dirk1981
18-06-2007, 13:52
Ciao a tutti,
da ieri ho un problema con la mia motherboard (una MSI).
In pratica all'avvio dopo la fase post il PC si blocca sulla schermata:
" Realtek boot agent, press shift-F10 to configure"
Ho provato a far partire il PC tramite un disco di boot, il disco di Xp e da una knoppix live...ma non è servito a nulla. Il sistema si blocca prima ancora di verificare se è presente un disco nel CD-ROM oppure un floppy.
Gli Hard-Disk (2 maxtor da 200gb) vengono visti correttamente dal bios.
Ho provato a modificare gli step del boot mettendo come primo device di boot l'hard disk in cui risiede il sistema operativo (win xp sp2) ma niente.
Prima che accadesse questo da un pò di giorni capitava che il PC si freezzasse emettendo un bip prolungato, ma spegnendo brutalmente il pc e riavviandolo il problema spariva.
Secondo voi cosa può essere? E' partita la motherboard? :muro:
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che (spero con tutto il cuore) mi darete ;)
da ieri ho un problema con la mia motherboard (una MSI).
In pratica all'avvio dopo la fase post il PC si blocca sulla schermata:
" Realtek boot agent, press shift-F10 to configure"
Ho provato a far partire il PC tramite un disco di boot, il disco di Xp e da una knoppix live...ma non è servito a nulla. Il sistema si blocca prima ancora di verificare se è presente un disco nel CD-ROM oppure un floppy.
Gli Hard-Disk (2 maxtor da 200gb) vengono visti correttamente dal bios.
Ho provato a modificare gli step del boot mettendo come primo device di boot l'hard disk in cui risiede il sistema operativo (win xp sp2) ma niente.
Prima che accadesse questo da un pò di giorni capitava che il PC si freezzasse emettendo un bip prolungato, ma spegnendo brutalmente il pc e riavviandolo il problema spariva.
Secondo voi cosa può essere? E' partita la motherboard? :muro:
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che (spero con tutto il cuore) mi darete ;)