Entra

View Full Version : problema rilevazione ip con 2 sch di rete

darkphoenix
18-06-2007, 13:41
ciaoa tutti,io ho un problema su un pc nel quale ho 2 schede di rete,1 per la connessione fweb,l’altra la uso per condivisione file con un altro pc,anche lui con 2 schede di rete…sul pc1 ho notato che installando prima la sch di rete per condivisione(disabilitata x l’accesso a internet ma solo alla rete da me creata)e dopo quella x la connessione fweb ,alcuni programmi rilevano l’ip giusto,ossia quello assegnato da fastweb 42.x.x.x….nel pc2 invece ,dove ho installato prima i driver di quella x fastweb e dopo quelli della sch di rete x la condivisione file tra i 2 pc,alcuni programmi mi rilevano come ip del sistema 192.168.100.1 che e’ quello che ho assegnato alla sch di rete x la condivisione…qualora disabilitassi la suddetta sch di rete ,questi programmi (come per es mirc e alcuni programmi proxy che uso come sock5)rileverebbero di nuovo l’ip gisuto di fweb,ossia 42.x.x.x….

qualcuno sa dirmi se esiste un file di windows o un modo grazie al quale si possa configurare in modo che questi programmi rilevino il giusto ip 42.x.x.x.?senza dover disistallare entrambi i dirver di rete e reinstallandoli nell’ordine con il quale li avevo messi nel pc1,ossia prima la sch di rete x la condivisione file e dopo quella di fweb…oppure senz adover ogni volta disconnettere la sch di rete x condivisione ,in modo che taluni prog rilevino l’unico ip rimasto?