PDA

View Full Version : Differenze tra wm2003 e wm5

IllusionTrip
19-06-2007, 00:35
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando recentemente al mondo dei palmari.

Dato che sto guardando il mondo dell'usato trovo palmari con Windows Mobile 2003 e palmari con Windows Mobile 5.

E' solo un upgrade o ci sono differenze sostanziali, compatibilità con file o cose simili?

Non vorrei trovarmi poi a non poter leggere magari degli mp3, ogg, qualche file xls o cose simili.

Grazie mille.

erikka69
19-06-2007, 07:09
mannaggia managgia ti sei letto le faq? comunque ci possono essere programmi compatibili con una versione di wm e x l'altra no e viceversa, x la gestione dei vari files non ci dovrebbe essere una grossa differenza.

IllusionTrip
19-06-2007, 11:05
Più o meno le faq mi hanno aiutato, ma ho letto in giro cose strane, tipo che wm5 ha il media player 10 mentre wm2003SE no e con quest'ultimo non si vedono direttamente i divx ma ci vogliono programmi specifici, idem per formati come ogg o altri, impossibilità di vedere file xls o ppt se non con il wm5 perchè integra il nuovo officemobile o cose simili.
E' vero?

erikka69
19-06-2007, 13:05
x aprire alcuni file sia multimediali che non servono applicazioni aggiuntive ma x fortuna spesso sono free, x i file di office la compatibilità dei file aumenta con l'aumentare dell'edizione di wm.....2003-5-6......x il 2003 i file di office vengono "tradotti" durante la sincronizzazione dal pc fisso al palmare per adattarli al formato pocket, nel 5 e di + nel sei i file di office sono aperti n linea di massima senza problemi (es. se apri un allegato di posta contenente un doc o xls)