PDA

View Full Version : Kazakistan: vorrei informazioni su posto-gente-stile di vita

The King Of Kings84
19-06-2007, 00:25
Ciao ragazzi, avrei un consiglio da chiedervi:

Lavoro in una ditta (mobili e decorazioni), e precisamente mi occupo di esportare il prodotto all'estero in ditte con cui abbiamo relazioni lavorative, specialmente nei paesi dell'Est.
Il bello di questo mestiere è la possibilità di vedere sempre posti nuovi, difatti di certe città mi sono proprio innamorato!
Kiev tra tutte, città davvero stupenda e che vi consiglio caldamente!
Molto bella pure Tbilisi, città molto bella e nello stesso tempo "tranquilla"; diciamo che mi ha particolarmente affascinato.
Bene, dopo questa breve introduzione arrivo al punto:
Tra circa 3 settimane dovrei partire per il Kazakistan e mi dovrei intrattenere parecchio, penso intorno ai 2 mesi (manca ancora l'ufficialità riguardo la durata); però nutro un po' di scetticismo verso questo stato, visto che parecchia gente non me ne ha parlato affatto bene.
In genere non ascolto mai questi pareri, perchè il trovarsi bene o meno è sempre una cosa soggetiva... però in questo caso parecchie persone me ne hanno parlato piuttosto male e visto che ci dovrò stare per ben 2 mesi mi sto "allarmando" un pochino.
Inoltre mi è stato detto che la gente del posto è molto chiusa, che soprattutto non vede di buon occhio l'ingresso dello straniero, e che di sera bisogna stare molto attenti a girare per strada.

Qualcuno di voi ci è mai stato in Kazakistan?
O magari avete avuto rapporti lavorativi, o comunque sapete qualcosa a riguardo?
Vorrei sapere qualcosa inerente alla realtà Kazaka.

Vi ringrazio!

D4rkAng3l
19-06-2007, 00:30
Guardati Borat :D

kaioh
19-06-2007, 00:32
guardati borat

D4rkAng3l
19-06-2007, 00:32
guardati borat

:D

The King Of Kings84
19-06-2007, 00:33
Guardati Borat :D

Buon consiglio!
Mi auguro di incontrarlo! :D

The King Of Kings84
19-06-2007, 00:34
Ok.. oltre guardarmi Borat? :D

Mi auguro ci sia qualche utente "esperto" in materia.

shambler1
19-06-2007, 02:21
Il film di Borat è ambientato nel peggiore villaggio della Romania , abitato interamente da zingari.
Inoltre l'attore parla un misto di rumeno, polacco ed ebraico (lui è ebreo osservante) e quindi non dovresti basarti sul film cosi come è buona idea non dire alle donne del luogo che sono tutte delle prostitute perchè si potrebbero offendere.
Una buona idea potrebbe essere invece cercare del materiale direttamente all'ambasciata .

fastezzZ
19-06-2007, 07:24
Il film di Borat è ambientato nel peggiore villaggio della Romania , abitato interamente da zingari.

No no ti sbagli il Kazakistan è proprio come raccontato da borat

http://www.aksam.com.tr/foto/2006/09/26/a1.jpg

"Un uomo… ieri mi detto che se compro machina devo comprare una con calamita per fxxx".
"Vuol dire una macchina che piace alle donne".
"Sì, ma dove sta questa calamita?".
"No, non c'è nessuna calamita. Era solo… intendeva dire l'automobile. Le donne adorano gli Hummer".
"Questa ci ha calamita da fxxx?".
"No, è la macchina stessa che diventa la calamita".
"Se io ti do buon prezzo, ci metti calamita per fxxx, per favore?".
"Sì, ma non esiste in questo Paese una cosa come… come una calamita". :read:

(si scherza :D )
Cmq essendo un ex parte dell'urss credo che si siano un pò ripresi rispetto agli anni della fine del regime ma credo che i problemi siano gli stessi. Risorse naturali e corruzione a tutto spiano....
http://it.wikipedia.org/wiki/Kazakistan
Impara la sacra arte dell'unzione delle ruote. :)

sider
19-06-2007, 08:22
Ok.. oltre guardarmi Borat? :D

Mi auguro ci sia qualche utente "esperto" in materia.

