View Full Version : Come far rendere un Athlon 64 X2 4400+
Ciao a tutti,
domani mi arriva il processore in oggetto.
Attualmente sono con un Athlon 64 3200+
Potete darmi un parere generico in termini di differenza di prestazioni tra il processore attuale e l'X2 4400+?
In frequenza il 4400+ di default č 2200Mhz giusto? Vorrei sapere:
a quanto posso portare la frequenza con un overclock "in sicurezza" (solo via software o BIOS senza compromettere la CPU?) e cosa dovrei fare per overcloccarlo?
Grazie
JoeLatino
18-06-2007, 13:59
Ciao a tutti,
domani mi arriva il processore in oggetto.
Attualmente sono con un Athlon 64 3200+
Potete darmi un parere generico in termini di differenza di prestazioni tra il processore attuale e l'X2 4400+?
In frequenza il 4400+ di default č 2200Mhz giusto? Vorrei sapere:
a quanto posso portare la frequenza con un overclock "in sicurezza" (solo via software o BIOS senza compromettere la CPU?) e cosa dovrei fare per overcloccarlo?
Grazie
ciao
di differenze c'e' ne sono parecchie specie con applicativi di grafica e giochi che sfruttano il dualcore.
se raffreddi bene la cpu arrivi tranquillamente a 2400/2500 di frequenza.
Io con il liquido arrivo a 2750/2800.
Se vuoi qualche impostazione vai nel tread che ho in firma e troverai tests e tweaks...:sofico:
ciao
di differenze c'e' ne sono parecchie specie con applicativi di grafica e giochi che sfruttano il dualcore.
se raffreddi bene la cpu arrivi tranquillamente a 2400/2500 di frequenza.
Io con il liquido arrivo a 2750/2800.
Se vuoi qualche impostazione vai nel tread che ho in firma e troverai tests e tweaks...:sofico:
Grazie della risposta Joe. Per il momento visto che dici che migliora di molto non credo farņ OC ma se in futuro potrņ portarlo a 2400 2500 in sicurezza allora ci proverņ. Ma cosa mi consigli per ottenere un raffreddamento adatto a 2400 2500 di frequenza? Il raffreddamento standard del dissipatore fornito col processore boxed non basta vero?
Poi un'altra cosda: puoi spiegarmi in breve dove si agisce da bios o software per l'OC del processore? Se č facile sarei molto curioso :D
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.