Entra

View Full Version : vista mail

white.devils
18-06-2007, 15:45
ciao io ho un problema, con vista, vista mail (ex outlook express) è molto lento qnd lo apro, una volta ke seleziono l'email da leggere ci mette sempre 3,4 secondi prima ke compare qll ke c'è scritto, idem qnd kiudo il programma.
sapete dirme qlcsa??

blackbit
18-06-2007, 17:48
ma stia parlando di windows mail vero?

non è che per caso ti va lento tutto il pc?

white.devils
18-06-2007, 17:58
si quel programma, cmq no vista mi gira alla grande, niente rall a parte qlk crah penso dovuto qlk driver del caxxo

Toro20
18-06-2007, 21:30
Ho notato anche io quella lentezza incredibile nell'aprire il messaggio, ma anche nel chiudere il programma.

hexaae
18-06-2007, 22:04
Io uso Mail tutti i gg e va senza rallentamenti strani.
Mmmh, che antivirus (av) usi? Magari fa dei check strani... Io uso Avast! Home, free.

Ovviamente dò per scontato che tu non abbia virus o malware installato (controlla il malware & spyware con SpyBot Search & Destroyer, o Windows Defender, e con l'av che tu non abbia virus).

Toro20
19-06-2007, 08:09
Io uso Mail tutti i gg e va senza rallentamenti strani.
Mmmh, che antivirus (av) usi? Magari fa dei check strani... Io uso Avast! Home, free.

Ovviamente dò per scontato che tu non abbia virus o malware installato (controlla il malware & spyware con SpyBot Search & Destroyer, o Windows Defender, e con l'av che tu non abbia virus).

Niente di tutto questo, sono blindato dietro ad un router, ho spybot e Avast! installati dal primo attimo che la macchina ha iniziato a respirare.
E' che ha una certa lentezza rispetto a OE su XP.

pruzzocp
19-06-2007, 08:17
anche io ho riscontrato questo comportamento di windows mail dopo gli ultimi aggiornamenti di mercoledi scorso. ho disinstallato uno di questi, adesso non ricordo il numero ma credo che fosse uno riguardante internet explorer, ed è tornato a funzionare perfettamente e a visualizzare i messaggi instantaneamente.
prova a disinstallare uno alla volta gli aggiornamenti di windows update, quando trovi quello che ha provocato il problema reinstalli gli altri. io ho fatto così e ha funzionato.

hexaae
19-06-2007, 09:12
Anch'io ovviamente ho installato tutti gli aggiornamenti di Windows, eppure non ho questo misterioso rallentamento però... Strana faccenda...

steven62
19-06-2007, 09:25
anche io mi ritrovo con windows mail che fa fatica ad aprirsi .il pc è quello in firma l'ho escuderei.pulizia maniacale giornaliera.aggiornamenti autamatici inseriti

Pandrin2006
19-06-2007, 09:53
ho spybot
occhio che la protezione in tempo reale di Spybot può non essere completamente compatibile con Windows Vista

pulizia maniacale giornaliera

Se per pulizia maniacale intendi che usi i pulitori di registro, allora incomincia a preoccuparti perchè quel genere di programmi fanno tanti di quei danni...
Qui Windows Mail funziona perfettamente e ho Windows Vista aggiornato.

white.devils
19-06-2007, 10:18
gia forse sarà qlk aggiornamento ke ho installato, però se qlcn sa esser cosi preciso da dire quale, x ora uso microsoft outlook ke va alla grande

minneapolis
19-06-2007, 10:33
Anche io confermo una certa lentezza all'avvio di Windows Mail.

Segnalo, inoltre, un altro problema: ricevo piuttosto spesso delle email con dei report che sfruttano java e l'apertura di questi messaggi e' mostruosamente lenta.

Con Outlook Express non avevo nessuno dei due problemi.

Toro20
19-06-2007, 16:01
occhio che la protezione in tempo reale di Spybot può non essere completamente compatibile con Windows Vista

Che intendi?
Ho Tea Timer attivato ma non riscontro nessun problema.
Il problema non risiede in una instabilità dl sistema, solamente con Windows Mail ho riscontrato questa lentezza.
Se poi dipende da qualche aggio, beh spero che MS aggiusti il tiro.

hexaae
19-06-2007, 16:53
Guardate che i Win Update dubito che c'entrino qualcosa: io ed altri siamo fully updated come voi, ma Mail funziona veloce come sempre e con ogni tipo di email. Evidentemente è una falsa pista...
Io uso Avast! e Windows Defender con controllo real-time + check solo 1 volta a settimana...
SPybBot e Teatimer li ho levati (in 3 mesi di check non avevano mai sgamato nulla di irregolare).

