View Full Version : Problema con alice gate
Salve a tutti!
Ho messo a posto il pc di un amico che si collega ad internet con quei rouetr wireless a forma di disco volante che da alice..
Ha win xp sp2 e gli ho formattato tutto..
Mi sono connesso alla rete senza fili e ho messo la wpa,mi dice che è connesso con segnale ottimo ma non va su internet e non mi accede alla pagina 192.168.1.1!
Il sofware della penna wireless mi fa vedere il segnale che continua essere ottimo e poi va via,poi dopo un secondo torna..
Magari quello è normale perchè fa delle scansioni..
Comenque l'icona di windows mi da sempre connesso ma non riesco a utilizzare veramente la rete..
Ip 192.168.1.11
mask 255.155.255.0
gateway 192.168.1.1
lafrancos
18-06-2007, 20:08
Salve a tutti!
Ho messo a posto il pc di un amico che si collega ad internet con quei rouetr wireless a forma di disco volante che da alice..
Ha win xp sp2 e gli ho formattato tutto..
Mi sono connesso alla rete senza fili e ho messo la wpa,mi dice che è connesso con segnale ottimo ma non va su internet e non mi accede alla pagina 192.168.1.1!
Il sofware della penna wireless mi fa vedere il segnale che continua essere ottimo e poi va via,poi dopo un secondo torna..
Magari quello è normale perchè fa delle scansioni..
Comenque l'icona di windows mi da sempre connesso ma non riesco a utilizzare veramente la rete..
Ip 192.168.1.11
mask 255.155.255.0
gateway 192.168.1.1
Come dns che hai messo, l'ip del router o quelli forniti dal provider?
Se hai messo l'ip del router, prova a mettere i dns del provider o qualcuno pubblico come quelli di opendns.
Ciao. :)
L'ip del router,ma comunque dovrebbe visualizzarmi la pagina 192.168.1.1 con o senza dns..
Mi sta venendo il dubbio che quando apro internet explorer invece di andarmi a cercare la rete su wifi va sulla scehda via cavo o da qualche altra parte..
Se metto di ottenere un indirizzo ip in automatico non mi si connette..
nandox80
18-06-2007, 20:45
L'ip del router,ma comunque dovrebbe visualizzarmi la pagina 192.168.1.1 con o senza dns..
Mi sta venendo il dubbio che quando apro internet explorer invece di andarmi a cercare la rete su wifi va sulla scehda via cavo o da qualche altra parte..
Se metto di ottenere un indirizzo ip in automatico non mi si connette..
collegando pc e router con il cavo funziona tutto???
A casa mia col netgear andava ma la ci sono 20 metri..
Se non trovo altro lo staccherò dal telefono..
nandox80
18-06-2007, 20:59
A casa mia col netgear andava ma la ci sono 20 metri..
Se non trovo altro lo staccherò dal telefono..
tu hai un portatile? se si magari prova collegando il router del tuo amico al portatile con il cavo....
cmq aggiorna anche i driver della scheda wireless del pc del tuo amico...magari non ha proprio gli ultimi e puo avere qualche problema.
Oggi ho fatto tutto di corsa e non c'ho pensato..
Purtroppo il portatile non ce l'ho..
Ma è normale che nell'utility della penna il segnale continua ad andare e venire?
Sono sempre più convinto che non cercava la rete sul wireless..
Infatti nelle risorse di rete c'era un alice adsl che secondo me lui ha installato con il cd che ti danno..
lafrancos
18-06-2007, 23:16
Ma è normale che nell'utility della penna il segnale continua ad andare e venire?
Infatti nelle risorse di rete c'era un alice adsl che secondo me lui ha installato con il cd che ti danno..
Un pò di oscillazione del segnale wireless è normale.
Ma sei sicuro che l'ip del router è 192.168.1.1?
nandox80
18-06-2007, 23:38
il cd di Alice??? mah non so...cmq non usare l'utility della penna...disinstalla tutto. Reinstalla poi solo i driver della penna e gestiscila tramite windows.
Un pò di oscillazione del segnale wireless è normale.
Ma sei sicuro che l'ip del router è 192.168.1.1?
spero non abbia sbagliato indirizzo....:doh: :doh:
lafrancos
18-06-2007, 23:52
il cd di Alice??? mah non so...cmq non usare l'utility della penna...disinstalla tutto. Reinstalla poi solo i driver della penna e gestiscila tramite windows.
spero non abbia sbagliato indirizzo....:doh: :doh:
Hei Nandox, ti devo una birra per aver superato i 2000 post, ma vedo che ce la stai mettendo tutta per superarmi. :D :ciapet: :Prrr:
nandox80
18-06-2007, 23:55
Hei Nandox, ti devo una birra per aver superato i 2000 post, ma vedo che ce la stai mettendo tutta per superarmi. :D :ciapet: :Prrr:
e si ma sei imbattibile....:D :D magari pero' se vai a dormire qualche volta ci riesco!!!
:cincin: :cincin: :cincin:
Ho risolto,con un po di calma gli ho fatto una bella pulita e ho rimesso le connessioni..
Mi sa che sbagliavo perchè mi chiedeva la wpa e io mettevo la wpe..
Comunque quando mi si è aperta la pagina del router ormai avevo già perso le speranze!
Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.