View Full Version : Problemi con Linksys WRT54GS
lukedarkside
19-06-2007, 01:12
ho seguito passo passo tutte le istruzioni...il router è configurato...non riesco a capire perchè non parte...una volta che ho installato il tutto e che il firmware del router è configurato, come faccio per navigare?:confused:
Ho un DELL Inspiron 6400 ed uso Alice Free...la macchina naviga solo collegata al cavo LAN che bisogna connettere al pc alla prima installazione...come faccio per navigare SENZA FILI? Ripeto: ho seguito passo passo le istruzioni, ma non riesco a sbloccare la situazione...:muro:
lafrancos
19-06-2007, 01:28
ho seguito passo passo tutte le istruzioni...il router è configurato...non riesco a capire perchè non parte...una volta che ho installato il tutto e che il firmware del router è configurato, come faccio per navigare?:confused:
Ho un DELL Inspiron 6400 ed uso Alice Free...la macchina naviga solo collegata al cavo LAN che bisogna connettere al pc alla prima installazione...come faccio per navigare SENZA FILI? Ripeto: ho seguito passo passo le istruzioni, ma non riesco a sbloccare la situazione...:muro:
Cosa usi per connetterti un progammino proprietario della scheda wireless o zero configuration di win?
Ciao. :)
lukedarkside
19-06-2007, 08:08
ho provato sia usando l'utility Dell che attivando il Servizio di Microsoft...nulla...la cosa assurda è che, ad es. il programmino di Dell, vede che c'è una rete e la vede anche con tutte le caratteristiche corrette: il problema è che, quando vado ad attivare la scheda wireless sul pc (in basso a DX, quella con la X rossa sopra), non riesce ad attivarla e mi dice che non trova reti wireless configurate.
Riesco a navigare tranquillamente, ma con il cavo LAN collegato al PC, per cui vuol dire che, sia a livello di cavi che a livello di rete, è tutto a posto...
Mi manca il passaggio "dalla configurazione del router alla navigazione"...
lafrancos
19-06-2007, 19:53
ho provato sia usando l'utility Dell che attivando il Servizio di Microsoft...nulla...la cosa assurda è che, ad es. il programmino di Dell, vede che c'è una rete e la vede anche con tutte le caratteristiche corrette: il problema è che, quando vado ad attivare la scheda wireless sul pc (in basso a DX, quella con la X rossa sopra), non riesce ad attivarla e mi dice che non trova reti wireless configurate.
Riesco a navigare tranquillamente, ma con il cavo LAN collegato al PC, per cui vuol dire che, sia a livello di cavi che a livello di rete, è tutto a posto...
Mi manca il passaggio "dalla configurazione del router alla navigazione"...
Ma non è che sul note c'è un tasto o uno switch per attivare la scheda wireless?
Hai provato a vedere se ci sono driver aggiornati pere la scheda wireless?
Ciao. :)
Lancia dal comando esegui ipconfig /all e vedi se la tua scheda wireless è accesa.
In ogni caso dovresti vedere il led wifi acceso.
Dopo clicca con il mouse dx sull'icona wifi e imposta windows come gestore della scheda (fidati ho due Dell collegati con il WRT54GS)
Se poi hai impostato sul router l'SSID invisibile, allora devi impostare manualmente le configurazioni sulla scheda wireless altrimenti non vedrai mai la rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.