View Full Version : PSP e NDS a confronto
braccio1970
18-06-2007, 17:00
secondo voi in linea di massima fra le due console chi è che la spunta in tema di qualità di giochi, in bellezza e facilià di utilizzo. Io ho provato solo la PSP e mi ha fatto una notevole impressione,specialmente nella grafica. Volevo anche un vostro parere. Ciao a tutti.
tecnologico
18-06-2007, 17:39
ma non era la console del bimbetto?:D
braccio1970
18-06-2007, 17:57
bè se posso dare a mio figlio una cosa che reputo più completa premetto che un mio amico gli ha prestato la sua psp e a lui gli è piaciuta un sacco. però non conoscendo il ds chiedevo appunto se vale la pena più la psp o il ds
Giant Lizard
18-06-2007, 18:03
Dipende dai gusti. Come parco titoli il DS è decisamente più avanti della PSP (anche perchè è uscito molto prima), mentre come comparto tecnico è il contrario, la PSP è più potente del DS (proprio perchè è uscita dopo).
Vale così un pò per tutte le console però (vedi anche le home, PS3 e 360, PS2 e Xbox, eccetera...) con solo qualche eccezione :)
Orange Paladude
18-06-2007, 18:10
secondo voi in linea di massima fra le due console chi è che la spunta in tema di qualità di giochi, in bellezza e facilià di utilizzo.
Il DS ha molti bei giochi ed è compatibile (se ben ricordo) coi giochi del GBA
La PSP ha il remake di Final Fantasy Tactics
In breve, la PSP è meglio :O
Giant Lizard
18-06-2007, 18:13
Il DS ha molti bei giochi ed è compatibile (se ben ricordo) coi giochi del GBA
La PSP ha il remake di Final Fantasy Tactics
In breve, la PSP è meglio :O
ma smettila :p anche per DS c'è Final Fantasy Tactics :D
Ayertosco
18-06-2007, 20:49
Dipende dai gusti. Come parco titoli il DS è decisamente più avanti della PSP (anche perchè è uscito molto prima), mentre come comparto tecnico è il contrario, la PSP è più potente del DS (proprio perchè è uscita dopo).
Vale così un pò per tutte le console però (vedi anche le home, PS3 e 360, PS2 e Xbox, eccetera...) con solo qualche eccezione :)
Infatti è uscita prima la PSP e non è più potente perchè uscita dopo, ma per scelte differenti :D
4EVEREPS3
18-06-2007, 21:09
se ti interessa FFVII crisi ti consiglio di prendere la psp
Io ho entrambe. Diciamo che se non si possiede una ps2 la psp è un buon prodotto per quanto riguarda i giochi e un ottimo prodotto per quanto riguarda altre cosine sfiziose (ho appena installato il CF 3.40 2 secondi fa:D ).
Col Ds c'è il puro divertimento x me, giochi come Yoshi, Nsmb o mario kart son capolavori.
braccio1970
18-06-2007, 21:18
da quello che ho letto la psp è di gran lungo più potente, più versatile. Nel ds è possibile guardare film? e poi anche se si potesse, la risoluzione dello schermo, i colori e la grandezza (4,3 pollici) secondo me va tutto a favore della psp.
Orange Paladude
18-06-2007, 21:40
ma smettila :p anche per DS c'è Final Fantasy Tactics :D
Advance però :p
Solo in FFT normale c'è lo zio Garfy che stupra i chocobo :asd:
samfisher
18-06-2007, 22:08
secondo voi in linea di massima fra le due console chi è che la spunta in tema di qualità di giochi, in bellezza e facilià di utilizzo. Io ho provato solo la PSP e mi ha fatto una notevole impressione,specialmente nella grafica. Volevo anche un vostro parere. Ciao a tutti.
Se fai una ricerca sul forum ti accorgerai che se n'è già parlato in tanti threads.
Consiglio personale: se hai la possibilità provale entrambe e scopri quale è più congeniale ai tuoi gusti, scegliendo quella che ha i giochi che più ti interessano.
Io ho scelto Nintendo DS, che fa dell'innovazione e l'originalità il suo punto di forza. Ho già finito Another Code, Hotel Dusk e sto finendo il primo Phoenix Wright. 3 capolavori portatili. Senza contare il divertimento assicurato con Mario Kart in multi, Ouendan... inoltre sta per arrivare un certo "Zelda"...:sofico:
Dark Schneider
18-06-2007, 22:08
DS tutta la vita.
