PDA

View Full Version : Acquisto M/B + CPU Conroe - Consigli Urgenti

MarkManson
18-06-2007, 16:02
Ragazzi,
vorrei comprare scheda madre, processore e ram per fare il pc nuovo...nonch'è l'alimentatore dato ke mi è sembrato di capire che il mio chieftech da 420w pur essendo buono nn ce la fa a sopportare un carico di lavoro come quello ke rikiedono i nuovi componenti...

Bhè, premetto subito ke,anke se in passato mi interessava l'overclock, ora come ora poco me ne frega...sostanzialmente tengo tutto @default...E' kiaro ke se posso comprare una cpu a 150€, e con un leggero oc (parlo della serie e4300 mi pare) lo porto a farlo andare come un e6600 ke costa di +, bhè tanto di guadagnato....non voglio dissanguarmi per pezzi di fattura eccelsa quando alla fine uno vale laltro per l'utilizzo ke ne farò...

MI consigliate qualcosa per piacere?

IO volevo prendere qualcosa del genere:

ASUS P5B i965P Fsb1066 4DDR2 SATA GLAN PCI-E @ 107€ da essedi

oppure

ASUS P5N-E SLI NF650SLI DDR2Ch SATA Raid PCI-E @ 127€ da essedi

oppure

Asus P5N32-E SLI Plus @ 165€ da tiburcc

Oppure???? COnsigliatevoi....

CPU:

Intel Core 2 duo E4400 (2.000Mhz) 2MB L2 boxed Skt775 @ 123€
Intel Core 2 duo E6420 (2.133Mhz) 4MB L2 boxed Skt775 @ 163€

E poi diciamo 2gb di ram....

Una 8800gts avevo pensato.....sperando di trovarla sui 250€ e inoltre un alimentatore, da quanti w?Ke marca?

COsi come ho visto andrei a spendere sui 700€...MA sinceramente vorrei risparmiare un po....ma ke cosa devo levare?? Porca miseria...

AIutatemi...

l3nko
18-06-2007, 22:03
penso che ora come ora la mobo più consigliata e migliore per il momento con un ottimo rapporto trestazioni/prezzo/oc sia indiscutibilmente la dfi p965 che costa intorno ai 150 ed è davvero un'ottima mobo:D Quindi almeno che non ti interessi lo sli(molto probabilmente no) fossi in te preferirei la dfi alla p5n32:p Certo se vuoi risparmiare un pò potrebbe andare benissimo anche la p5n-e sli:D che non ti garantisce le prestazioni della dfi ma a 400 ci sta tranquilla. Altrimenti ci potrebbe essere una p35 ds3 (ma non ne sono molto informato).
Capitolo ram ho sentito molto parlar bene delle team group elite pc6400(prezzo modesto 90 da tibu@cc e discreto oc).
Quindi andando al sicuro sulla vga 8800 gts, piu o meno dovresti essere: 150(max mobo:D )+100(ram)+250(vga)=500€ il restante vedi un po te come investirli o meno sul procio, magari se puoi attendere o trovare un alternativa momentanea a fine lugio è previsto un taglio di prezzi:D

MarkManson
19-06-2007, 08:14
penso che ora come ora la mobo più consigliata e migliore per il momento con un ottimo rapporto trestazioni/prezzo/oc sia indiscutibilmente la dfi p965 che costa intorno ai 150 ed è davvero un'ottima mobo:D Quindi almeno che non ti interessi lo sli(molto probabilmente no) fossi in te preferirei la dfi alla p5n32:p Certo se vuoi risparmiare un pò potrebbe andare benissimo anche la p5n-e sli:D che non ti garantisce le prestazioni della dfi ma a 400 ci sta tranquilla. Altrimenti ci potrebbe essere una p35 ds3 (ma non ne sono molto informato).
Capitolo ram ho sentito molto parlar bene delle team group elite pc6400(prezzo modesto 90 da tibu@cc e discreto oc).
Quindi andando al sicuro sulla vga 8800 gts, piu o meno dovresti essere: 150(max mobo:D )+100(ram)+250(vga)=500€ il restante vedi un po te come investirli o meno sul procio, magari se puoi attendere o trovare un alternativa momentanea a fine lugio è previsto un taglio di prezzi:D

Mhmm....Grazie!Potresti dirmi dove trovare la mobo in questione?Cmq sia io nn ho proprio un pc fisso, però può darsi ke prima di luglio nn comprerò nulla...Io vorrei avere buone prestazioni però nn dissanguarmi...In passato ho speso tanti troppi soldi al pc, ora devo cambiare auto e il pc diciamo ke è solo 1 piccolo sfizio ke vorrei rifarmi per giocare quelle 3 o 4 volte ke sarò a casa....

MarkManson
19-06-2007, 08:17
Mi spieghi un po come funzionano le ram con questi nuovi processori?Nel senso ke,timing e frequenze come devono essere??Diciamo ke sono 1 po a corto di notizie perchè io mi sono fermato agli a64 su 939 con ddr...