PDA

View Full Version : Aiuto per cavo audio ottico !

eagle2
18-06-2007, 21:43
Non ci capisco più niente.
Volevo collegare il mio stereo che ha una uscita ottica al pc
la cui scheda ha un ingresso audio ottico (spdif in).

Vado al negozio e prendo un ' cavo audio digitale a fibra ottica con 2 connetori ottici toslink free direction della G&BL cod heoptt1 n. 351.

Ora, mentre il connettore va bene per l'uscita ottica dello stereo (per intenderci, quelle che hanno solitamente un coperchietto estraibile in plastica), non va bene per l'entrata spdif del pc che ha una presa molto simile a quella di tipo rca :

Insomma che cavo mi ci vuole per fare il collegamento ? Stante che ho comprato il cavo ormai, ci sarebbe un adattatore da applicare sul connettore tos link per poterlo collegare alla presa pc ?

Non so se sono stato chiaro ma spero capiate. Se qualcuno può inviarmi una foto dei connettori anzi, del connettore che andrebbe sulla presa spdif del pc, gli sarei grato.
Grazie

Sergio92
19-06-2007, 10:12
su questo sito ci sono vari cavi e adattatori, questo dovrebbe andare bene a te:

http://www.lindy.com/it/productfolder/03/35/35224/index.php

sacd
19-06-2007, 16:10
su questo sito ci sono vari cavi e adattatori, questo dovrebbe andare bene a te:

http://www.lindy.com/it/productfolder/03/35/35224/index.php

No, nn va bene.

Quel cavo va bene sui portatili che hanno una uscita digitale su connettore jack da 3.5 mm che ha al suo interno anche il diodo led per il segnale ottico.

sacd
19-06-2007, 16:12
Non ci capisco più niente.
Volevo collegare il mio stereo che ha una uscita ottica al pc
la cui scheda ha un ingresso audio ottico (spdif in).

Vado al negozio e prendo un ' cavo audio digitale a fibra ottica con 2 connetori ottici toslink free direction della G&BL cod heoptt1 n. 351.

Ora, mentre il connettore va bene per l'uscita ottica dello stereo (per intenderci, quelle che hanno solitamente un coperchietto estraibile in plastica), non va bene per l'entrata spdif del pc che ha una presa molto simile a quella di tipo rca :

Insomma che cavo mi ci vuole per fare il collegamento ? Stante che ho comprato il cavo ormai, ci sarebbe un adattatore da applicare sul connettore tos link per poterlo collegare alla presa pc ?

Non so se sono stato chiaro ma spero capiate. Se qualcuno può inviarmi una foto dei connettori anzi, del connettore che andrebbe sulla presa spdif del pc, gli sarei grato.
Grazie

Se hai uno stereo con uscita digitale ottica e un pc con solo ingresso coassiale ottico nn li puoi collegare assieme se nn per mezzo di un convertitore

eagle2
19-06-2007, 16:38
Se hai uno stereo con uscita digitale ottica e un pc con solo ingresso coassiale ottico nn li puoi collegare assieme se nn per mezzo di un convertitore

Mi sai dire che tipo di convertitore ?

E' un qualcosa che posso attaccare al cavo che ho oppure no?
Grazie

sacd
19-06-2007, 18:03
Mi sai dire che tipo di convertitore ?

E' un qualcosa che posso attaccare al cavo che ho oppure no?
Grazie

Quello che ti serve costa il doppio di una qualsiasi scheda audio aggiuntiva che potresti mettere nel pc per ovviare al problema

eagle2
19-06-2007, 22:41
Quello che ti serve costa il doppio di una qualsiasi scheda audio aggiuntiva che potresti mettere nel pc per ovviare al problema

Come non detto...

Comunque ho scoperto che la Mb all'interno ha una entrata audio ottica. Cavolo, ma non potevano metterla all'esterno ?

Domani apro il pc.
Ciao.

sacd
20-06-2007, 09:48
Come non detto...

Comunque ho scoperto che la Mb all'interno ha una entrata audio ottica. Cavolo, ma non potevano metterla all'esterno ?

Domani apro il pc.
Ciao.

Avrà i pin per connettere la staffa esterna con l'ingresso ottico, ma tu la staffa nn la hai