Divertimento puro e originale. :)
ciao
nekromantik
18-06-2007, 22:12
Non ne sarei così convinto. :D
http://www.dsfanboy.com/2007/05/14/final-fantasy-tactics-a2-trailer-revealed/
Giant Lizard
18-06-2007, 22:21
Infatti è uscita prima la PSP e non è più potente perchè uscita dopo, ma per scelte differenti :D
Bè insomma, la PSP è uscita praticamente un anno dopo il DS :) (DS 21 novembre 2004, PSP 1 settembre 2005). Imho il tempo in più gli ha dato anche maggiori fortune tecniche :p
Solo in FFT normale c'è lo zio Garfy che stupra i chocobo :asd:
ma lol :asd:
io gioco ancora all'Advance :O
ivano444
18-06-2007, 23:08
io ho il ds da un anno,ora mi son comprato anche final fantasy 3 ds e mi ci diverto come un bambino:D
Orange Paladude
18-06-2007, 23:35
Non ne sarei così convinto. :D
http://www.dsfanboy.com/2007/05/14/final-fantasy-tactics-a2-trailer-revealed/
Advance 2: Sealed Grimoire...sempre Advance è :D
se ti interessa FFVII crisi ti consiglio di prendere la psp
Per la psp c'è final fantasy 7 ??????? :eek:
e' il mio gioco preferito
Orange Paladude
19-06-2007, 02:07
No, ma deve uscire un prequel chiamato FFVII Crisis Core :D
Oppure è già uscito, non lo so...da Advent Children evito come la peste tutti questi stupri del buon nome di FFVII :D
Ah...ecco...mi si è spetno subito l'entusiasmo......io conservo ancora la mia copia (copia intendo originale) di final fantasy 7 con estrema gelosia....
quello è il gioco....pensavo si parlasse del final fantasy 7 "vero"....se è un rifacimento....sigh.... :(
Grazie cmq delle info :D
Jeegsephirot
19-06-2007, 08:09
Da possessore di entrambe le console attualmente voto il DS per giochi e giocabilita. Sulla PSP, attualmente, ad eccezione di MGS: Ops (che però da solo vale l acquisto della sola console) ho giocato solo a porting di giochi PSX e PS2 quindi niente di nuovo.
Non ho la PSP, ho solo il DS, ma sono convinto che sono console imparagonabili, una punta sulla grafica e sulla multimedialità, l'altra sull'immediatezza
il DS è la console ideale per una partita veloce quando si hanno 5 minuti, poi ci sono anche giochi di maggior spessore, ma resta una console portatile nel vero senso della parola, in più il doppio schermo e il touch screen rendono tutto più originale.
ora cosa vuoi da una console ?
se vuoi giocare all'ultimo need for speed con super grafica, prendi la PSP
se vuoi giocare a giochi immediati e divertenti, prendi il DS
il DS è la console ideale per una partita veloce quando si hanno 5 minuti
Mica vero :mbe: quello dipende dai giochi :nono:
Orange Paladude
19-06-2007, 09:30
quello è il gioco....pensavo si parlasse del final fantasy 7 "vero"....se è un rifacimento....sigh.... :(
Di FFVII potrebbe uscire un remake per PS3 (secondo vari rumor) :)
il DS è la console ideale per una partita veloce quando si hanno 5 minuti, poi ci sono anche giochi di maggior spessore, ma resta una console portatile nel vero senso della parola, in più il doppio schermo e il touch screen rendono tutto più originale.
Più che altro, il DS ti permette di fare partitine di 5 minuti, coi vari Brain Training, Nintendogs, eccetera, mentre la PSP non ha questo genere di giochi e punta più su cose impegnative, alla faccia della console "portatile" :p
Più che altro, il DS ti permette di fare partitine di 5 minuti, coi vari Brain Training, Nintendogs, eccetera, mentre la PSP non ha questo genere di giochi e punta più su cose impegnative, alla faccia della console "portatile" :p
l'ho scritto che ci sono giochi di maggior spessore :mbe:
effettivamente un FFIII a partite da 5 min l'una, tenderebbe all'infinito... circa 60 ore di gioco, fanno 3600min, divisi per 5 min giornalieri son 720 giorni, sperando di non seccare mai tra un salvataggio e l'altro :D
Ayertosco
19-06-2007, 21:06
Bè insomma, la PSP è uscita praticamente un anno dopo il DS :) (DS 21 novembre 2004, PSP 1 settembre 2005). Imho il tempo in più gli ha dato anche maggiori fortune tecniche :p
Ma di che stai parlando, ma sei fuori? :D E' uscita il 12 Dicembre 2004 la psp. In jap. Un anno dopo è uscita solo in europa, non scriviamo fesserie :D
4EVEREPS3
19-06-2007, 21:11
ho letto su spaziogames o nextgame è per ora non c'è niente in progettazione...
Rumor falsa ... che stano:(
e' il mio gioco preferito
Puoi giocare alla versione PSX, perfettamente emulata dalla PSP. Puro spettacolo! :D
Giant Lizard
19-06-2007, 22:56
Ma di che stai parlando, ma sei fuori? :D E' uscita il 12 Dicembre 2004 la psp. In jap. Un anno dopo è uscita solo in europa, non scriviamo fesserie :D
Calma eh... :mbe:
mi stavo ovviamente riferendo alle versioni europee delle console, visto che ci riguardano :)
No, ma deve uscire un prequel chiamato FFVII Crisis Core :D
Oppure è già uscito, non lo so...da Advent Children evito come la peste tutti questi stupri del buon nome di FFVII :D
Ma farà la fine di GT per psp? no perchè in teoria doveva uscire agosto scorso...Di questo passo esce prima la psp 2.
in effetti sono due console molto diverse, sia tecnicamente che a livello di giochi e "filosofia" (passatemi il termine)
la PSP è indubbiamente una console multimediale (puoi farci veramente di tutto, dal navigatore satellitare ai film, dagli mp3 ai programmi più complessi) e ha dei giochi di derivazione PS2 - quindi più votati all'impegno, alla complessità (parlo in generale).