Berlusca
19-06-2007, 17:46
Non uso normalmente windows mail per la posta ma avevo notato una lentezza spaventosa nell'accedervi, ora questa discussione ha risvegliato la mia curiosità e quindi per coloro che avvertono il problema della lentezza in apertura, sappino che ciò è dovuto allo splashscreen e quindi con un piccolo intervento nel registro avrete un windows mail-saetta.

Aprite "regedit" e seguite il seguente percorso:
HKey_Current_User>Software>Microsoft>Windows mail
Tasto destro sul pannello di destra scegliendo "Nuovo>ValoreDword" che chiamerete "NoSplash" assegnando come valore "1"

Provare per credere!

white.devils
19-06-2007, 18:48
a me è lento uguale...cmq il valore uno è decimale o esadecimale?

Berlusca
19-06-2007, 18:55
a me è lento uguale...cmq il valore uno è decimale o esadecimale?

Esadecimale. Comunque ciò che ho detto l'ho prima testato e, ripeto, si riferisce esclusivamente al problema della lentezza in avvio dovuta allo splashscreen di windows mail.
Prima della modifica lo splashscreen appariva per 8/10 secondi prima di aprire il programma, dopo la modifica windows mail s'apre immediatamente.

white.devils
19-06-2007, 19:26
ma se leggi bene nn è quello il nostro problema, il nostro problema è ke la navigazione tra le mail è molto lenta, idem la kiusura del programma

Berlusca
19-06-2007, 19:32
ma se leggi bene nn è quello il nostro problema, il nostro problema è ke la navigazione tra le mail è molto lenta, idem la kiusura del programma

No scusami ma ho ben letto che si poneva anche il problema di avvio lento e ciò che ho postato, mi pare d'averlo chiarito abbastanza, risolve solo questo problema e drasticamente.
Per l'altro problema davvero non so dirti, non solo perchè uso un altro programmino ma anche perchè provando ho notato che la posta vene scaricata molto velocemente nonostante io abbia parecchi accounts. Insomma non ho notato nel mio caso l'altro difetto lamentato. Ciao

Toro20
19-06-2007, 20:39

Straquoto, e devo dire che avevo notato il problema anche prima di installare spybot (avevo fatto una giro di prova su tutto prima di formattare).

La mia configurazione è in firma (Dell 6400) con Vista Business, senza sw aggiuntivi, tutto standard.
E' come se ci fosse qualche applicazione di Vista che controlla e prende tempo nell'apertura dei messaggi e/o nel passaggio da una cartella all'altra.
A MENO CHE NON SI TRATTI DI AVAST!........

white.devils
19-06-2007, 21:16
non credo io ho nod32

FabiettoDj
20-06-2007, 09:18
Ecco un altro con problemi di lentezza windows mail...pero' tutto dopo l'aggiornamento di martedì scorso...:mbe:

Passo a mozilla thunderbird..:D

hexaae
20-06-2007, 09:24
Io sono regolarmente aggiornato. Nessuna lentezza strana di Mail. Questo significa che gli update non c'entrano.

white.devils
20-06-2007, 09:47
e allora ke cavolo fa rallentare sto coso?mah,,,,

Ferdy78
20-06-2007, 10:27
e allora ke cavolo fa rallentare sto coso?mah,,,,

dovrebbe essere colpa dell'aggiornamento KB 905866, per windows mail appunto
e forse anche del KB 929123;)

Toro20
20-06-2007, 21:31
dovrebbe essere colpa dell'aggiornamento KB 905866, per windows mail appunto
e forse anche del KB 929123;)

Allora dovrebbe essere un problema generale per tutti, ma così non è.

