PDA

View Full Version : Problema con WinXP con SP2

pieric27
18-06-2007, 12:58
Avevo installato la scorsa settimana WinXP, ieri il sistema era instabile, anche all'accensione, e vedendo Task Manager ho notato che Ciclo idle del sistema aveva sempre occupato la CPU a 99%, se provavo ad aprire più cartelle contemporaneamente era Explorer.exe ad essere a 99% e poi si concludeva con il blocco di Explorer! questo mi capitava anche quando cliccavo anche solo per rinominare un file video!
A questo punto ho reinstallato il sistema con SP2. Senza aver installato niente altro, ho riaperto Task Manager e ho notato che Ciclo idle del sistema aveva ancora occupato la CPU a 99% anche se non si eseguiva nessun programma!!! anche se ora il sistema va meglio, penso che comunque ci sia qualche problema!!!
aiutatemi a risolverlo grazie!!!
:muro:

SeThCoHeN
18-06-2007, 13:01
guarda che è normalissimo che il ciclo idle sia al 99% o giù di lì, lonoterai ad una percentuale più bassa quando altri processi metteranno a lavoro la cpu

pieric27
18-06-2007, 13:15
si però prima della 1° formattazione il sistema era più stabile e sempre io l'avevo formattato!!! e l'explorer non si bloccava mai! inoltre subito dopo che ieri l'ho formattato ad un certo punto si è riavviato da solo e poi mi è uscito ripristino eseguito per un errore grave!!!

pieric27
18-06-2007, 14:34
niente ci risiamo di nuovo Explorer.exe si blocca in continuazione e il sistema è inballato, ma come è possibile l'ho formattato ieri!!!
io ho un Processore AMD 3200 a 64 bit e mi sembra di avere un pentium 3!!!!