PDA

View Full Version : [upgrade] aiuto upgrade forzato..e sopratutto studiato!!!

Fox+
18-06-2007, 16:33
A causa di morte prematura del mio buon vecchio Athlon 2000+ (...o forse della scheda madre..non l'ho ancora capito), sto valutando di soppiantare il vecchio sistema senza spendere una fortuna, rimandando il VERO upgrade a tempi migliori!

Nella fattispecie vorrei continuare a usare:
1) Scheda video Geforce4 Ti4200 128Mb (AGP)
2) 1Gb di ram v-data DDR 400 (in due banchi da 512)
3) ...e tutto il resto: HD, masterizzatore, etc. etc.

In quest'ottica la scelta di processore + scheda madre mi sta facendo impazzire:

A)meglio un P4 650 (oppure 935) sui 3Ghz oppure uno dei primi dual core amd dipo il 3800+ o 3600+ ???

B)oppure vado direttamente su un sempron o un celeron ???

Come spesa vorrei stare intorno al centinaio di euro massimo, tenendo presente che nel prossimo upgrade mi cambio tutto ex novo....chiedo il vostro aiuto non per un mostro per fare un'ottima spesa qualità/prezzo , sugli standard dei vecchi pezzi rimasti in vita!

Infinite grazie per l'aiuto!

Speedy L\'originale
18-06-2007, 18:41
Secondo me potresti fare:

AsRock 4core Dual-vsta 70€

Pentium E2140 70€ (derivato dei c2d)

Con questa mobo riesci a riciclare sia le vecchie ddr1 sia la vg AGP, inoltre ti permette di passare a pci-express e a DDR2 enon costa molto

IL pentium non ha nulla a che fare con i vecchi pentium4 /D è derivato dai core2duo, va bene e non scalda/consuma come i suoi predecessori ;)

Sn andato un pelo fuori budget, ma avresti anke qualcosa che potresti tenere buono anke x l'upgrade, tipo processoree mobo, il salto lo faresti passando a 2gb ddr2 e ad una vga pci-express nuova.

User111
18-06-2007, 19:43
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260

User111
18-06-2007, 19:45
A causa di morte prematura del mio buon vecchio Athlon 2000+ (...o forse della scheda madre..non l'ho ancora capito), sto valutando di soppiantare il vecchio sistema senza spendere una fortuna, rimandando il VERO upgrade a tempi migliori!

Nella fattispecie vorrei continuare a usare:
1) Scheda video Geforce4 Ti4200 128Mb (AGP)
2) 1Gb di ram v-data DDR 400 (in due banchi da 512)
3) ...e tutto il resto: HD, masterizzatore, etc. etc.

In quest'ottica la scelta di processore + scheda madre mi sta facendo impazzire:

A)meglio un P4 650 (oppure 935) sui 3Ghz oppure uno dei primi dual core amd dipo il 3800+ o 3600+ ???

B)oppure vado direttamente su un sempron o un celeron ???

Come spesa vorrei stare intorno al centinaio di euro massimo, tenendo presente che nel prossimo upgrade mi cambio tutto ex novo....chiedo il vostro aiuto non per un mostro per fare un'ottima spesa qualità/prezzo , sugli standard dei vecchi pezzi rimasti in vita!

Infinite grazie per l'aiuto!

un pentium d (poi passerai a un core) 9xx oppure un E2160 e una asrock for core dual vsta cosi riprendi le ram e la vga

Fox+
18-06-2007, 20:05
Quindi secondo voi è più performante la soluzione single core pentium rispetto ai dual core AMD (..vabè anche intel non lo escludo, anche se penso sia un pelo + costosa)?

Con questa configurazione posso anche accontentarmi per ora, ma abitualmente smanetto di grafica e video editing per cui penso che il salto lo farò un un quad core, appena sarà accessibile per le mie tasche!

L'unico accorgimento a cui non avevo pensato prima è che il pc in genere sta acceso 10-12 ore al giorno, e ho un pò paura della questione calore perchè temo che quello veccho sia partito per questo motivo!

Enriko81
18-06-2007, 20:07
blablbablablabba. ..........

L'unico accorgimento a cui non avevo pensato prima è che il pc in genere sta acceso 10-12 ore al giorno, e ho un pò paura della questione calore perchè temo che quello veccho sia partito per questo motivo!

sempron undercloccato allora :D

Fox+
18-06-2007, 20:25
perchè underclokkato, riscalda troppo?

P.S. non mi ero accorto della discusione apposita sulle configurazioni, scusate.

Fox+
22-06-2007, 15:50
Una domanda sulla scheda madre, potrei risparmiare su una che non sia "orientata al futuro"?
Questo sistema morirà così, il prossimo lo monto ex novo, per cui una scheda madre che vada bene per upgrade potrebbe essere inutile...se poi risparmio meglio!

Come processore rimarrei sull'intel , come mi avete consigliato, E2140 oppure E2160 ...stiamo lì.