Avevo letto un servizio un paio di mesi fa su una rivista.
Il paese è in una situazione desolante.
Pochi ricchi ed il resto della popolazione fa la fame brutta e vive in casermoni spesso senza acqua corrente, cose così insomma. l
E' sotto una specie di dittaura mascherata da governo normale.

Il giornalista non ha parlato di problemi a girare nelle strade, ma se ricordo bene era accompagnato da qualche agente dei servizi segreti per cui......
Ovvio che all'ambasciata certe cose non te le diranno mai...

drakend
19-06-2007, 08:36
Non è dove c'è il cosmodromo russo?

blamecanada
19-06-2007, 14:37
Avevo letto un servizio un paio di mesi fa su una rivista.
Il paese è in una situazione desolante.
Pochi ricchi ed il resto della popolazione fa la fame brutta e vive in casermoni spesso senza acqua corrente, cose così insomma. l
Mannò, adesso lí c'è libertà e democrazia, non come nel 1990 :rolleyes: ! (Scusate ma è piú forte di me)

shambler1
19-06-2007, 15:31
Io capisco che Baruch Cohen essendo un divo famoso assurga a nume tututelare ma se il ns amico va in Kazakistan con quel genere di impostazione mentale potrebbe creare delle gaffe e offendere i nativi cosi da danneggiare la sua stessa missione aziendale e non è che poi il comico inglese gli manda un telegramma per dirgli che è bravo.

The King Of Kings84
19-06-2007, 17:00
Non è dove c'è il cosmodromo russo?

Certo, Il Cosmodromo di Baikonur.
Difatti durante questi 2 mesi andrò a visitarlo di sicuro!

The King Of Kings84
19-06-2007, 17:05
Io capisco che Baruch Cohen essendo un divo famoso assurga a nume tututelare ma se il ns amico va in Kazakistan con quel genere di impostazione mentale potrebbe creare delle gaffe e offendere i nativi cosi da danneggiare la sua stessa missione aziendale e non è che poi il comico inglese gli manda un telegramma per dirgli che è bravo.

Sicuramente!
Il film (che devo ancora vedere) penso sia improntato sulla parodia.

Di certo non posso permettermi gaffe del genere, appurato che sto andando in Kazakistan solo ed esclusivamente per lavoro; oltre a rischiar di danneggiare l'immagine della ditta, rischierei di rovinare tutto quel che di buono ho fatto in questi anni.
Quindi...
...forse sarebbe meglio che non mi faccia impressionare da Borat! :D

drakend
19-06-2007, 17:23
Certo, Il Cosmodromo di Baikonur.
Difatti durante questi 2 mesi andrò a visitarlo di sicuro!
Accertati che non ci siano problemi di camicazzi ed esaltati vari.

shambler1
19-06-2007, 17:35
Sicuramente!
Il film (che devo ancora vedere) penso sia improntato sulla parodia.

Di certo non posso permettermi gaffe del genere, appurato che sto andando in Kazakistan solo ed esclusivamente per lavoro; oltre a rischiar di danneggiare l'immagine della ditta, rischierei di rovinare tutto quel che di buono ho fatto in questi anni.
Quindi...
...forse sarebbe meglio che non mi faccia impressionare da Borat! :D
So che la popolazione è composta principalmente da mongoli autoctoni e russi bianchi immigrati da parecchie generazioni , quindi non hanno niente a che fare con la classica nazione depressa del centro europa (Bulgaria, Romania etc) e non sarebbe male (io farei cosi) una serie di letture sul luogo , roba seria intendo e non i filmetti.