PDA

View Full Version : Acquisto PC nuovo: consigli su scheda audio e casse (extreme audio o Extreme music)?

berva
18-06-2007, 22:27
Visto l'acquisto del PC per la parte audio mi serve una scheda che mi faccia ascoltare buona musica, cioè che riproduca gli mp3 ripristinando i dati persi con buona qualità

1) SCHEDA
Pensavo ad una creative X-fi extreme music. E' sufficiente la extreme audio? mi hanno detto che non è uguale ma la seconda emula la prima??
(e per i giochi è sufficiente o è buona solo per la musica?)

2) CASSE
Ascolto la musica con 4 casse (ho una creative sound blaster 1024 player del 2001): 2 casse davanti 2.1 32 w rms e dietro ho attaccato lo stereo da 100 watt che ho in camera (notevole differenza di potenza ma va bene perchè le casse piccole sono vicine e le grandi lontane)

Per ascoltare la musica sono indicati i sistemi 5.1 o 7.1? funzionanao semplicemente in stereo (2 canali) o creano un effetto diverso? Posso lasciare qello che ho come casse?

Grazie!!!!:)

Fabio70rm
19-06-2007, 18:31
La musica in surround, a meno che non sia mixata per questo tipo di ascolto, non c'è. Ascoltarla da 7 casse ti crea solo un raddoppio dei canali con seri rischi di fasi e annullamento di frequenze.

berva
19-06-2007, 18:51
ok, quindi mi tengo le mie 4 casse

e per la scheda sonora.... consigli fra le due?:)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-06-2007, 19:33
ok, quindi mi tengo le mie 4 casse

e per la scheda sonora.... consigli fra le due?:)
La Extreme Audio emula solo le funzioni di una vera X-Fi quindi, ti consiglio la Extreme Music ;)

berva
21-06-2007, 20:33
La Extreme Audio emula solo le funzioni di una vera X-Fi quindi, ti consiglio la Extreme Music ;)

ok grazie.
Mi ero già convinto. Siccome ancora non c'è nei listini di essedì quando compro il PC mi tengo momentaneamente quella integrata e poi l'altra la compro dopo (magari su internet)

:)

berva
24-07-2007, 22:03
comprato il PC!!

Avrei un'altro domanda: nel case che ho comprato c'è una cosa utilissima: un'uscita audio sul case + un ingresso microfono (utili per mettere cuffie ecc)

Mi hanno detto che se compro un'altra scheda per poterli utilizzare, la scheda dovrebbe avere diciamo uno "spinotto" che preveda l'attacco di altre uscite/entrate.....Sulla scheda extreme music ci sono??

:)

Kewell
24-07-2007, 22:06
Sì, ci sono ma a leggere qua e là è assai arduo collegarli :fagiano:

berva
24-07-2007, 22:35
cioè non si attaccano semplicemente ma bisogna smontare qualche pezzo di scheda audio??

Hai qualche link?
ma al negozio me lo faranno?

Kewell
24-07-2007, 22:39
cioè non si attaccano semplicemente ma bisogna smontare qualche pezzo di scheda audio??

Hai qualche link?
ma al negozio me lo faranno?

No, non devi smontare niente. Sono difficili (e un po' cervellotici) da collegare.

Per quanto riguarda i link, ne trovi uno in rilievo: "piedinatura x-fi".