hexaae
20-06-2007, 23:53
Dato che parliamo di un prog di email, tipico veicolo di schifezze.... ma siete sicuri vero di non avere spyware, malware o altro? ;)

neo186
21-06-2007, 08:06
a me va lento solo al'aperture, poi va bene.
Però ho un problema stupido ke non riesco a risolveer, ho installato office2007 e mi ha messo microsoft outllook come programma predefinito per la posta, ora però non riesco più a rimettere windows mail com predefinito, come faccio???
Grazie

white.devils
21-06-2007, 09:40
niente apri windows mail e ti kiederà se vuoi metterlo come prog predef, cmq no nn ho spyware cavolo, l'ho appena installato vista!

steven62
21-06-2007, 10:26
anche io mi ritrovo con windows mail che fa fatica ad aprirsi .il pc è quello in firma l'ho escuderei.pulizia maniacale giornaliera.aggiornamenti autamatici inseriti

ho riformattato windows vista per un problema che avevo sulla scheda audio e ho risolto, e con tutti gli aggiornamenti inseriti, windows mail è ritornato normale.

neo186
21-06-2007, 14:29
il problema è che non me lo chiede!!!!!!

Pandrin2006
21-06-2007, 14:59
il problema è che non me lo chiede!!!!!!

apri Windows Mail -> Strumenti -> Opzioni -> scheda Generale
e in basso trovi 2 pulsanti vicino la scritta Programmi di messaggistica predefiniti

Toro20
21-06-2007, 15:26
Scoperto un mistero.... :doh:
una volta aperto Windows mail e passo da posta in arrivo a inviata, insomma navighi all'interno delle cartelle, il problema della lentezza scompare ed anche in chiusura.
E' come che decomprimesse tutte le cartelle ed il tutto ritorna alla normalità.

neo186
21-06-2007, 15:29
apri Windows Mail -> Strumenti -> Opzioni -> scheda Generale
e in basso trovi 2 pulsanti vicino la scritta Programmi di messaggistica predefiniti

Mi dice l'applicazione è il gestore di posta predefinito, e non li posso cliccare sono grigi.
Però nel menù dello start ho il collegamento verso micosoft outlook

FabiettoDj
21-06-2007, 16:31
Risolto :eek:

Ho eliminato alcune mail...probabilmente una mail creando un'anteprima flash rallentava tutto !:D

Ora è a posto :read:

hexaae
04-07-2007, 14:17
Per chi avesse ancora problemi di improvvisa lentezza di Vista Mail, per caso ho trovato questo su Internet:
http://www.vistax64.com/tutorials/72674-windows-mail-slow.html

FabiettoDj
04-07-2007, 16:01
Grande grazie!
Finalmente risolto l'arcano mistero!
Ora funzia che è una meraviglia (anche se cmq Mozilla Thunderbird lo tengo lo stesso) :p

erikka69
04-07-2007, 21:09
Mi dice l'applicazione è il gestore di posta predefinito, e non li posso cliccare sono grigi.
Però nel menù dello start ho il collegamento verso micosoft outlook

pulsante dx sulla barra strumenti>propietà>menù start>personalizza.....guarda in basso e configura la posta

halduemilauno
02-08-2007, 14:14
come si fa a svuotare automaticamente la casella posta dei messaggi eliminati? in xp era facilissimo e molto comodo.
;)

ps anch'io trovo windows mail lentissimo.

ps2 trovato. era in impostazioni avanzate, manutenzione.

halduemilauno
02-08-2007, 14:19
pulsante dx sulla barra strumenti>propietà>menù start>personalizza.....guarda in basso e configura la posta

cmq è barra delle applicazioni.
;)

unaacaso
14-08-2007, 14:03
anch'io ho un inspiegabile lentezza all'avvio di Wmail.
poi se mi metto a smanettare nelle cartelle per un po' tutto torna normale.
qualcuno sa spiegarmi che problema può essere?
è un bug di sVista?

grazie :)

noel83
15-08-2007, 12:47
a me va lento solo al primo avvio ci impiega circa 20 secondi a caricare

poi le volte successive invece va perfettamente

Toro20
15-08-2007, 20:07
anch'io ho un inspiegabile lentezza all'avvio di Wmail.
poi se mi metto a smanettare nelle cartelle per un po' tutto torna normale.
qualcuno sa spiegarmi che problema può essere?
è un bug di sVista?

grazie :)

Ho provato a vedere tutte le configurazioni possibili, ma il problema resta.
Dopo che ho aperto le cartelle di posta ricevuta ed inviata tutto torna normale.
Strano ma vero :(