PDA

View Full Version : Vodafone interessata a comprare Tele2?

Redazione di Hardware Upg
18-06-2007, 15:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21611.html

Pare che Vodafone voglia fornire l'accesso a internet a banda larga ai clienti spagnoli presentando un'offerta di acquisto per la svedese Tele2

Click sul link per visualizzare la notizia.

ico1984
18-06-2007, 16:05
...Vodafone ha bisogno di Debito, se no il managment va a casa..

viscm
18-06-2007, 16:12
@ico1984

cioè?
Troppo attivo,per cui troppe tasse da pagare?

Ma questa acquisizione che ripercussione avrà in Italia?

Parny
18-06-2007, 16:14
xk in Spagna la sola Tele2 ha 16k km di fibra mentre qua in italia siamo presi sempre peggio??

Wonder
18-06-2007, 16:15
Guarda che in Italia la fibra ottica c'è...semplicemente non e allacciata a nulla (almeno fuori da Milano)

liviux
18-06-2007, 16:17
xk in Spagna la sola Tele2 ha 16k km di fibra mentre qua in italia siamo presi sempre peggio??
Occhio alle unità di misura: ci ho messo un po' a capire il numero che riporti. Sono 16 Mm :)

danyroma80
18-06-2007, 16:34
nessuno tocchi tele2 che per il momento ha le tariffe al consumo più basse di tutti.

Defragg
18-06-2007, 17:19
nessuno tocchi tele2 che per il momento ha le tariffe al consumo più basse di tutti.

sul lato adsl è scandalosa, per la voce invece è ottima ;)

Parny
18-06-2007, 17:26

come tariffe per essere ottime sono ottime
cm qualità meglio sorvolare...
io ho avuto moltissimi prob, nn so se direttamente imputabili a tele2 o a telecom (visto che tele2 è ancora tutta in wholesale)..

JohnPetrucci
18-06-2007, 17:44
In che senso scandolosa con l'adsl?:confused:

radoen
18-06-2007, 17:56
nel senso che l'adsl di tele2 va come una isdn (se va bene)

Cappej
18-06-2007, 17:57

quoto!

2 amici sono diventati verdi con Tele2... uno è passato a Fastweb per disperazione, l'altro si sta stappando ancora i capelli per aver lasciato Alice....
Tariffe Ovvimente diverse... ma il servizio tele2 non è assolutamente fatto per i videogiocatori incalliti, dipendenti del P2P e aziende... motivo... inaffidabilità della linea e servizio guasti scadente, velocità minime da record... Tutto IMHO ci manchrebbe.
ciao

Defragg
18-06-2007, 18:22
ma il servizio tele2 non è assolutamente fatto per i videogiocatori incalliti, dipendenti del P2P e aziende... motivo... inaffidabilità della linea e servizio guasti scadente, velocità minime da record... Tutto IMHO ci manchrebbe.

pienamente daccordo, tutte cose purtroppo successe anche a me, come a molti altri, a volte sembrava di navigare in isdn :rolleyes:

bartolomeo_ita
18-06-2007, 20:36
tanto io resto fedele alla telecom :>

Raid5
18-06-2007, 22:10
Sono 16 Mm :)

Oh caspita! Fermi tutti ... ho appena scoperto che il megametro (1 milione di metri) e il miriametro (10.000 metri) hanno lo stesso simbolo, Mn. Com'è possibile?

Sono terribilmente OT, ma credo che questa notte non dormirò :coffee:

DKDIB
18-06-2007, 22:45
Debbo ancora trovare qualcuno che sia rimasto soddisfatto da Tele2 (in particolare per i dati)...

A parte questo, trovo semplicemente ridicolo affermare che in Italia la fibra ottica ci sia solo a Milano: in Italia, infatti, la fibra ottica viene usata sia per la rete dei singoli operatori che per l'ultimo miglio.
E' chiaro poi che l'ultimo miglio in fibra ottica non c'e' ovunque ma solo in alcune citta': si tratta sia d'un problema di costi che di organizzazione e non e' certo una peculiartia' dell'Italia.

