View Full Version : [Ps3] E' probabile che anche il PSN avrà un suo prezzo
SilverLizard
18-06-2007, 20:18
Rubo il mestiere a qualcun'altro (non dico chi :cool: ) e posto una notizia che se si rivelerà vera non sarà molto piacevole per i possessori di PS3. Ma ecco l'articolo:
Qui!! :D (http://forum.console-tribe.com/ps3-official-homebrew-scene-news/t-ognuno-ha-il-suo-prezzo-presto-forse-anche-psn-26995.html)
Vi prego di evitare CW e di postare commenti costruttivi e relativi al topic, Grazie.
fonte: console-tribe.com, sezione PS3
bagnino89
18-06-2007, 20:40
dipende da cosa di dovrà pagare...
"la PS£ avrà il network GRATUITO !!! " :stordita:
bagnino89
18-06-2007, 20:46
se è per contentuti aggiuntivi ok, se è per giocare online allora proprio non ci siamo... :rolleyes:
4EVEREPS3
18-06-2007, 21:04
Penso che si riferisca ai bonus dei videogiochi.
Lo spero.
Yngwie74
18-06-2007, 23:47
Are paid subscriptions a possibility for the Playstation Network?
Eric Lempel recently spoke to Geoff Keighley regarding the current FREE status of the Playstation Network and stated that '"in time anything can change". Lempel also touched upon the work in progress achievements system and chat across games. Could Sony be working hard on vastly improving their network and then begin to start charging for a complete service as Microsoft do with Live?
Paying for a subscription would certainly seem to be a possibility, especially as the long-rumored feature upgrades come filing into the PlayStation Network. When speaking with Geoff Keighley on the latest edition of Gametrailers' Bonus Round, Eric Lempel spoke about the PlayStation Network's current free service and that, "in time, anything can change." Comparing the PlayStation Network to Microsoft's Xbox Live service, Lempel, Sony's director of Network Operations reconfirmed "we're working on an achievements system," describing its inclusion as "an important feature." Voice-chat across all games is also something (thankfully) that Mr. Lempel touched base on, saying "talking across games ... definitely builds momentum for games and actually migrate(s) users to other games and keeps you in touch with your gaming community."
Fonte maxconsole.net
Per quel che puo' contare, sono solo supposizioni.
Dipende da quanto($) e come(qualità)...se riusciranno a creare un live come quello su xbox ad un prezzo concorrenziale ben venga. :)
kenjcj2000
19-06-2007, 05:53
Dipende da quanto($) e come(qualità)...se riusciranno a creare un live come quello su xbox ad un prezzo concorrenziale ben venga. :)
QUOTO
se pagare un minimo (come già faccio con il live) vuol dire migliorare il servizio ben venga
4EVEREPS3
19-06-2007, 07:34
QUOTO
se pagare un minimo (come già faccio con il live) vuol dire migliorare il servizio ben venga
Spero che cambino idea io Home lo voglio gratis
BlackZorro
19-06-2007, 10:03
QUOTO
un minimo? 60 euro l'anno non mi sembrano tanto minimo :D
e poi io attualmente gioco sia sul live che sul ps network e devo dire che il network sony va già benone anche senza pagarlo
Massimo87
19-06-2007, 10:14
e poi io attualmente gioco sia sul live che sul ps network e devo dire che il network sony va già benone anche senza pagarlo
cmq se uno si sbatte un pò e cerca, trova gli abbonamenti annuali a 18/20€.. ;)
certo che se fanno pagare il PSN devono essere proprio matti..
se la son menata tanto con "sarà gratis", poi aspettano di avere 5-6mln di utenti e ZAC.. se volete l'online pagate..
mica fessi nè.. :fagiano:
Giant Lizard
19-06-2007, 10:21
sarebbe davvero una vergogna e a quel punto personalmente sceglierei dove giocare (se su Xbox 360 o su PS3) perchè altrimenti spenderei troppo.
Imho sarebbe vergognoso, perchè dopo tante belle parole e vanterie varie, cambiare tutto sarebbe davvero ridicolo :)
Si poi nel mondo pc giocare online NONS S'È MAI PAGATO eppure funziona perfettamente (meglio di XBL). Io lo pago perchè o così o mi attacco ma non mi va tanto giu :)
All' inizio quando si parlava di Home mi ricordo di aver letto da qualche parte che le personalizzazioni dell' ambiente, mobili ect avrebbero avuto un costo e forse si acquistano da psn questi abbellimenti.
Sicuramente non si può avere tutto gratis ma l' importante è poter giocare online gratis senza lag.
SilverLizard
19-06-2007, 11:05
All' inizio quando si parlava di Home mi ricordo di aver letto da qualche parte che le personalizzazioni dell' ambiente, mobili ect avrebbero avuto un costo e forse si acquistano da psn questi abbellimenti.
Sicuramente non si può avere tutto gratis ma l' importante è poter giocare online gratis senza lag.
