View Full Version : [Hollywood, videogames e fumetti] La morte dell'innovazione, la fiera della banalità.
*sasha ITALIA*
18-06-2007, 17:16
Non passa giorno nel quale non venga annunciato un film tratto da un fumetto o da un videogame... gli unici imho che si salvano sono Batman Begins, The Punisher, Sin City e 300...
per il resto, vogliamo ricordare?
Spiderman
Superman Returns
Ghost Rider
I Fantastici 4
Catwoman
Elektra
Daredevil
Hulk
Resident Evil
Tomb Raider
Spawn
DOA
Alone in The Dark
DOOM
House of Dead
Bloodyrayne
Silent Hill
e stanno arrivando
Metal Gear Solid
HITMAN
Postal
Gears Of War
Halo
DIABLO
TMNT
Far Cry
Capitan America
Castlevania
Wonder Woman
Hulk
Superman: The Man of Steel
Max Payne
Mortal Kombat: Devastation
Cold Fear
Fear Effect
Prince of Persia
Splinter Cell
Tekken
Bloodyrayne 2
Onimusha
Silent Hill 2
finita la voglia di innovare? Il 90% dei titoli già usciti sono schifezze pure
Jeegsephirot
18-06-2007, 17:22
hai dimenticato anche il film di Devil May Cry di cui sono disponibili gia un paio di teaser su internet
Gemini77
18-06-2007, 17:28
Dead or Alive no :asd:
Orange Paladude
18-06-2007, 17:33
Un bel film su Bem il Mostro Umano no? :asd:
DevilMalak
18-06-2007, 17:33
Max Payne e Metal Gear Solid se fatti bene potrebbero essere dei capolavori, ma ho paura che li rovineranno... comunque spero bene. Il resto sono schifezze
Non passa giorno nel quale non venga annunciato un film tratto da un fumetto o da un videogame... gli unici imho che si salvano sono Batman Begins, The Punisher, Sin City e 300...
Spiderman (i primi due, il terzo da censurare)
Superman Returns
Ghost Rider
I Fantastici 4
Catwoman
Elektra
Daredevil
Hulk
Resident Evil (il primo, il secondo una merda)
Tomb Raider
Spawn
DOA
Alone in The Dark
DOOM
House of Dead
Bloodyrayne
Silent Hill
quelli evidenziati mi sono piaciuti sinceramente.
ti sei dimenticato anche i 3 xmen :D
*sasha ITALIA*
18-06-2007, 17:40
è vero :D
E mi sono dimenticato in uscita WOLVERINE, MAGNETO e la serie Tv di X-MEN
Orange Paladude
18-06-2007, 17:40
Rik`[;17573525']quelli evidenziati mi sono piaciuti sinceramente.
Silent Hill è piaciuto pure a me...ma come film in sè, non come film basato su una saga di videogiochi! Anche perché il film non ha nulla del gioco, non ha quell'atmosfera di continua tensione, conta solo sull'impatto visivo di un paio di mostri :boh:
non ho mai giocato ad un silent hill, mi sarà piaciuto per quello :D
Orange Paladude
18-06-2007, 18:56
Rik`[;17574301']non ho mai giocato ad un silent hill, mi sarà piaciuto per quello :D
Io ho giocato SH2 per 5 minuti, poi ho chiuso tutto perché me la stavo facendo sotto :asd:
In tutto il film invece non ho avuto neanche un accenno di paura :p
Scarymiss
18-06-2007, 20:58
Rik`[;17573525']quelli evidenziati mi sono piaciuti sinceramente.
E' esattamente ciò che ho pensato leggendo l'elenco :) Il primo Spiderman è alla stregua di Batman Begins: bellissimo.
Per il resto è vero, pare che i produttori abbiano preso la strada del facile guadagno, ovvero fare film di opere già amatissime da milioni di persone (spesso facendo scadere a livelli minimi la trama, i personaggi e le atmosfere) ed arricchirsi con il merchandise ed il botteghino.
Erian Algard
18-06-2007, 21:33
Come dicevo nell'altro thread....voglio vedere come stupreranno Diablo....mi viene da piangere solo a pensarci...
c'è da dire che fanno anche molti remake e riprendono saghe del passato:D
c'è un po di penuria come idee ma ogni tanto qualcosa esce su:stordita:
Orange Paladude
18-06-2007, 22:22
Il primo Spiderman è alla stregua di Batman Begins: bellissimo.
