View Full Version : Emergenza rifiuti.. perchè il fronte del NO???
Leggevo su http://www.corriere.it/ l'articolo sull'emergenza rifiuti, non capisco perchè gli abitanti della zona non vogliano stoccare i rifiuti nella discarica individuata dal governo...:stordita:
gigio2005
18-06-2007, 17:23
bisognerebbe chiederlo a qualcuno di ariano irpino...
e cmq ennemillesimo 3d sull'argomento...
perche' non si utilizza un solo 3d e basta?
bisognerebbe chiederlo a qualcuno di ariano irpino...
e cmq ennemillesimo 3d sull'argomento...
perche' non si utilizza un solo 3d e basta?
ce ne fosse 1 in evidenza....:stordita:
detto niente!:O
Jammed_Death
18-06-2007, 17:37
Leggevo su http://www.corriere.it/ l'articolo sull'emergenza rifiuti, non capisco perchè gli abitanti della zona non vogliano stoccare i rifiuti nella discarica individuata dal governo...:stordita:
è quello che mi chiedo anch'io...dopotutto sono rifiuti loro mica del resto del mondo...nessuno ha dato motivazioni :confused: :confused:
BountyKiller
18-06-2007, 17:47
mi sembra evidente: stanno dicendo "non vogliamo la spazzatura in casa nostra andatela a mettere sotto il naso di qualcun altro".:asd:
Centinaia di persone alle porte della cittadina in provincia di Avellino
per protestare contro il decreto del commissariato straordinario Bertolaso
Rifiuti, presidio ad Ariano Irpino
contro la riapertura della discarica
A Rione Cardito, sulla Statale 90 delle Puglie, continuano ad affluire manifestanti
I compattatori sono in marcia e dovrebbero arrivare nel primo pomeriggio
<B>Rifiuti, presidio ad Ariano Irpino<br>contro la riapertura della discarica</B>
Una manifestazione del 2004 ad Ariano Irpino contro la riapertura della discarica di Difesa Grande
AVELLINO - Manifestazione di protesta contro la riapertura della discarica di Difesa Grande ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Circa trecento persone si sono radunate alle porte della cittadina per protestare contro il decreto del commissariato straordinario per l'emergenza rifiuti in Campania, Guido Bertolaso.
A Rione Cardito, sulla Statale 90 delle Puglie, continuano ad affluire i dimostranti, ma il transito delle auto prosegue regolarmente. A un lato della strada è stato montato un palco dal quale parleranno il sindaco, Domenico Gambacorta, amministratori dei comuni della Valle del Cervaro, esponenti sindacali e dei comitati antidiscarica. Non si segnalano tensioni. Le uniche forze dell'ordine presenti sono gli agenti del locale commissariato e i carabinieri della compagnia territoriale.
"Dobbiamo essere calmi, sereni e soprattutto muoverci unicamente nella legalità, vigilando e impedendo che si registri il benché minimo incidente. Dalla nostra parte abbiamo le ragioni di una comunità umiliata da un provvedimento iniquo e incostituzionale nei confronti del quale faremo resistenza passiva. I bollettini di guerra non appartengono alla nostra storia civile", ha detto il sindaco. Dal palco di Rione Cardito Domenico Gambacorta ha lanciato un forte, deciso appello a restare sui binari della legalità. Domani sindaco e capigruppo saranno a Roma per incontrare i presidenti dei gruppi parlamentari di Palazzo Madama.
Secondo voci non confermate, i compattatori con i rifiuti destinati a Difesa Grande si sono messi in marcia nella notte: sarebbero poco meno di cento e dovrebbero arrivare ad Ariano Irpino nel primo pomeriggio ma la guardia, tra i manifestanti, è alta già da stamane.
Intanto, dalla notte scorsa i comitati antidiscarica presidiano alcune delle principali strade di accesso a Difesa Grande, il sito di stoccaggio che si trova a circa dieci chilometri dalla città, con veri e propri 'check point' sulla statale 90, al bivio di Villanova del Battista (Avellino) e in territorio di Monteleone di Puglia (Foggia). Il percorso degli automezzi, scortati dalle forze dell'ordine, complessivamente non meno di 500 uomini tra poliziotti, carabinieri e finanzieri, verrà differenziato tra la statale 90, la statale 90 bis (che non attraversa Ariano Irpino), e l'A16 Napoli-Canosa, con uscite a Vallata e Candela per poi proseguire verso Difesa Grande su viabilità interna.