Basta poi uscire dall'Italia per rendersi conto che le offerte ADSL non sono poi cosi' dissimili dalle nostre:.
E' facile gridare allo scandalo mettendo a confronto i pacchetti esteri col miglior rapporto prezzo/qualita' (almeno sulla carta) con i nostri peggiori (di norma quelli di Telecom Italia): un confronto del genere non ha pero' alcun senso.

marcandrea
19-06-2007, 06:59
porto esperienza indiretta di 3 persone che conosco che hanno tele2....

voce dopo un periodo di stabilizzazione tutto ok.

internet.... un disastro assoluto, è talmente lento che non apre neanche gmail, qui non si tratta di giocare online ma scaricare con una 2 mega( :D ) a 16k è uno scandalo...

personalmente odio telecozz e infatti ho infostrada.. spendo poco(niente canone) e va come un missile(nessun problema neanche col p2p)..

ergo ok per la voce, se serve internet o fate la linea mobile o scegliete un altro gestore

Crux_MM
19-06-2007, 08:18
Si vabbè..anche alice va una chiavica certi giorni..non so le tariffe..ma non sarebbe male vodafone per l'adsl..mio padre ha il VPN e va benissimo!

hpolimar
19-06-2007, 09:05
tele2 italiana e' l'unica europea a far schifo..in svezia offre connessioni a 100mbit...

jpjcssource
19-06-2007, 09:50
Io sono favorevole, finalmente in Italia vi saranno operatori fissi capaci di fare concorrenza a Telecom visto che dispongono dei capitali necessari per costruire linee di ultima generazione (prima Swisscom - Fastweb ed ora Tele2 - Vodafone).

Guitarscorpio
19-06-2007, 11:08
Oh caspita! Fermi tutti ... ho appena scoperto che il megametro (1 milione di metri) e il miriametro (10.000 metri) hanno lo stesso simbolo, Mn. Com'è possibile?

Nel SI il miriametro non esiste...

liviux
19-06-2007, 12:15

Sono terribilmente OT, ma credo che questa notte non dormirò :coffee:
Semplice: quella del megametro non è una emme maiuscola, ma una mu greca maiuscola :D . Comunque il miriametro è stato abolito insieme ai quintali.
Per tornare un pelino in tema, ecco qui un cliente Tele2 soddisfatto sia per la voce che per l'ADSL. Non uso P2P, forse è questo che fa la differenza. Scaricando in ftp o http raggiungo facilmente i 240 KiB/s da quando hanno portato la linea a 2Mb (senza alcun intoppo, aggiungerei). Qualche volta gioco online a Sauerbraten senza tanti problemi. A meno che non consideriate un problema un ping di 90 ms. Forse ho semplicemente necessità più semplici della media, ma davvero non ho alcun motivo di lamentarmi di Tele2.

NetHak
20-06-2007, 20:44
io ho tele2 e sono soddisfatto della velocità in download, gioco veramente poco on-line ma anche li non ho problemi e i problemi di linea quando capitano in 1-2 giorni al massimo li risolvono...

Lucas Malor
20-06-2007, 22:00
A parte questo, trovo semplicemente ridicolo affermare che in Italia la fibra ottica ci sia solo a Milano: in Italia, infatti, la fibra ottica viene usata sia per la rete dei singoli operatori che per l'ultimo miglio.
E' chiaro poi che l'ultimo miglio in fibra ottica non c'e' ovunque ma solo in alcune citta': si tratta sia d'un problema di costi che di organizzazione e non e' certo una peculiartia' dell'Italia.

Basta poi uscire dall'Italia per rendersi conto che le offerte ADSL non sono poi cosi' dissimili dalle nostre:.
E' facile gridare allo scandalo mettendo a confronto i pacchetti esteri col miglior rapporto prezzo/qualita' (almeno sulla carta) con i nostri peggiori (di norma quelli di Telecom Italia): un confronto del genere non ha pero' alcun senso.

Minchiate.

Stiamo parlando di offerta di connessione internet su fibra ottica. Chi e' che in Italia la offre, a parte Fastweb a prezzi assurdi?

Quanto ai prezzi della banda larga, sono i piu' alti in rapporto qualita' prezzo. Fatevi un giro sul forum di eMule, dove gli italiani vengono presi per i fondelli per le loro connessioni...

E ancora che speriamo nella concorrenza... ma lo volete capire o no che la concorrenza sulla telefonia in Italia non esiste? Ma le seguite le notizie sui giornali, in televisione? Lo scandalo Telecom? Le intercettazioni? Gli accordi tra gli operatori? Ma ancora credete che Tiscali, Tele2, Libero e Tim si facciano concorrenza? Ci e' voluta la legge Bersani per limitare le pastette sui cellulari, pensate ancora che le pastette non ci siano sulla banda larga? Ma povera ingenuita'. Libero, che era il piu' grande operatore su internet, e' stato schiacciato da Telecom e costretto a vendere a Wind. Altro che fusione...

PS: Tele2 fa cagare, e non capisco perche' la utilizzo ancora... sara' la pigrizia o la tiechieria. Comunque mi sa che passo alla loro offrerta a 2 mega, tanto se ci arrivo a 2 mega e' un passo avanti...