View Full Version : SVideo - Scart oppure Dvi - Hdmi ?
menelaus
18-06-2007, 20:58
Ciao a tutti, premetto che prima di creare una nuova discussione ho letto decine di post, ma purtroppo non sono giunto ad una conclusione. Il mio problema è, come tanti di noi, quello di collegare il pc alla tv. Ho preso un cavo SVideo-Scart (un pò affrettatamente...) ma l'immagine che vedo è in bianco e nero. Premetto che il Tv (un lcd Philips acquistato 1 mese fa) ha queste entrate: 2 scart (di cui una predisposta per il segnale svideo, due hdmi, una svideo e una usb. la mia domanda è: c'è un modo per vedere a colori, senza dover fare collegamenti strani o ponticelli tra i pin 15 e 20 della scart, o mi conviene conprare un cavo dvi-hdmi? ma in questo caso vedrei a colori e avrei anche l'audio? non l'ho detto, ma credo sia ovvio, la scart l'ho collegata ad ext2 che è quella predisposta per l'svideo e la scheda video ha l'uscita dvi. grazie fin d'ora.
Sergio_92
18-06-2007, 22:30
Magari devi impostare l'entrata scart della TV per ricevere un segnale s-video (con la mia TV è così) e poi ti consiglio di cercare su internet come vanno collegati s-video e scart, per accertarti ke il cavo vada bene.
Però, visto ke la tua TV ha l'entrata s-video, puoi usare direttamente un cavo s-video tra la skeda video e la TV.
Comunque ti consiglio di utilizzare un adattatore dvi-hdmi, visto ke tali connessioni utilizzano un segnale digitale e ke in tal modo potresti sfruttare l'alta definizione(se la tua TV è compatibile).
Un adattatore dvi-hdmi porterebbe solo il segnale video, per l'audio dovresti collegare un altro cavo audio dall'uscita audio sulla mobo(oppure sulla skeda audio se ce l'hai) all'entrata audio della TV.
:) Spero di aver risposto in modo esauriente alle tue domande:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.