PDA

View Full Version : Spia SRS accesa..che fare ?

Joby
18-06-2007, 19:03
Ciao a tutti,

oggi tutto ad un tratto mi si e' accesa la spia SRS della macchina, che dal manualetto dovrebbe essere relativa agli airbag ! che devo fare ? la macchina ha 5 anni e non ho mai fatto nulla agli airbag, devono essere ricaricati ? cambiati ? ne ho due frontali e due laterali !!!

akd
18-06-2007, 19:06
E' probabile che la centralina dia i numeri oppure che i connettori sotto i sedili per quelli laterali si siano rovinati... Vai in concessionario e fatti fare la diagnosi: attaccano il pc alla centralina e in 2 secondi ti sanno dire.
Cmq non sono da cambiare, di sicuro...;)

Joby
18-06-2007, 19:09
E' probabile che la centralina dia i numeri oppure che i connettori sotto i sedili per quelli laterali si siano rovinati... Vai in concessionario e fatti fare la diagnosi: attaccano il pc alla centralina e in 2 secondi ti sanno dire.
Cmq non sono da cambiare, di sicuro...;)

Grazie per le preziose Info !!! ;)

Franky 86
18-06-2007, 20:46
Ciao a tutti,

oggi tutto ad un tratto mi si e' accesa la spia SRS della macchina, che dal manualetto dovrebbe essere relativa agli airbag ! che devo fare ? la macchina ha 5 anni e non ho mai fatto nulla agli airbag, devono essere ricaricati ? cambiati ? ne ho due frontali e due laterali !!!

fai un frontale e vedi se fuoriescono dagli appositi alloggi.

dibe
18-06-2007, 23:54
la batteria è a posto?

spesso una batteria che perde colpi causa avarie varie che in realtà non ci sono.......;)

notebookale
19-06-2007, 11:44
che marca è? forse una rover?
con la mia(rover) mi è già successo
basta che vai in un centro specializzato e con il computer ti mettono a posto tutto (sulla centralina)
ciao

Fradetti
19-06-2007, 12:44
che marca è? forse una rover?
con la mia(rover) mi è già successo
basta che vai in un centro specializzato e con il computer ti mettono a posto tutto (sulla centralina)
ciao

a me con la mondeo è successo un mucchio di volte... son sempre gli spinotti sotto il sedile che hanno dei problemi o fanno contatto male quindi si mette a lampeggiare ;)

notebookale
19-06-2007, 14:02
a me con la mondeo è successo un mucchio di volte... son sempre gli spinotti sotto il sedile che hanno dei problemi o fanno contatto male quindi si mette a lampeggiare ;)

ah..pensavo fosse un problema meno comune!

Espinado
19-06-2007, 15:30
il problema e' che bisogna portarla al garage e pagare a meno che nn conosci il proprietario...

akd
19-06-2007, 16:32
Sì, spesso sono gli spinotti sotto i sedili, specie se è una 3p o un coupè dove i sedili ri ribaltano e scorrono spesso...

]Rik`[
19-06-2007, 20:30
anche ad un mio amico con la clio è successo..ogni tanto si accendono, dopo 2 giorni si spengono..boh