni, per ora?

2) Ma se dico alla scheda di sparare un segnale hd sul monitor che non è hd (però la scheda lo rileva come possibilità), dite che faccio danni? Andrà solo in nero o che?

Per quanto riguarda i giochi: giocavo a lineage 2 con la vecchia 6600LE e tutto filava liscio, ora con questa nuova scheda, inspiegabilmente tutto è ok per qualche minuto, poi il gioco si blocca, lo schermo diventa nero, mi avvisa dell'assenza di segnale, va a risparmio energia e sono costretto a resettare..che cavolo può essere? Posso fare qualche test per vedere se la scheda a problemi? :muro: :muro: :muro: