View Full Version : problema pesante winxp "explorer.exe"
ho tentato di modificare il registro di sistema e adesso il mio secondo computer (in prestito) ha un bizzarro problema:
il processo che per intenderci fà partire la barra start, il desktop e tutto quanto non si avvia più all'avvio di windows e se lo provi ad avviare manualmente si chiude dopo pochi secondi. (explorer.exe)
Premesso che non riesco a formattare x' non mi fà boot da cdrom (altro mistero) qualcuno mi può dare qualche suggerimento? grazie
SkunkWorks 68
19-06-2007, 09:07
Premesso che non riesco a formattare x' non mi fà boot da cdrom (altro mistero) qualcuno mi può dare qualche suggerimento? grazie
Se non fa il boot da CD le possibilità sono:
1)CD rovinato.
2)CD non bootabile.
3)Errata configurazione delle impostazioni nel BIOS(ricordarsi sempre di premere F10 per salvare il tutto,vedi manuale della scheda madre).
4)Problema al lettore,ma se ha sempre funzionato bene è praticamente da escludere.
Potresti tentare un ripristino(se attivo)ma ci credo poco che funzioni.
Ciao
Se non fa il boot da CD le possibilità sono:
1)CD rovinato.
2)CD non bootabile.
3)Errata configurazione delle impostazioni nel BIOS(ricordarsi sempre di premere F10 per salvare il tutto,vedi manuale della scheda madre).
4)Problema al lettore,ma se ha sempre funzionato bene è praticamente da escludere.
Potresti tentare un ripristino(se attivo)ma ci credo poco che funzioni.
Ciao
no moment.. il computer non è mio.. è una macchina anche abbastanza vecchia (come mettere l'xp su un 800 mhz è un mistero)
in ogni caso tralasciando l'opzione boot da cd per fare il restore dal cd di windows qualcuno ha qualche brutale idea per far ripristinare la normale apertura di windows explorer.
Se no il computer và solo a taskmanager.. e non è bello..
SkunkWorks 68
19-06-2007, 09:30
Le modifiche al registro(se non ti sei fatto un back-up precedente)sono praticamente irreversibili,da quello che so,quindi...
Vediamo se passano altri...
Ciao
Le modifiche al registro(se non ti sei fatto un back-up precedente)sono praticamente irreversibili,da quello che so,quindi...
Vediamo se passano altri...
Ciao
lo so peccato che il backup fatto non funzioni più:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
SkunkWorks 68
19-06-2007, 09:38
lo so peccato che il backup fatto non funzioni più:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Ah,pure quello :muro:
Con cosa l'hai fatto,curiosità ?
Ciao
Ah,pure quello :muro:
Con cosa l'hai fatto,curiosità ?
Ciao
norton ghost: archivio danneggiato.. (non l'ho fatto proprio ieri sera ma andava bene lo stesso)
e poi con quel programma (in teoria un cleanup register) che ha combinato questo disastro
è proprio sfiga!
un segno di vita per poco lo dà.
se dal task manager (unica cosa che funziona) provo ad accedere come comando a C: per pochi secondi la barra e il desktop compaiono.. xò dopo se ne spariscono :(
Robert Valerio
19-06-2007, 21:36
If the system can actually load the Task Manager, then you could try to press the F8 key during the boot process and from the Safe Mode command prompt, execute the command:
%systemroot%\system32\restore\rstrui.exe
Follow the instructions to restore the system to an earlier state.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.