PDA

View Full Version : XP SP2 su pendrive 2Gb?


crisgen
18-06-2007, 19:00
Vi chiedo scusa se la domanda possa sembrare oppure è stupida ma leggendo della possibilità di installare una copia alleggerita di windows xp su pendrive usb volevo chiedervi alcune info.
Ho necessità di avere XP sul mio pc per alcuni piccoli e stupidi programmi (ma essenziali per me) in quanto non girano su Vista e non ho voglia/intenzione di creare partizioni o altro per un sistema dual boot.
Avendo la scheda madre in firma con la possibilità di "vedere" le periferiche usb come floppy o HDD in fase di boot, posso rendere avviabile da dos (con il tool della HP) la mia pendrive da 2Gb (disabilitando ovviamente tutti gli altri HDD) e installarci sopra la mia copia originale si windows xp?
Il mio scopo è quello di avere il pc pulito con il solo Vista come S.O. e all'occorrenza comandare da boot l'avvio da pendrive con xp installato sopra ogni qualvolta ne avessi bisogno.
Perdonatemi se ho detto una castroneria :stordita:

minneapolis
18-06-2007, 20:48
Fermo restando che tu riesca ad installare Xp su un supporto usb (ricordo di avere letto da qualche parte che era un'operazione piuttosto laboriosa), credo che su 2 giga di spazio tu riesca a fare ben poco...

Fossi in te userei vmware o virtual pc (quest'ultimo e' anche gratuito) e creerei una macchina virtuale sulla quale installare Xp.

crisgen
18-06-2007, 20:59
Grazie per la risposta;)