Il DS dal canto suo è innovativo, ti costringe a "giocare" come non hai mai fatto prima, ha idee eccellenti per quanto riguarda il gameplay dei giochi, sicuramente meno tradizionali. Certo, hai sempre i classici ma non hanno lo stesso valore di quelli per PSP (vuoi per la grafica, vuoi per le caratteristiche intrinseche delle due macchine).
Io ad es avevo la PSP ma è durata poco: avendo poco tempo per giocare, mi risultava difficile usarla con i vari GTA, MGS, ma anche N4S o simili. Ma dipende da quello che cercavo io da una console. Insomma, se avevo tempo accendevo il PC e via. Mentre col DS che ho ora, mi sono ritrovato con giochi più veloci e da un certo punto di vista stimolanti (adoro Brain training, e pure Big Brain Academy, i vari puzzle tipo Picross, etc etc.). E poi ci sono più giochi (ribadisco "più" giochi, non che su PSP proprio non ci siano) che permettono un "impegno" minore in termini di tempo (ovvio non parlo di FF3 o simili), che megilo si adattano a chi ha 5 minuti di tempo.
Se devi comprarla per un bambino, sappi che ci sono Pokemon, Nintendogs, e altri giochi simili molto adatti anche a giovanissimi. La PSP è un po' più "seriosa", imo.
E, da non sottovalutare, il NDS costa meno, come pure i giochi rispetto alla PSP. Ok, non sono molto paragonabili (ripeto PSP è più potente e multimediale) ma è cmq un fattore importante.
ciao
Ayertosco
20-06-2007, 08:20
Calma eh... :mbe:
mi stavo ovviamente riferendo alle versioni europee delle console, visto che ci riguardano :)
Ovviamente cosa, tu parli di una console tecnologicamente superiore grazie all'anno in più, ma la versione europea è ovviamente la stessa di quella jap uscita un anno prima eh :D O Dobbiamo credere che il DS europeo è più potente di quello jap perchè da noi è uscito a Marzo dell'anno dopo?
fireradeon
20-06-2007, 08:41
Ragazzi la mia girls era interessata al Nintendo DS però mi chiedeva se si può anche ascoltare musica (vedi MP3). Ho letto sul forum che se non erro è possibile (così come vedere foto e filmati homebrew) però volevo sapere se per farlo ci vuole qualche modifica perchè altrimenti le dico di lasciar perdere.
la psp è old.. touch generation ;)
da quello che ho letto la psp è di gran lungo più potente, più versatile. Nel ds è possibile guardare film? e poi anche se si potesse, la risoluzione dello schermo, i colori e la grandezza (4,3 pollici) secondo me va tutto a favore della psp.
scusa ma cosa te ne fai di guardare i film su una console portatile???? forse dico forse può essere comodo ascoltare mp3 se non si ha un'altro lettore....
parliamo di cose serie giochi:
- il ds ha meno giochi impegnativi ma tutti sono molto adatti a una console portatile da una partita veloce e via c'è ne sono alcuni a mio parere davvero belli e il meglio deve sicuramente ancora venire.
- la psp ha + giochi da console domestica meno adatti a una portatile anche se ci sono le ecezzioni ovviamente anche qui molti bei titoli devono ancora uscire anche se su questo lato c'è qulche piccolo problemino con la pirateria e la scarsa vendita software.
parlando dell'hardware:
- il ds lite a favore ha le dimensioni la durata della batteria il touch screen e il fatto che i tasti sono tutti raggiungibili senza problema a sfavore direi la potenza hardware
- la psp ha favore ha lo schermo la potenza hardware e la multimedialità (che io ritengo inutile come già detto e tra l'altro puoi avere anche su ds tramite flash card) a sfavore ha le dimensioni la durata della batteria e il fatto che alcuni tasti sono scomodi per non parlare dell'analogico :muro:
io direi di prendere il ds poi tu fa quel che credi :)
Ragazzi la mia girls era interessata al Nintendo DS però mi chiedeva se si può anche ascoltare musica (vedi MP3). Ho letto sul forum che se non erro è possibile (così come vedere foto e filmati homebrew) però volevo sapere se per farlo ci vuole qualche modifica perchè altrimenti le dico di lasciar perdere.
per ascoltare musica ti serve una flash card ;)
fireradeon
20-06-2007, 09:50
per ascoltare musica ti serve una flash card ;)
Perfetto, quindi basta poco! :)
Invece per i filmati e le foto ci vuole qualche modifica o sempre con la flash card faccio tutto?
Perfetto, quindi basta poco! :)
Invece per i filmati e le foto ci vuole qualche modifica o sempre con la flash card faccio tutto?
fai tutto ma i filmati non è che si vedano molto bene....
fireradeon
20-06-2007, 10:25
fai tutto ma i filmati non è che si vedano molto bene....
Ah ok, perfetto! :D Grazie mille! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.