PDA

View Full Version : Pacchetto programmi per mac

brainticket
18-06-2007, 14:32
I programmi disponibili per mac sono davvero così infiniti così come lo sono per windows?
Mi spiego meglio......
Un utente esperto per prima cosa sviluppa utility o programmi interessanti per windows.Per esempio io mi avvalgo dell'utility gratuita autogk per convertire flussi mpeg registrati dal dvd recorder in avi sul pc. E per mac?Non considero la possibilità windows su mac perchè un purista dovrebbe evitare queste cose.........dal momento in cui si critica dappertutto il sistema operativo windows.
Il programma autogk secondo me insuperabile........ma passiamo oltre, volevo solo sapere un numero, approssimativamente la quantità dei programmi non solo in commercio sviluppato per mac.Della serie W le soluzioni open & free.
Inoltre, è possibile saggiare le "versioni trial" tramite il p2p? O bisogna ogni volta che si vuole provare qualche programma mettere mano al portafogli?

Potrei essere interessato in futuro all'acquisto del mac dal momento in cui anche chi fa la semplice battitura di un file.doc mi dice che è superiore al pc indipendentemente se installato linux o windows.
Credevo che vi fossero,invece,determinate esigenze per rivolgersi alla apple.

Chiaritemi un pò le idee:Per navigare un pò su internet, ascoltare un pò di musica o film e scrivere qualche documento è proprio necessario?

allanon_fm
18-06-2007, 15:01
be, x prima cosa la tua domanda nella sezione sw e non hw era + indicata.
poi, leggi l'inizio di questo tred:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

Criceto
18-06-2007, 15:25
I programmi disponibili per mac sono davvero così infiniti così come lo sono per windows?

www.macupdate.com
C'è più o meno tutto. Quello che manca è qualche software "verticale". E roba gestionale italiana.

E a differenza di windoze gli shareware sono di solito usabili (non sono solo delle "demo") e spesso di qualità superiore ai rispettivi win.
Inoltre il sito che ti ho dato raccoglie praticamente TUTTI i software per Mac e relativi aggiornamenti. Non devi girare diversi siti per cercare nuovi soft.