Entra

View Full Version : Problema con i driver USB

QMatteoQ
18-06-2007, 22:39
Ciao a tutti, ho un pc fisso della Packard Bell (esattamente il modello riportato in questa pagina http://support.packardbell.com/it/item/?m=home&sn=104319480314), che ha iniziato a darmi un sacco di problemi con le porte USB solo da poco, nonostante abbia installato Vista Ultimate da diversi mesi: innanzitutto, sotto Gestione dispositivi nel Pannello di controllo sono pieno di Dispositivi sconosciuti: alcuni si trovano nella categoria Altre, altri proprio sotto le periferiche USB. Non c'è verso per far riconoscere a Windows queste periferiche: controlla la cartella dei driver, si collega a Windows Update ma niente da fare. Ho provato anche con Unknown Device Identifier per cercare di capire di cosa si trattasse, ma crasha all'avvio.
La cosa più grave però è che molte periferiche USB non funzionano correttamente: la stampa si comporta in maniera casuale (a volte stampa, a volte no) e due delle ultime periferiche di memorizzazione che ho collegato (un disco esterno IOMEGA e un Ipod da 30 GB) non si installano, in quanto Windows lamenta l'assenza di un ipotetico driver (quando si tratta di dispositivi, come tutti quelli di memorizzazione, che sotto Vista non necessitano di alcun driver, infatti sul mio portatile, sempre con Vista Ultimate, non ho avuto alcun problema). Ne ho provate diverse: ho disinstallato tutte le periferiche USB e le ho fatte reinstallare all'avvio, ho provato a scaricare alcuni driver Intel che dovrebbero essere relativi al chipset installato sulla mia scheda madre, ma niente da fare.
Sapete aiutarmi? Mi sta facendo veramente innervosire questo problema...

Pr|ckly
18-06-2007, 23:12
Solito vecchio escamotage: hai provato a far puntare la ricerca manuale dei driver in C:\Windows\System32?