Io Batman Begins non l'ho visto...è ai livelli di Tim Burton, o ai livelli di Joel Schumacher? Già la nuova batmobile non mi attizza per niente :boh:
che attori vorresti? :asd:
Bem -> il mitico Gino Pagnani (già doppiatore della versione 1980) oppure Stallone :asd:
Bera -> Vin Diesel (con cipria e parrucca) :rotfl:
Bero -> Danny DeVito (:sbonk:)
Ovviamente tutti doppiati dagli omini della versione 1980 (se sono ancora vivi)
Vi immaginate il capolavoro? :sbonk:
EDIT
Per chi non mi volesse credere...ecco un confronto Vin/Bera! E poi non dite che non sarebbe perfetto per la parte!!
Bera (http://img455.imageshack.us/img455/5416/bera11ph8.jpg)
Vin Diesel truccato da Bera (http://i14.photobucket.com/albums/a333/lordfury/gif/VinDiesel-Bera.gif)
Dreammaker21
18-06-2007, 23:16
Dovete tenere conto però una cosa prima di dire che il cinema si sta appiatendo sui binari della banalità.
Il Cinema, quello americano principalmente, si è sempre basato su qualcosa creato precedentememte, nei primi anni di esistenza sui copioni tearali e in seguito sui romanzi di genere.
IL 95% delle sceneggiature prodotte a Hollywood è tratto dai romanzi, la spiegazione è piuttosto semplice: il cinema è un'industria e i film costano parecchio, quindi è ovvio che si preferisca investire in "materiale artistico" che ha già avuto un banco di prova.
Da sottolineare inoltre che il cinema contemporaneo americano, ma in alcuni casi anche europeo, si è evoluto nella creazione del "cinema-brand".
Ovvero l'industria del cinema che è stata assorbita dalle industrie di hardware, esempio la sony controlla la warner e la Goldwyn, crea un brand, un marchio che può essere commercializzato su più media.
Ora come ora se un titolo nasce su console o su fumetto o già come film non importa, ciò che conta che verrà prima o poi il brand verrà sfruttato in un media differente.
Per chi è interessato a leggere un'ottimo libro su questi argomenti consiglio il libro: "New Hollywood" di Geof King.
Lo troverete un libro eccezzionale.
*sasha ITALIA*
19-06-2007, 01:32
Io Batman Begins non l'ho visto...è ai livelli di Tim Burton, o ai livelli di Joel Schumacher? Già la nuova batmobile non mi attizza per niente :boh:
Begins è un film "serio" col supereroe di mezzo. niente Fantasticar, niente Spiderman che attacca ragnatele al cielo.. tuto ha una spiegazione. La Batmobile non può nascere come vettura piena di pinne inutili... nasce come veicolo militare, punto. Begins è imho il miglior film tratto da un fumetto.
a me begins non piace.
i migliori restano i 2 batman di burton.
coapzpaza
ShadowThrone
19-06-2007, 08:42
a me begins non piace.
i migliori restano i 2 batman di burton.
coapzpaza
cuoto e ricamo.
begins non è malaccio, ma l'immaginario che ha scatenato in me Burton è ineguagliabile.
Max Payne come videogioco è stellare.... ma come film non mi sembra abbia grandi potenzialità... Poliziotto a cui uccidono la famiglia... che cerca vendetta... braccato da entrambe le parti... insomma, tutto già visto e rivisto... ;)
Vero.... personalmente nella lista dei riusciti aggiungerei anche Silent Hill... non so perchè mi è piaciuto :oink: sopratutto come hanno realizzato la parte "cattiva" della bambina..... ma il 99% dei film fatti sono totale spazzatura..vedere l'ultimo dei fantastici 4.....davvero scandaloso......
Ormai gli americani hanno il campo pulito.....il cinema europeo ma sopratutto quello italiano è quasi scomparso (tranne alcuni rarissimi casi).....pertanto gli amici a stelle e striscie possono portarci qualsiasi porcata che tanto la gente (me compreso) come pecore ci va lo stesso...anche se sa benissimo che il film che vedrà sarà ridicolo...... vedi me con i fantastici 4....
Cmq nella mia classifica rimangono capolavori i primi 2 batman e sin city ed in parte 300.......
Orange Paladude
19-06-2007, 10:38
A me è piaciuto molto V per Vendetta, anche se non era 100% fedele al fumetto (che comunque ho letto in seguito) :D
Andando leggermente OT
Da un lato sono contento di come si sono evoluti i videogiochi, quando giocavo col C64 i 25/30 enni dell'epoca mi guardavano come se fossi mezzo matto/autistico, adesso ci fanno pure i film. Cosa volete, è sempre dura per i pionieri :D
Tornando IT
Sono mesi, forse un anno abbondante che non vado al cinema. Semplicemente non c'è niente che valga la pena di vedere. Oramai quello che rischia e vuole creare qualcosa di valido/diverso o quello che ha in mente il colossal vengono visti come pazzi da bloccare subito.
