PDA

View Full Version : [help] problema instalazione windows xp

gigagi
18-06-2007, 14:17
ho un problema.ho un notebook della "gateway" e ci dovrei installare windows xp.faccio avviare il notebook da cd di installazione, clicco Invio x installare windows xp, accetto il contratto con F8, faccio formattare NTFS e poi all'improvviso mi da il seguente errore:

Impossibile verificare l'unità C:.
È possibile che non sia disponibile memoria sufficiente per analizzare le unità oppure che il CD di Windows XP contenga file danneggiati.
Premere INVIO per continuare.

Premo invio e mi inizia a copiare i file di installazione, ma puntualmente arriva al file DRIVER.CAB e mi dice di non riuscirlo a copiare.credevo fosse un problema di CD, ne ho preso un altro e mi dice la stessa cosa.ho smontato l'hard disk e di ho fatto fare un CHKDSK /f /r e non aveva problemi, ho smontato il notebook x resettare il bios ma è sempre la stessa storia.ke potrebbe essere?

card72
18-06-2007, 15:44
ciao, se ci sono problemi nel copiare i files durante l'installazione , 99 su 100 è un problema di memria, fai un test con mem test

ArthurBlack
18-06-2007, 15:46
Vedi questa pagina (http://support.microsoft.com/kb/822796/it) web.

gigagi
18-06-2007, 20:30
ciao, se ci sono problemi nel copiare i files durante l'installazione , 99 su 100 è un problema di memria, fai un test con mem test

sono anche io del tuo stesso parere...ci ho fatto fare 5 ore di mem test senza nemmeno un errore :(

gigagi
18-06-2007, 20:35
Vedi questa pagina (http://support.microsoft.com/kb/822796/it) web.

la pagina ke mi sugerisci l'avevo già vista ed elenca questi punti:

La scheda madre del computer potrebbe non essere compatibile con Windows XP.
• Il BIOS del computer potrebbe non essere compatibile con Windows XP.
• Il disco rigido nel quale viene effettuata l'installazione potrebbe essere danneggiato.
• Il CD dell'installazione di Windows XP potrebbe essere danneggiato

- punto 1 e 2 da escludere xkè sul notebook c'era già windows xp
- punto 3:sul disco rigido è stato fatto un test approfondito senza errori
- punto 4:ho cambiato 3 cd di windows XP

Aggiungo ke ho smontato il notebook x resettare il bios ma stiamo sempre la!:doh:

gigagi
18-06-2007, 20:42
Forse non mi crederte ma ho risolto il "caso" utilizzando un CD di windows XP con Service Pack 1...sembra x il momento ke tutto stia andando liscio durante l'instalazione

gigagi
18-06-2007, 20:59
Installazione completata con successo con CD win Windows XP SP1....tutto è andato x il verso giusto.e a dire ke x casomi era venuta voglia di usare quel cd che stavo x buttare con il SP1 ;)