View Full Version : Problema PIN bluetooth
zephyr83
18-06-2007, 18:10
Uso frugalware e Kde, ho installto i vari pacchetti necessari e riesco anche a inviare e ricevere file però ogni volta che avvio KbluetoothD compare questo avviso:
"You may replace bluez's pin helper program with kbluepin; it is located in /usr/lib/kdebluetooth/ now"
Esattamente che devo fare??? :stordita:
zephyr83
18-06-2007, 19:18
Mi sn accorto anche che il "computer" rimane invisibile nonostante la relativa opzione sia settata correttamente!!!!!!! :muro:
Dreyfuss
18-06-2007, 23:02
Io ho usato Kbluetoothd con Mandriva Spring e rendevo visibile il pc con questo comando:
hciconfig hci0 piscan
Per l'altro problema,prova così:
update-alternatives --auto bluepin
Fammi sapere.Ciao.
Uso frugalware e Kde, ho installto i vari pacchetti necessari e riesco anche a inviare e ricevere file però ogni volta che avvio KbluetoothD compare questo avviso:
"You may replace bluez's pin helper program with kbluepin; it is located in /usr/lib/kdebluetooth/ now"
Esattamente che devo fare??? :stordita:Ti sta dicendo di usare il programma kbluepin come pin helper, ovvero come interfaccia per il pairing dei dispositivi.
Dovresti editare il file /etc/bluetooth/hcid.conf
commentando la riga relativa al pin di default e inserendo questa
pin_helper /usr/lib/kdebluetooth/kbluepin;
(ovviamente controlla che il programma kbluepin sia davvero installato)
non sono sicuro al 100% che funzioni perchè uso GNOME, comunque l'avviso che ricevi sostanzialmente ti dice di fare questo...
zephyr83
19-06-2007, 16:55
Ti sta dicendo di usare il programma kbluepin come pin helper, ovvero come interfaccia per il pairing dei dispositivi.
Dovresti editare il file /etc/bluetooth/hcid.conf
commentando la riga relativa al pin di default e inserendo questa
pin_helper /usr/lib/kdebluetooth/kbluepin;
(ovviamente controlla che il programma kbluepin sia davvero installato)
non sono sicuro al 100% che funzioni perchè uso GNOME, comunque l'avviso che ricevi sostanzialmente ti dice di fare questo...
è quello che ho fatto ma nn funziona :muro: credo dipenda da una vecchia versione di kdebluetooth che ha sto bug per il pin. Sul forum di frugalware mi han consigliato di installare un pachcetto bluetooth usato su gnome che risolve questo problema (anche se si usa kde). Cn ubuntu a pclinuxos nessun problema! Strano che una distro come frugalware super aggiornata abbia alcuni pacchetti vecchi come in questo caso!!!
Dcromato
20-06-2007, 12:28
è quello che ho fatto ma nn funziona :muro: credo dipenda da una vecchia versione di kdebluetooth che ha sto bug per il pin. Sul forum di frugalware mi han consigliato di installare un pachcetto bluetooth usato su gnome che risolve questo problema (anche se si usa kde). Cn ubuntu a pclinuxos nessun problema! Strano che una distro come frugalware super aggiornata abbia alcuni pacchetti vecchi come in questo caso!!!
é il problema che ti dicevo tempo fa...:rolleyes:
Perchè nonj glielo segnali come bug, chissà come ti rispondono....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.