Vogliamo parlare della moda delle trilogie? Ovvero, esce un filmetto con poche pretese, ma ironia della sorte incassa ben più del preventivato. Ovviamente si cerca di massimizzare i guadagni facendo saltar fuori dal nulla la storiella della trilogia per allungare sia il brodo che i guadagni, cosa che si rivela quasi sempre una schifezza dato che il film era stato pensato fine a se stesso e ci si deve arrampicare sugli specchi per giustificare il seguito.
Alcuni titoli?
- Fast & Furious
- Matrix
- Spiderman
- Terminator
DevilMalak
19-06-2007, 12:35
Max Payne come videogioco è stellare.... ma come film non mi sembra abbia grandi potenzialità... Poliziotto a cui uccidono la famiglia... che cerca vendetta... braccato da entrambe le parti... insomma, tutto già visto e rivisto... ;)
se lo facessero tipo Sin City imho potrebbe venire un gran film..
Si ma ora come ora tralasciando che della lista salvo solo il primo spiderman, ok nessuno brilla per trama ma comunque sono anche guardabili almeno per gli effetti speciali, a parte forse Alone in the Dark e House of the Death che sfiorano il ridicolo imho...ma se facciamo un tuffo nel passato pensate a Super Mario, Street Fighter o addirittura il film di Ken Shiro... quelli erano tempi davvero bui :D
Orange Paladude
19-06-2007, 17:14
se lo facessero tipo Sin City imho potrebbe venire un gran film..
Già :sbav:
se facciamo un tuffo nel passato pensate a Super Mario, Street Fighter o addirittura il film di Ken Shiro... quelli erano tempi davvero bui :D
Sì ma è anche vero che non si può fare una trama ispirandosi a Super Mario! :rotfl:
Jammed_Death
19-06-2007, 17:30
ho come l'impressione che la marvel stia svendendo diritti qua e là e chiunque possa fare un film sui loro supereroi...ai videogames da la mazzata finale uwe boll, per il resto buona parte di quelli usciti mi sono piaciuti :D
e stanno arrivando
Metal Gear Solid
HITMAN
Postal
Gears Of War
Halo
DIABLO
TMNT
Far Cry
Capitan America
Castlevania
Wonder Woman
Hulk
Max Payne
Cold Fear
Fear Effect
Prince of Persia
Splinter Cell
Tekken
Bloodyrayne 2
Onimusha
Silent Hill 2
+
The Sims :sofico:
http://www.imdb.com/title/tt1042380/
*sasha ITALIA*
19-06-2007, 20:44
e (OT) Le Bratz :cry:
e (OT) Le Bratz :cry:
chissà se anche nel film si vestono modello "piccole zoccole crescono".
Qui davvero si rasenta il fondo del proponibile.
Sakurambo
20-06-2007, 18:30
Il miglior Batman di sempre:
http://www.kapowgifts.com/acatalog/1batman_photos_duo.jpg
http://www.abc.net.au/reslib/200412/r37995_95117.jpg
http://www.demolitioncomics.com/itempics/3262.jpg
Quello in calzamaglia e trippa fuori... :D :D :D
questo metteva paura invece! :eekk:
http://www.youtube.com/watch?v=I_G8dUr8A_Q
Fradetti
21-06-2007, 15:15
Spiderman
Superman Returns
Ghost Rider
I Fantastici 4
Catwoman
Elektra
Daredevil
Hulk
Resident Evil
Tomb Raider
Spawn
DOA
Alone in The Dark
DOOM
House of Dead
Bloodyrayne
Silent Hill
e stanno arrivando
Metal Gear Solid
HITMAN
Postal
Gears Of War
Halo
DIABLO
TMNT
Far Cry
Capitan America
Castlevania
Wonder Woman
Hulk
Max Payne
Cold Fear
Fear Effect
Prince of Persia
Splinter Cell
Tekken
Bloodyrayne 2
Onimusha
Silent Hill 2
finita la voglia di innovare? Il 90% dei titoli già usciti sono schifezze pure
apri topic per ognuno di questi film e poi te ne lamenti??? :O :O :O
FastFreddy
21-06-2007, 15:22
Basandosi sul gioco "Homeworld" si potrebbe realizzare una saga da far invidia a star trek :fagiano:
camillozzo
21-06-2007, 15:38
Di idee ce ne sarebbero tante, vedremo i risultati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.