View Full Version : file swf
microcip
18-06-2007, 14:31
ragazzi avrei un problema.......
devo portare un file sfc in swf per poi pubblicarlo tramite codice html(che già ho) sul web.
premettendo che non ho esperienze in merito mi guidate gentilmente alla soluzione?
ragazzi avrei un problema.......
devo portare un file spc in swf per poi pubblicarlo tramite codice html(che già ho) sul web.E cosa contiene un file con estensione .spc??
microcip
18-06-2007, 14:49
E cosa contiene un file con estensione .spc??
grafici dinamici.
grafici dinamici.L'estensione .spc è la prima volta che la sento. Comunque ho trovato <questo> (http://www.fileinfo.net/extension/spc), non so se è quello che dici tu.
microcip
18-06-2007, 15:02
L'estensione .spc è la prima volta che la sento. Comunque ho trovato <questo> (http://www.fileinfo.net/extension/spc), non so se è quello che dici tu.
ciao;scusa ma ho cannato io l'estensione è .sfc
ciao;scusa ma ho cannato io l'estensione è .sfcNon ho la più pallida idea di cosa sia .....
microcip
18-06-2007, 15:48
Non ho la più pallida idea di cosa sia .....
mmm vediamo se riusciamo a cavarci qualcosa.
allora il formato è un formato credo proprietario della ''globfx'' e mi danno il seguente codice html x la pubblicazione:
<object width=WWW
height=HHH
classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
codebase= "http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=4,0,2,0">
<param name=movie value="SWF_FILENAME">
<param name=quality value=high>
<embed src="SWF_FILENAME"
width=WWW
height=HHH
quality=high
pluginspage= "http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"
type="application/x-shockwave-flash">
</embed>
</object>
si riesce a risolvere qualcosa?
cioè praticamente non so come mettere sto file in swf per poi piazzarlo nel codice....
si riesce a risolvere qualcosa?
cioè praticamente non so come mettere sto file in swf per poi piazzarlo nel codice....Il codice che hai postato serve appunto per inserire in una pagina web un filmato flash e fin qui non ci piove. Tra l'altro il codice è da completare, nel senso che devi specificare larghezza, altezza e nome del file swf.
Ora ... non ti saprei dire di più. Non è che quel file .sfc è un swf rinominato?? O magari, se non è così, ti hanno dato un filmato swf che è in grado di gestire quei file .sfc??
Purtroppo io non posso saperne di più di te su questo fantomatico file .sfc!
microcip
18-06-2007, 20:26
ma guarda per l'altezza e la largezza problemi non ci stanno poichè si ricavano facilmente dalle proprietà del grafico.
questo invece è il programma che salva in .sfc oltre a questo non mi danno altro se non le faq che si trovano sul sito.
microcip
19-06-2007, 15:30
sono riuscito a fare qualcosa...in effetti sto .sfc era un .swf rinominato.
ora se io voglio per esempio metterlo sul forum come mi comporto?
in effetti sto .sfc era un .swf rinominato.Ahhhh ecco! ;)
ora se io voglio per esempio metterlo sul forum come mi comporto?Metterlo dove e come?
microcip
19-06-2007, 15:55
Metterlo dove e come?
premetto che qua entra l'ignoranza pura:(
ho sul pc il file pincopalla.swf
volendo pubblicarlo on-line presumo bisogni upparlo da qualche parte per poi inserire il link nel codice html modificando naturalmente anche le parti dedicate altezza e larghezza.
ho detto una cavolata enorme?
premetto che qua entra l'ignoranza pura:(
ho sul pc il file pincopalla.swf
volendo pubblicarlo on-line presumo bisogni upparlo da qualche parte per poi inserire il link nel codice html modificando naturalmente anche le parti dedicate altezza e larghezza.
ho detto una cavolata enorme?Devi uploadare il swf ma devi anche inserire quel codice che hai postato sopra (completato dei dati) all'interno di una pagina web.
microcip
19-06-2007, 16:37
Devi uploadare il swf ma devi anche inserire quel codice che hai postato sopra (completato dei dati) all'interno di una pagina web.
mmmm e se dovrei inserirlo all'interno di un forum?
utilizzo sempre il codice html nei tag html?funziona?
intanto grazie per l'aiuto.
mmmm e se dovrei inserirlo all'interno di un forum?
utilizzo sempre il codice html nei tag html?funziona?In un forum intendi dire come "post" di un forum (e non nelle pagine in generale se avessi il pieno controllo del forum ...)?? Innanzitutto devi vedere se puoi inserire tag HTML. Poi c'è da vedere se il tag <object> e il resto verrebbero accettati (e non è affatto detto!).
microcip
19-06-2007, 16:53
In un forum intendi dire come "post" di un forum (e non nelle pagine in generale se avessi il pieno controllo del forum ...)?? Innanzitutto devi vedere se puoi inserire tag HTML. Poi c'è da vedere se il tag <object> e il resto verrebbero accettati (e non è affatto detto!).
ok;grazie mille mi sei stato molto d'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.