PDA

View Full Version : Posso mettere ram ddr su schede madri ddr2?

rexanthony649
18-06-2007, 14:52
Come da titolo vorrei sapere se posso mettere delle ram ddr400 su le schede madri che sono compatibili da manuale con ddr2...dovrebbero funzionare lo stesso?se si cosa cambia a livello di prestazioni?
Un'altra domanda: posso installare contemporaneamente un harddisc sata a 150Gb/s e uno sataII a 300Gb/s o devo installare quello sataII a 150Gb/s?
GRAZIE

Sim89one
18-06-2007, 15:17
Non puoi mettere delle ddr su mobo con supporto alle ddr2 ammeno che tu nn usi l'asrock dualvsta (mi sembra si chiami così) che ha la possibilità di mettere sia ddr che ddr2,ed inoltre puoi mettere sia vga agp che pci-ex :D
Non ti aspettare però una mobo da overclock è fatta per chi momentaneamente vuole tamponare e nn ha la possibilità di comprarne una "più seria".
Spero si stato di tuo aiuto,ah altra cosa è impossibile mettere delle ddr su mobo con supporto alle ddr2 in quanto hanno la tacchetta in due posizioni diverse ;)

Ciao

Luc72
18-06-2007, 15:19
Non puoi mettere delle ddr su mobo con supporto alle ddr2 ammeno che tu nn usi l'asrock dualvsta (mi sembra si chiami così) che ha la possibilità di mettere sia ddr che ddr2,ed inoltre puoi mettere sia vga agp che pci-ex :D

Le puoi mettere, ma insieme non funzionano, o usi ddr o ddr2 :)

rexanthony649
18-06-2007, 15:22
Grazie sim89one sai qlk altro nome di scheda madre che adotta questa soluzione?

rexanthony649
18-06-2007, 15:27
Scusate ma nn ho capito...posso mettere ddr ad esempio su una CONROEXFIRE-ESATA2 PCI-E che supporta ddr2?usando ovviamente solo ram ddr?

Bravonera2
18-06-2007, 15:31
no, devi possedere la scheda che ti han citato prima che presente slot separati per le ddr2 e le ddr.
e questo comunque a patto di utilizzare solo un tipo di memoria per volta, quindi o ddr2 o ddr...;)

Sim89one
18-06-2007, 15:31
Scusate ma nn ho capito...posso mettere ddr ad esempio su una CONROEXFIRE-ESATA2 PCI-E che supporta ddr2?usando ovviamente solo ram ddr?

No non puoi mettere delle ddr per il semplice motivo che le tacchette sulle ram non coincidono.Non so se hai capito,hai presente sulle ram ddr che c'è una tacchetta??ecco nelle ddr2 è in un'altra posizione quindi la mobo avendo la tacchetta fatta per le ddr2 tu nn potrai mai mettere delle ddr sempre che te nn gli tolga la tacchetta sulla mobo :D
Ma ugualmente non funzionano ;)

@Luc72
Pensavo fosse scontato che insieme non funzionano ;)