PDA

View Full Version : Problema PC: Non si accende!

vettalex
19-06-2007, 02:10
Salve a tutti... innanzitutto volevo ringraziare questo sito perchè spesso mi ha risolto molti problemi e me li ha fatti risolvere a dei clienti... grazie di cuore:
passiamo al problema:

1)Nel momento che accendo il pc, i led si illuminano sento le ventole e l'HD che parte ma sullo schermo niente, non visualizzo nulla (la spia del monitor rimane arancio e non verde);

2) Secondo me non visualizzo niente perchè la scheda madre non ha neanche il tempo di far partire la scheda video per la visualizzazione, perchè si riavvia in continuazione come una ruota!; infatti mi sono accorto di questo perchè ho aperto i lettore cd è improvvisamente si richiudono da soli insieme, proprio come quando apri un lettore mentre sta acceso e poi lo spegni tu manualmente (non so se mi sono spiegato bene)!

Secondo voi che cosa ha il pc??

io credo che devo sostituire la mobo, si è ingrippata!! credo :cry:

Per info il pc è composto da:

CPU: AMD Athlon socket A 1400 mhz
SK.Madre: Asus A7V266-E
RAM: 256 Mb DDR 266 PC 2100 (2 banchi da 128 Mb caduno)
Audio: integrata
Video: S3
Alimentatore :400 Watt (nuovo)

Ragazzi attendo risposte.. grazie a tutti ;)

PS: ho cercato di resettare la scheda con la cmos.. ma non ci sono riuscito (in alternativa ho tolto la pila e l'ho reinserita:D )

ricci-o1976
19-06-2007, 09:22
ciao, prova se la scheda madre bippa, magari togli la ram e prova ad acenderla.

per fare il cmos, hai staccato l'alimentazione e tolto la batteria x un minuto circa, giusto?

vettalex
19-06-2007, 11:27
ciao, prova se la scheda madre bippa, magari togli la ram e prova ad acenderla.

per fare il cmos, hai staccato l'alimentazione e tolto la batteria x un minuto circa, giusto?

Si, esatto, la batteria l'ho staccata per piu di un minuto... (tutta la notte);
e si la mobo bippa se tolgo la ram...

dopo queste operazioni, ho rimontato ram e cmos.. ma niente.. mmm, ma che cavolo avrà?

Tascappane
19-06-2007, 11:31
io ho un vecchio pc che fa come il tuo.... per colpa del tastino di accensione: è un po' ballerino e si incastra... accende e dopo 4 secondi spegne il pc.

cmq prova a cambiare alimentatore, anche se nuovo potrebbe essere difettoso. magari monta il vecchio.

vettalex
19-06-2007, 11:46
io ho un vecchio pc che fa come il tuo.... per colpa del tastino di accensione: è un po' ballerino e si incastra... accende e dopo 4 secondi spegne il pc.

cmq prova a cambiare alimentatore, anche se nuovo potrebbe essere difettoso. magari monta il vecchio.
fatto in questo momento... ho preso un alimentatore da un P4.. ma sempre lo stesso... però, è successa un'altra cosa:
ho provato a staccare la scheda video e montare una che avevo..e ahimè... il pc si è acceso!!; sono andato subito nel bios per configurarlo, ma dopo circa una ventina di secondi incomincia a muoversi lo schermo, si distorce tutto..e alla fine si riavvia da solo facendo una serie di Bip... ho provato ad accenderlo.. ma sempre la situazione iniziale... cavolo raga... è un dilemma.. ehhehehe

Tascappane
19-06-2007, 12:06
beh hai provato a cambiare quasi tutto.... prova a cambiare anche la ram (magari con la vga che si è accesa per un po') e se ancora non dovesse andare, per esclusione non rimane che da sostiturire la mobo

Tascappane
19-06-2007, 12:30
controlla anche il dissipatore.... non vorrei che fosse montato male e si fosse essiccata la pasta termica... la cpu si surriscalda e reebota

vettalex
19-06-2007, 13:41
beh hai provato a cambiare quasi tutto.... prova a cambiare anche la ram (magari con la vga che si è accesa per un po') e se ancora non dovesse andare, per esclusione non rimane che da sostiturire la mobo

controllerò entrambe le cose.. grazie di tutto.. a stasera ;)

vettalex
19-06-2007, 23:03
controllerò entrambe le cose.. grazie di tutto.. a stasera ;)

ragazzi, ho controllato... ho tolto la vecchia pasta termoconduttiva e ho messo la mia.. si stava quasi per accendere, ma è crashato ed è tornato al punto di partenza... quindi le mie ipotesi si spostano dalla scheda madre al dissipatore.. forse bisogna sostituirlo.. voi che ne dite?

ricci-o1976
20-06-2007, 12:14
non è che x qualche motivo il dissipatore non appoggia bene sulla cpu?

hai controllato l'impronta lasciata dalla pasta sul dissi, dopo averlo messo in contatto con la cpu?

il dissipatore, quando montato, è ben saldo?

vettalex
21-06-2007, 00:23
non è che x qualche motivo il dissipatore non appoggia bene sulla cpu?

hai controllato l'impronta lasciata dalla pasta sul dissi, dopo averlo messo in contatto con la cpu?

il dissipatore, quando montato, è ben saldo?

si.. appoggia perfettamente anche perchè l'impronta che lascia lo dimostra;
per quanto riguarda il fissaggio stesso discorso, saldissimo.. non si muove... ora cmq cambio il dissipatore, lo pago 5 euro da un amico che l'ha usato pochissimo... ragazzi lunedì monto il nuovo diss., nel frattempo qualsiasi idea che vi viene in mente.. scrivetela.. non fa mai male ;)
grazie a tutti