PDA

View Full Version : Rumore molesto(Upgrade Inside)

Alicon
18-06-2007, 19:30
Ultimamente sono molto indeciso se cambiare totalmente pc oppure upgradarlo e cercare di tirarlo avanti per ancora un altro pò(Ho un P4 2.4 ghz,512mb ram,radeon 8500le,il tutto risalente a 3-4 anni fa).
Il motivo per cui voglio cambiarlo,oltre la palese vecchiaia è un rumore fastidiossisimo che compare ogni volta che provo a far partire un gioco(capita talvolta ma in maniera molto meno accentuata quando tengo aperte molte cose).Per farvi capire ho ripreso con il cell il comp per 20 sec mentre facevo partire rfactor x farvi sentire il rumore(qui (http://www.megaupload.com/it/?d=VFNTWIL0)).
Ora volendo cambiare dovrei sicuramente aggiungere della ram e sostituire la scheda video(ricorrendo per forza alle vecchie agp,come mi hanno suggerito in un altro 3d).Vorrei sapere però se riuscirei quanto meno a giocare ai giochi recenti,con dettagli medio-bassi ovviamente e soprattutto se il rumore maledetto scomparirebbe.

Scusate se mi sono dilungato,spero possiate aiutarmi.

Demistificatore
18-06-2007, 19:37
aggiungendo un altro banco da 512 e cambiando vga con almeno una x1650pro riesci a giochicchiare un pò. la spesa si aggira attorno ai 150€. ma se puoi riffati il pc ex-novo.

theimperatorum
18-06-2007, 21:10
Non spenderci soldi e fatti il pc nuovo. Per il rumore devi optare:
1-Alimentatore con ventola da 12cm (esistono vari modelli silent)
2-Ventola per CPU da 12cm
3-Ventola case da 12cm
4-Scheda video Nvidia (fanno meno rumore)

Alicon
19-06-2007, 12:53
Ho appena smontato tutto e ripulito con phone e pennello,ora ho provato a lasciarlo aperto e far partire il gioco e il probl c'è ancora,nn riesco a capire bene da dove venga,forse dalla scheda video(che sotto ha una piccola ventolina sempre ferma però) o da nn so dove.Sono spacciato?

lehotj
19-06-2007, 19:23
...a computer acceso le fermi per 2/3 secondi e capisci qual'è la più rumorosa...a mi raccomando nel mezzo nn fermando le pale(se no riski de rovinarla)"!!:) ciao

Alicon
19-06-2007, 21:24
credo che il problema sia quella della gpu,nn ho provato fermandole ma quella della gpu nn gira proprio,credo sia quella a questo punto che dà problemi.Non è normale che nn giri,giusto?

Dumah Brazorf
19-06-2007, 21:38
No, quella ventola deve girare sempre al massimo.
Sembrerebbe qualche induttanza o condensatore che sfrigola sotto carico, della mobo come dell'alimentatore come della scheda video. Metti sotto carico la cpu (con super-pi per es.) così vediamo se escludere o meno la scheda video.