Ma secondo me sarà una cosa così. Come Home appunto, praticamente l'utente avrà il servizio ancora gratuito, ma se vuole gli extra li paga, com'è giusto che sia. Stessa cosa accadrà per altre applicazioni. Poi ricordiamoci che non ha detto "PSN sarà a pagamento", lui si è soffermato su delle aggiunte e novità, probabilmente quelle le faranno pagare. O forse no... per ora sono solo supposizioni. Però se il PSN in sè diventerà a pagamento (che ripeto, escludo...) deve aver ealmeno un livello di qualità almeno pari al Live. Allora sarebbero soldi spesi bene. Ovviamente se la somma è accettabile, tenendo conto di quanto fanno pagare la console (tipo 40 euro annuali a me starebbe anche bene, se il servizio è buono/ottimo, come mi stanno bene i 60 che pago per l'ottimo Live). E un'altra cosa che mi ricordo, visto che seguivo le notizie su Home, in visione di un futuro acquisto di ps3: nella comunità virtuale Sony darà l'accesso a terzi, con pubblicità anche, se non ricordo male. In tal modo sarebbero pagati da questi eventuali "sponsor". Magari faranno una cosa simile anche per il resto, fatto sta che non sarebbe molto simpatico vedersi girare i banner sulla console... >_<
Ponzio 16:9
19-06-2007, 11:11
Anzitutto vorrei ringraziare yngwie74 per aver postato la notizia e non aver messo solo il link perchè io e tanti altri abbiamo il network bloccato e non possiamo vedere i link, sarebbe bello se diventasse una consuetudine.
Poi pensavo che spero che l'online di base sia gratis, poichè sinceramente al giorno d'oggi avere più di una console è abbastanza comune, ma dover pagare motli abbonamenti di certo non è popolare.
Per esempio io che ho 360 e pago saltuariamente il live potrei vagliare l'acquisto di Ps3, ma se per giocare online devo pagare un altro abbonamento lascio stare...
kenjcj2000
19-06-2007, 13:08
non mi sembra il topic x aprire una discussione del genere....... ripeto x la 1000 volta che preferisco pagare che avere un servizio MONCO come quello che oggi offre sony....
ovvio che è una MIA opinione.....
Gemini77
19-06-2007, 13:16
C'è da dire che se divenisse a pagamento, potrei decidere se fare Live o Home ... di sicuro sarà difficile che li faccia tutti e due (o magari invece di farlo annuale lo farei mensile o trimestrale), anche perchè se gioco a PS3 online non gioco con la 360 e viceversa.
questo cmq, senza avere ancora ps3 :p ... vuol dire che per adesso mi siedo e guardo
risotto76
19-06-2007, 14:53
Anzitutto vorrei ringraziare yngwie74 per aver postato la notizia e non aver messo solo il link perchè io e tanti altri abbiamo il network bloccato e non possiamo vedere i link, sarebbe bello se diventasse una consuetudine.
...
purtroppo anch'io sono "bloccato" quindi sarebbe una buona abitudine!
Cmq vorrei sapere da chi li ha già provati sinora,
cosa ha in + il live rispetto al PSN??? (oltre al costo naturalmente)
60 euro per un abbonamento sono troppi se ti sbatti lo trovi alla meta esatta;) ;)
kenjcj2000
19-06-2007, 15:01
purtroppo anch'io sono "bloccato" quindi sarebbe una buona abitudine!
Cmq vorrei sapere da chi li ha già provati sinora,
cosa ha in + il live rispetto al PSN??? (oltre al costo naturalmente)
come servizio offrono le stesse cose solo che il servizio live e centralizzato dalla microzzoz con grandi vantaggi (pagando ovvio)
x le diff se interessa in pvt andiamo off topic
4EVEREPS3
19-06-2007, 15:05
Home sarà possibile scaricarlo gratis tramite un aggiornamento del fimware:)
BlackZorro
19-06-2007, 15:51
Home sarà possibile scaricarlo gratis tramite un aggiornamento del fimware:)
infatti, io già ci gioco ad Home (sono beta tester sony) e devo dire che è molto ben realizzato.
Speriamo di no,sono già cari i giochi e la console.La prossima?Fanno pagare un tot per ogni accensione?:muro:
QUOTO
la penso così anche io, il liv è un buon servizio e pago i 60€ per usufruirne, però è da far presente che SE davvero in son decidono di far pagare il loro servizio decantato a destra e a manca come gratuito ci fanno una discreta figura barbina, e non è che ne abbiano tanto bisogno.. :)
la penso così anche io, il liv è un buon servizio e pago i 60€ per usufruirne, però è da far presente che SE davvero in son decidono di far pagare il loro servizio decantato a destra e a manca come gratuito ci fanno una discreta figura barbina, e non è che ne abbiano tanto bisogno.. :)
non sarebbe la prima volta a dirla tutta...
4EVEREPS3
19-06-2007, 20:39
infatti, io già ci gioco ad Home (sono beta tester sony) e devo dire che è molto ben realizzato.
ho sentito che nella sala giochi c'è da fare le file per giocare.
BlackZorro
19-06-2007, 23:33
ho sentito che nella sala giochi c'è da fare le file per giocare.
mai, mai fatte file.
sia al bowling che al biliardo
invece nei cabinati si può giocare contemporaneamente ad altra gente
ma quanto fondata è questa supposizione ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.