PDA

View Full Version : Licenza Microsoft Vista

m_disabatino
18-06-2007, 18:33
Ciao Ragā,

Ho ordinato un portatile, il rivenditore mi ha detto che praticamente il sistema operativo č giā installato e non danno nessun cd/dvd.

Volevo chiedere come faccio a farmi una copia senza che perdo la licenza nel caso dovessi formattare tutto...

grazie anticipatamente

Marco

erikka69
18-06-2007, 18:52
Ciao Ragā,

Ho ordinato un portatile, il rivenditore mi ha detto che praticamente il sistema operativo č giā installato e non danno nessun cd/dvd.

Volevo chiedere come faccio a farmi una copia senza che perdo la licenza nel caso dovessi formattare tutto...

grazie anticipatamente

Marco
se č di marca di solito č presente un programma x creare il dvd di ripristino di vista se non c'č richiedilo!!!!

minneapolis
18-06-2007, 20:15
La tua licenza e' il bollino olografico con il numero di serie. Se hai quello ti puoi scaricare il dvd di Vista da qualsiasi programma P2P o fartene una copia da quello di un tuo amico, l'importante e' che quando lo instali usi sempre e solo il tuo codice.

Sponch
19-06-2007, 14:28
La tua licenza e' il bollino olografico con il numero di serie. Se hai quello ti puoi scaricare il dvd di Vista da qualsiasi programma P2P o fartene una copia da quello di un tuo amico, l'importante e' che quando lo instali usi sempre e solo il tuo codice.

metodo che non funziona perchč non te lo attiva, devi fare l'attivazione telefonica e aspettare di parlare con l'operatore che ti risolve il problema.
il metodo migliore č usare Acronis per crearti un'immagine e magari metterla in una partizione nascosta e attivare l'utility di ripristino che con F11 ti permette di fare il ripristino.

ciao

minneapolis
19-06-2007, 14:35
E qual'e' il problema? Se volessi fare un'installazione di Vista senza le (in)utility che sempre piu' spesso sono preinstallate cosa faccio? Se sto usando lo stesso pc sul quale ho trovato preinstallato Vista, telefono e con il mio codice della licenza OEM che ho pagato me lo devono attivare.

Ferdy78
19-06-2007, 14:37
metodo che non funziona perchč non te lo attiva, devi fare l'attivazione telefonica e aspettare di parlare con l'operatore che ti risolve il problema.
il metodo migliore č usare Acronis per crearti un'immagine e magari metterla in una partizione nascosta e attivare l'utility di ripristino che con F11 ti permette di fare il ripristino.

ciao

...lui ha giā l'immagine...fatta dal produttore del pc..;)

Ferdy78
19-06-2007, 14:39
E qual'e' il problema? Se volessi fare un'installazione di Vista senza le (in)utility che sempre piu' spesso sono preinstallate cosa faccio? Se sto usando lo stesso pc sul quale ho trovato preinstallato Vista, telefono e con il mio codice della licenza OEM che ho pagato me lo devono attivare.

....non č semplice...visto che quelle in acque + o meno torbide non sono le UFFICIALI;)

Quelle nei portatili e nei PC assemblati sono UNICHE....anche nel seriale.

Berlusca
19-06-2007, 15:03
Intanto, all'acquisto di un portatile come di un pc di marca devono darti almeno o il disco di ripristino oppure il ripristino č contenuto in una partizione di sistema.
Ma attenzione, vi racconto la mia esperienza perchč anch'io credevo normale un qualcosa che tale non si č dimostrato.
Allora, come tanti non mi stava bene un disco di ripristino che installasse sul sistema una serie di inutili utilitā e quindi avendo il mio toshiba quel numero seriale sottostante ho pensato di procurarmi un dvd di vista e procedere alla installazione della premium per cui possedevo licenza.
Ebbene, come qualcuno ha giā detto, non mi č stata concessa l'attivazione online ma io non mi sono arreso ed ho tentato l'attivazione telefonica ed ho parlato con un operatore spiegando la situazione.
Ebbene non mi ha concesso l'attivazione, a suo parere avevo anzi compiuto un'operazione illegale, la mia unica licenza era legata a quel disco di ripristino toshiba e semmai il mio problema avrei dovuto girarlo a questa azienda.

Sponch
19-06-2007, 16:03
...lui ha giā l'immagine...fatta dal produttore del pc..;)

anche io avevo gia l'immagine fatta dal produttore del PC, ma con tutte le "inutility" istallate, quindi dopo averlo ripulito per bene e dopo aver cancellato la partizione fatta dal produttore, l'ho rifatta da me in modo che se devo ripristinare mi ritrovo gia i programmi installati e non corro il rischio della riattivazione di Windows ;)

Berlusca
19-06-2007, 16:36
anche io avevo gia l'immagine fatta dal produttore del PC, ma con tutte le "inutility" istallate, quindi dopo averlo ripulito per bene e dopo aver cancellato la partizione fatta dal produttore, l'ho rifatta da me in modo che se devo ripristinare mi ritrovo gia i programmi installati e non corro il rischio della riattivazione di Windows ;)

Hai voglia a ripulire per bene......

Ferdy78
19-06-2007, 17:00
Hai voglia a ripulire per bene......

:sofico: :asd::D ...