Draiden
18-06-2007, 13:45
Premetto che non sono un fenomeno a scrvicere codice in java, spero siate comprensivi.
Utilizzo Netbeans IDE 6.0 , e devo scrivere una UI che gestisca un piccolo database(c'è un pattern che partendo da una desktop application connette una UI al database). Fin qui nessun problema, creo il database, lo connetto, creo la tabella e faccio gli inserimenti tramite query SQL.
Il problema si pone quando ci appiccico sopra la UI e devo lavorare con date e query tramite pulsanti, vi scivo qui i quesiti che non sono riuscito a risolvere cercando per la rete:
1) La modifica delle date mi risulta impossibile, quando vado a visualizzare la tabella nella UI, che dovrebbe contenere le date nella forma dd/MM/yyyy mi restituisce una data nella forma Thu Oct 07 00:00:00 CEST 1999 e non riesco a manipolarla di modo da visualizzare una data nella forma dd/MM/yyyy.
La cosa strana è che se eseguo comandi sql i risultati sono corretti.
Credo che il codice che la comanda sia questo
@Id
@Column(name = "MODERNNESS", nullable = false)
@Temporal(TemporalType.DATE)
private Date modernness;
public Lol() {
}
public Lol(Date modernness) {
this.modernness = modernness;
}
public Date getModernness() {
return modernness;
}
public void setModernness(Date modernness) {
Date oldModernness = this.modernness;
changeSupport.firePropertyChange("modernness", oldModernness, modernness);
}
Se eventualmente devo modificare il binding spero qualcuno mi possa aiutare
2) Riscontro problemi anche nell'inserimento di date, in una text box inserisco la data, ma non viene riconosciuta dal database in nessun formato (ho provato diversi tipi di configurazione ma non da segni vita), gli altri tipi di dato funzionano correttamente
3) Come posso fare per scrivere una query che al refresh della tabella me la ordini seguendo il comando sql qui sotto?
SELECT *
FROM tabella
ORDER BY DATE
Spero possiate aiutarmi ^_^ bye
Utilizzo Netbeans IDE 6.0 , e devo scrivere una UI che gestisca un piccolo database(c'è un pattern che partendo da una desktop application connette una UI al database). Fin qui nessun problema, creo il database, lo connetto, creo la tabella e faccio gli inserimenti tramite query SQL.
Il problema si pone quando ci appiccico sopra la UI e devo lavorare con date e query tramite pulsanti, vi scivo qui i quesiti che non sono riuscito a risolvere cercando per la rete:
1) La modifica delle date mi risulta impossibile, quando vado a visualizzare la tabella nella UI, che dovrebbe contenere le date nella forma dd/MM/yyyy mi restituisce una data nella forma Thu Oct 07 00:00:00 CEST 1999 e non riesco a manipolarla di modo da visualizzare una data nella forma dd/MM/yyyy.
La cosa strana è che se eseguo comandi sql i risultati sono corretti.
Credo che il codice che la comanda sia questo
@Id
@Column(name = "MODERNNESS", nullable = false)
@Temporal(TemporalType.DATE)
private Date modernness;
public Lol() {
}
public Lol(Date modernness) {
}
public Date getModernness() {
return modernness;
}
public void setModernness(Date modernness) {
Date oldModernness = this.modernness;
changeSupport.firePropertyChange("modernness", oldModernness, modernness);
}
Se eventualmente devo modificare il binding spero qualcuno mi possa aiutare
2) Riscontro problemi anche nell'inserimento di date, in una text box inserisco la data, ma non viene riconosciuta dal database in nessun formato (ho provato diversi tipi di configurazione ma non da segni vita), gli altri tipi di dato funzionano correttamente
3) Come posso fare per scrivere una query che al refresh della tabella me la ordini seguendo il comando sql qui sotto?
SELECT *
FROM tabella
ORDER BY DATE
Spero possiate aiutarmi ^_^ bye