PDA

View Full Version : The Darkness: slitta la vers. PS3 ?

peddu84
18-06-2007, 16:51
Gliultimi rumor riportano di un ritardo nell'uscita europea della versione per PS3 di "the Darkness". L'uscita inizialmente prevista per il 29 Giugno, sarebbe slittatata al 20 Luglio.
Le versione XBOX360 pare non subirà ritardi.

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=18106

Max(IT)
18-06-2007, 17:29
questo significa due team di sviluppo diversi e forse una conversione fatta bene ?
O solo una scelta commerciale per le diverse basi di installato ?

filibs
18-06-2007, 17:33
questo significa due team di sviluppo diversi e forse una conversione fatta bene ?

Non è conversione, il gioco è in sviluppo sin dall' inizio su tutte e due le piattaforme, io penso che abbiano avuto qualche problema, visto anche che la demo del gioco che doveva uscire una settimana fa (e che io attendevo per provare il gioco prima dell'acquisto) sul marketplace dell x360 è stata rinviata per alcuni problemi non meglio specificati a data da destinarsi.

peddu84
18-06-2007, 17:38

non sò.
Inoltre sembrerebbe che solo la versione europea slitti, mentre la versione americana sembrerebbe rispettare la tabella di marcia.

Però non ci sono motivi commerciali affinchè la versione europea ritardi.

Max(IT)
18-06-2007, 17:40
Non è conversione, il gioco è in sviluppo sin dall' inizio su tutte e due le piattaforme, io penso che abbiano avuto qualche problema, visto anche che la demo del gioco che doveva uscire una settimana fa (e che io attendevo per provare il gioco prima dell'acquisto) sul marketplace dell x360 è stata rinviata per alcuni problemi non meglio specificati a data da destinarsi.
se hanno problemi slittano entrambe. QUi si parla di slittamento della versione PS3 ...

non sò.
Inoltre sembrerebbe che solo la versione europea slitti, mentre la versione americana sembrerebbe rispettare la tabella di marcia.

Però non ci sono motivi commerciali affinchè la versione europea ritardi.
così non avrebbe senso :mbe: :confused:

peddu84
18-06-2007, 19:36
se hanno problemi slittano entrambe. QUi si parla di slittamento della versione PS3 ...

così non avrebbe senso :mbe: :confused:

in effetti è strano. Non è che hanno problemi di localizzazione ?

peddu84
19-06-2007, 07:20
però in effetti potrebbero usare le stesse tracce usate per la versione XBOX360... mah.

fabiomi
19-06-2007, 08:13
ma nn c'è un topic o altro su sto giochillo?? mi intrippa una vita!

filibs
19-06-2007, 08:40
ma nn c'è un topic o altro su sto giochillo?? mi intrippa una vita!

No, non ci sta, spero che qualche anima pia il 29 si prende la briga di fa un thread ufficiale che se lo faccio io viene uno schifo. :asd:

Duncan
19-06-2007, 09:38

in un mese si migliora poco, quel che c'è c'è, avranno trovato qualche grosso bug lo staranno fixando, credo sia più facile

B|4KWH|T3
19-06-2007, 10:52

però in effetti potrebbero usare le stesse tracce usate per la versione XBOX360... mah.

Più probabile che siano problemi di distribuzione (se è solo per l'Europa e non ci sono problemi di localizzazione)

peddu84
19-06-2007, 13:26
Più probabile che siano problemi di distribuzione (se è solo per l'Europa e non ci sono problemi di localizzazione)

mah , magari semplici problemi di stampa per la versione per PS3.
In effetti potrebbe essere la versione più plausibile, visto che in un mese si cambia poco o niente, la versione USA PS3 è sempre prevista per la data prefissata, così come tutte le versioni per XBOX360...

Duncan
19-06-2007, 13:44
mah , magari semplici problemi di stampa per la versione per PS3.
In effetti potrebbe essere la versione più plausibile, visto che in un mese si cambia poco o niente, la versione USA PS3 è sempre prevista per la data prefissata, così come tutte le versioni per XBOX360...

Ci sta, magari la stampa dei supporti BR procede più a rilento, è anche vero che impatterebbe meno vista la differenza di console vendute allo stato attuale, arrotondando diciamo una rapporto 4:1, produrre un titolo su BR richiede più del quadruplo di tempo? :mbe:

peddu84
19-06-2007, 13:51
Ci sta, magari la stampa dei supporti BR procede più a rilento, è anche vero che impatterebbe meno vista la differenza di console vendute allo stato attuale, arrotondando diciamo una rapporto 4:1, produrre un titolo su BR richiede più del quadruplo di tempo? :mbe:

a boh.
ma è l'unica cosa che mi salta in mente che giusitficherebbe una tale situazione...

