View Full Version : importare file dbx
Sto riordinando i miei messaggi di posta salvati un tempo con outlook express.
Li sto riordinando perchè voglio migrare a thunderbird.
Il problema è che molti file dbx son riuscito a importarli correttamente in OE, mentre alcuni (quelli standard preimpostati, posta in arrivo, posta inviata, ....) non ne vuole sapere di importarmeli. Come posso fare? Ho anche usato un vecchio trucco della sostituzione del file, ma niente, non mi fa visualizzare i messaggi :(
alexmere
18-06-2007, 14:10
Sto riordinando i miei messaggi di posta salvati un tempo con outlook express.
Li sto riordinando perchè voglio migrare a thunderbird.
Il problema è che molti file dbx son riuscito a importarli correttamente in OE, mentre alcuni (quelli standard preimpostati, posta in arrivo, posta inviata, ....) non ne vuole sapere di importarmeli. Come posso fare? Ho anche usato un vecchio trucco della sostituzione del file, ma niente, non mi fa visualizzare i messaggi :(
R-Mail è un software che recupera anche i .dbx danneggiati, ma è a pagamento. Cmq cerca bene con un P2P... :fiufiu:
e se nemmeno con questi programmini non si recupera (e si vede che il file sembra buggato, in quanto mancano parti, dagli "oggetto" al "from", al "to" e il contenuto è una cozzaglia di lettere senza senso) significa che i file sono irrecuperabili?
alexmere
18-06-2007, 15:49
e se nemmeno con questi programmini non si recupera (e si vede che il file sembra buggato, in quanto mancano parti, dagli "oggetto" al "from", al "to" e il contenuto è una cozzaglia di lettere senza senso) significa che i file sono irrecuperabili?
Penso proprio di sì. Anche io ho dovuto affrontare questo problema e infatti molti messaggi che mi interessavano non sono stati recuperati. Comunque R-Mail ha un funzionamento ineccepibile.
sì, infatti i .dbx che ho importato senza problemi in outlook, si vedono alla grande con questo programma, mentre quelli che non riesco ad importare si vedono come indicato nel post precedente.
alexmere
18-06-2007, 16:09
sì, infatti i .dbx che ho importato senza problemi in outlook, si vedono alla grande con questo programma, mentre quelli che non riesco ad importare si vedono come indicato nel post precedente.
Quando usi R-Mail per visualizzare il contenuto dei .dbx, il programma legge il contenuto e te lo mostra. Puoi anche attuare l'opzine di recupero, con la quale il programma ravana e cerca di recuperare il recuperabile. Io ho fatto così e mi sono ritrovato un centinaio di files .eml contenenti ciascuno un messaggio email di una cartella di Outlook. Adesso non ricordo come si chiama la funzione che recupera, ma c'è e funziona bene.
Sì, l'ho trovata la funzione.
In effetti, quello che ha recuperato, è quello che visualizzavo.
Ma come è possibile che un file .dbx si rovini?
alexmere
18-06-2007, 22:00
Sì, l'ho trovata la funzione.
In effetti, quello che ha recuperato, è quello che visualizzavo.
Ma come è possibile che un file .dbx si rovini?
A me è successo che il PC si riavviasse da solo mentre tenevo aperto Outlook Express per consultare la mia posta. È consigliabile fare un backup di tanto in tanto.
Grazie per le info.
Adesso per fortuna migro tutto su linux.
Devo ancora decidere se usare evolution o thunderbird :Prrr:
pero' secondo me la sezione era sbagliata
dovrebbe esserci il topic uffiicale di thunderbird
sembrava anche a me :(
comunque risolto
si può chiudere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.