PDA

View Full Version : macmini bloccato per harddisk pieno

beppuz79
18-06-2007, 18:10
come da titolo, ho il macmini che non si avvia per il ridotto spazio disponibile sull'hd :muro:

all'avvio mi appare una cartella con in sequenza il logo di osx e un punto ?....

come posso fare per collegarmi all'hd del macmini per ripulirlo un po'? ho un macbookpro e la possibilità di collegarli via firewire, ma non so' come fare per farli vedere tra di loro...

consigli?

grazie in anticipo :rolleyes:

gianmini
18-06-2007, 18:20
non ho consigli ma tanta incredulità....

come può un sistema operativo avanzato come macosx non conservare un pò si spazio libero almeno per l'avvio???
o magari lanciare un messaggio dove avverte che l'hd è troppo pieno!

bah...

cmq complimenti... non ho mai visto un hd pieno a tal punto da non far partire il computer...:eek:

beppuz79
18-06-2007, 18:23
non ho consigli ma tanta incredulità....

come può un sistema operativo avanzato come macosx non conservare un pò si spazio libero almeno per l'avvio???
o magari lanciare un messaggio dove avverte che l'hd è troppo pieno!

bah...

cmq complimenti... non ho mai visto un hd pieno a tal punto da non far partire il computer...:eek:

semplicemente per il fatto che non sono stato a casa per un po' di giorni e ho dimenticato il mulo attivo....:muro:

night8314
18-06-2007, 18:32
semplicemente per il fatto che non sono stato a casa per un po' di giorni e ho dimenticato il mulo attivo....:muro:

cioè anche windows quando vede che l'hd si sta riempiendo e non rimangono neanche 50mb ti manda un messaggio di errore....a me pure con emule lo faceva..:)

beppuz79
18-06-2007, 18:55
cioè anche windows quando vede che l'hd si sta riempiendo e non rimangono neanche 50mb ti manda un messaggio di errore....a me pure con emule lo faceva..:)

piccolo aggiornamento... con l'utility disco bootato da cd di ripirstino non mi fa riparare l'hd... :muro:

Ravered
18-06-2007, 20:38
se hai un hd firewire collegalo al mini installaci sopra il tiger, poi avvia il tutto e controlla cosa è accaduto all'hd interno. Sinceramente credo che tu possa risolvere anche da MacBook Pro, collegalo via firewire e vedi se su network ti compare il mini. Se non funziona rimane solo la prima soluzione.