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/rifiuti/presidio/presidio.html
Quanti soldi buttati nel cesso per quattro teste calde... :rolleyes:
gigio2005
18-06-2007, 18:01
mi sembra evidente: stanno dicendo "non vogliamo la spazzatura in casa nostra andatela a mettere sotto il naso di qualcun altro".:asd:
e non ci sono piu' le mezze stagioni...
tanto va la gatta al lardo...
mogli e buoi...
e in conclusione
natale con i tuoi e PASQUA CON CHI VUOI!!! :D :D :D :D :D
Nella fattispecie mettela al Nord, tanto paghiamo per il servizio, sempre con i soldi del Nord, s'intende. Non sia mai che vivano ed usino ricchezze loro... :rolleyes:
imho è strano che la campania non riesca a smaltire tutti i rifiuti.....
e non ci sono piu' le mezze stagioni...
tanto va la gatta al lardo...
mogli e buoi...
e in conclusione
natale con i tuoi e PASQUA CON CHI VUOI!!! :D :D :D :D :D
Sì tu sfotti pure, intanto questo problema della monnezza campana ci ha rotto proprio le palle: ci sono un sacco di problemi in Italia e i soldi sono pochi e non è proprio il caso di buttarli dietro ai capricci di qualche viziato abituato all'assistenzialismo di Stato.
BountyKiller
18-06-2007, 18:08
Sì tu sfotti pure, intanto questo problema della monnezza campana ci ha rotto proprio le palle: ci sono un sacco di problemi in Italia e i soldi sono pochi e non è proprio il caso di buttarli dietro ai capricci di qualche viziato abituato all'assistenzialismo di Stato.
scusate la durezza e la poca sensibilità, ma quando vedo le montagne di spazzatura sotto le case di napoli, avellino, aversa, nella mia testa penso: se lo meritano.
Tra le cose che non capisco in tutta questa vicenda c'è questa: se fosse successo al Nord, ad esempio a Milano, tempo zero mandavamo a casa gli amministratori locali, a prescindere dai colori politici. Io vedo invece che a Napoli e alla regione Campania (questi due a titolo di esempio, visto che della zona conosco solo loro) ci sono sempre gli stessi volti, da anni. E il problema non è certo recente.
BountyKiller
18-06-2007, 18:24
Tra le cose che non capisco in tutta questa vicenda c'è questa: se fosse successo al Nord, ad esempio a Milano, tempo zero mandavamo a casa gli amministratori locali, a prescindere dai colori politici. Io vedo invece che a Napoli e alla regione Campania (questi due a titolo di esempio, visto che della zona conosco solo loro) ci sono sempre gli stessi volti, da anni. E il problema non è certo recente.
sono stato a Napoli una decina d'anni fa, stiamo parlando di una città in cui i semafori sono giallo lampeggiante 24h/24h ( come dire " fate un po' voi "), dove se giri in motorino e hai il casco vieni scambiato per un killer della camorra eccetera eccetera.
E qualcuno si stupisce se non raccolgono la spazzatura?:D :D
sono stato a Napoli una decina d'anni fa, stiamo parlando di una città in cui i semafori sono giallo lampeggiante 24h/24h ( come dire " fate un po' voi "), dove se giri in motorino e hai il casco vieni scambiato per un killer della camorra eccetera eccetera.
E qualcuno si stupisce se non raccolgono la spazzatura?:D :D
Cos'è la nuova definizione di porto franco della criminalità? :D
blamecanada
18-06-2007, 19:48
Forse perché sanno che in quella discarica non ci metteranno solo i normali rifiuti, ma anche quelli speciali (che non ci dovrebbero andare, ma come al solito ci andranno). E poi vorrei
Stesso discorso degl'inceneritori, il governo a causa dell'emergenza ha dato a Cuffaro (:rolleyes: ) l'autorizzazione per costruire gl'inceneritori piú grandi d'Europa (:muro: ), non oso sapere cosa ci finirà dentro.
Comunque penso sia normale che la gente non sia contenta di avere una discarica vicino casa, non si capisce perché la gente che non vuole i campi nomadi vada bene mentre quella che non vuole le discariche no.
gabi.2437
18-06-2007, 20:17
Perchè la gente i rifiuti li produce, quindi le discariche vicino DEVI sorbirtele (i TUOI rifiuti da qualche parte dobbiam pur metterli)
Perchè la gente i rifiuti li produce, quindi le discariche vicino DEVI sorbirtele (i TUOI rifiuti da qualche parte dobbiam pur metterli)
In teoria, ma finché ci sono gli scemi del Nord che gli bruciano la loro monnezza e gli danno pure i soldi per pagare il servizio continueranno così! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.