Duncan
19-06-2007, 14:13
a boh.
ma è l'unica cosa che mi salta in mente che giusitficherebbe una tale situazione...

rimanendo sul solito tipo di ragionamento, ma cambiando prospettiva può essere che le catene produttive per il BR siano più occupate a stampare film che giochi per PS3, visto coem sta andando il mercato, mentre per stampare i DVD per la 360 questo problema non esiste

Max(IT)
19-06-2007, 22:24
mi sembra improbabile sinceramente ...

in un mese si migliora poco, quel che c'è c'è, avranno trovato qualche grosso bug lo staranno fixando, credo sia più facile
un bug solo in una versione ? Strano ...
Forse è questione di ottimizzazione

Sgt. Bozzer
19-06-2007, 22:33
più tempo per vedermi con calma le comparazioni tra la versione xbox e quella ps3.. per decidere quale prendere...;)

Duncan
19-06-2007, 22:35
mi sembra improbabile sinceramente ...

un bug solo in una versione ? Strano ...
Forse è questione di ottimizzazione

Strano? Kit di sviluppo diverso, codice diverso, console e gestione memoria diversa; sinceramente non mi pare così strano

B|4KWH|T3
20-06-2007, 11:28
Strano? Kit di sviluppo diverso, codice diverso, console e gestione memoria diversa; sinceramente non mi pare così strano

In USA escono insieme, è solo in Europa ad essere posticipato

Duncan
20-06-2007, 11:37
In USA escono insieme, è solo in Europa ad essere posticipato

l'avevo scirtto all'inizio della discussione, quando non sapevo questa cosa... è solo per fire che ci sta che su una console ci sia un bug che sull'altra è assente

Fabiaccio
21-06-2007, 12:34
magari lo faccio stasera il thread ufficiale (della versione 360).

Venerdì 29 potrei comprarlo :Perfido:

Max(IT)
24-06-2007, 20:54
magari lo faccio stasera il thread ufficiale (della versione 360).

Venerdì 29 potrei comprarlo :Perfido:
notizie sul fatto che possa essere un gioco di qualità ?

Bistonbetularia
24-06-2007, 21:01
più tempo per vedermi con calma le comparazioni tra la versione xbox e quella ps3.. per decidere quale prendere...;)

esatto!!

peddu84
25-06-2007, 17:50
la notizia è stata confermata ufficialmente da 2K games...

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=18370

Max(IT)
25-06-2007, 20:22
la notizia è stata confermata ufficialmente da 2K games...

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=18370

messa così sono solo problemi di localizzazione/distribuzione

torgianf
26-06-2007, 20:12
messa così sono solo problemi di localizzazione/distribuzione

non esce manco il 20 luglio, e' passato a tba.

peddu84
26-06-2007, 22:24
non esce manco il 20 luglio, e' passato a tba.

:doh: se è vero, potrebbero esserci problemi importanti. Però non capisco perchè solo la versione europea per PS3. O anche la USa è passata a tba ?

ciuaz!!!
27-06-2007, 01:24
tba vuol dire...?

kenjcj2000
27-06-2007, 06:06
tba vuol dire...?

che x ora non cè una data

peddu84
27-06-2007, 12:17
sembra che non abbia una data di uscita perchè non ha passato il test di qualità....
[rumor proveniente da un altro forum]

davide22
27-06-2007, 12:58
mi intrippa sto gioco....volevo appunto aspettare per vedere eventuali differenze tra le piattaforme, ma come al solito mi sà che lo prenderò per x360...

Max(IT)
27-06-2007, 17:59
mi intrippa sto gioco....volevo appunto aspettare per vedere eventuali differenze tra le piattaforme, ma come al solito mi sà che lo prenderò per x360...

nel thread del multipiatta se non sbaglio si dice che la versione PS3 è notevolmente peggiore di quella X360

tecnologico
27-06-2007, 19:12
nel thread del multipiatta se non sbaglio si dice che la versione PS3 è notevolmente peggiore di quella X360

ma sto "notevolmente" da dove t è uscito?:asd: si è detto "un po" peggiore..:D

tipo domani esce che su ps3 è bidimensionale:sofico:

torgianf
27-06-2007, 21:10
Ecco una informazione utile per quelli di voi che possiedono sia Xbox 360 che PS3 e che sono in continuo dubbio su quali versioni dei titoli multiformato acquistare. L'atteso FPS di Starbreeze The Darkness è appena uscito in USA, ed i giocatori che lo hanno preso in versione PS3 si sono accorti loro malgrado che gli spettacolari effetti di motion-blur visti nei filmati diffusi finora erano totalmente assenti, mentre sono presenti nella versione Xbox 360.
Oltre a questo problema, di per se già molto vistoso, la versione del gioco per la nuova console Sony manca totalmente del supporto anti-aliasing, generando le famose quanto fastidiose "seghettature" nelle immagini, mentre la versione Xbox 360 non presenta questo tipo di problema. Sembra quindi che gli sviluppatori abbiano ancora problemi a sfruttare adeguatamente l'hardware PS3, producendo con giochi che rendono meglio sulla console Microsoft.

fonte autorevole ed imparziale: mondoxbox

http://media3.guzer.com/pictures/funny_owned_boy.jpg

plut0ne
27-06-2007, 21:14
bauhauhauh stupenda sta foto OWNED :asd: :asd:

Max(IT)
28-06-2007, 16:22
ma sto "notevolmente" da dove t è uscito?:asd: si è detto "un po" peggiore..:D

tipo domani esce che su ps3 è bidimensionale:sofico:

io non li ho visti, infatti ho usato il condizionale, ma si parla di mancanza di FSAA e di alcuni effetti come il motion blurr.
Ergo per me il notevolmente ci sta tutto ....

Fabiaccio
28-06-2007, 20:16
notizie sul fatto che possa essere un gioco di qualità ?

due 9.0, uno dato da Xbox Magazine Ufficiale e l'altro dato da una recensione online :O

Max(IT)
29-06-2007, 14:53
due 9.0, uno dato da Xbox Magazine Ufficiale e l'altro dato da una recensione online :O

si, si, le conferme poi le ho trovate ;)