View Full Version : non mi parte piu nessun gioco!
bertolt brecht
18-06-2007, 13:43
ogni volta che tento di far partire un gioco o demo da un ora circa(fino a stamattina fungeva tutto!) m'appare schermo nero e sembra che parte tutto ,poi il messaggio "frequency out of range 80\74"!!!!!!!!;eppure non ho mai toccato la frequenza del monitor e in impostazioni avanzate monitor sta a 60hz da sempre!
ho fatto uno scan con antivirus ma non ci sono virus pare;da che dipende e come risolvo?
ho controllato le temperature con pcwizard e la mobo sta a 57gradi,il procio a 54-55 l'hd sui 55
e la gpu sui 70!!!!!!!
non è che dipende dalla temp gpu troppo alta?
Angelus88
18-06-2007, 14:05
Installa i driver specifici del tuo monitor.
Fatto ciò se non va aggiorna quelli della scheda video. E' solo questo il problema
bertolt brecht
18-06-2007, 14:50
Installa i driver specifici del tuo monitor.
Fatto ciò se non va aggiorna quelli della scheda video. E' solo questo il problema
i driver del monitor sono quelli preinstallati dal sistema operativo stesso al momento dell'installazione del OSe non hanno mai causato problemi di out of range frequency prima!
per quanto riguarda i driver della gpu ,sono i 97.44 non recentissimi ma fino a stamane non m'hanno mai creato intoppi simili con i giochi ne tantomeno con spellforce che fino a stamattina fungeva benissimo da un ora circa appare quel dannato messaggio!
anche se non lo fò con tutti i giochi!
la demo di overlord e la demo di double agent partono,mentre f.e.a.r e spellforce no!
ps
in impostazioni avanzate monitor la frequenza d'aggiornamento sta a 60hz da sempre;è quella giusta o cosa?
(C6o6Bhc!
18-06-2007, 15:05
i driver del monitor sono quelli preinstallati dal sistema operativo stesso al momento dell'installazione del OSe non hanno mai causato problemi di out of range frequency prima!
per quanto riguarda i driver della gpu ,sono i 97.44 non recentissimi ma fino a stamane non m'hanno mai creato intoppi simili con i giochi ne tantomeno con spellforce che fino a stamattina fungeva benissimo da un ora circa appare quel dannato messaggio!
anche se non lo fò con tutti i giochi!
la demo di overlord e la demo di double agent partono,mentre f.e.a.r e spellforce no!
ps
in impostazioni avanzate monitor la frequenza d'aggiornamento sta a 60hz da sempre;è quella giusta o cosa?
Prova a far partire il gioco in modalità safe (se possibile), e poi una volta entrato nel menù prova ad abbassare la risoluzione del gioco..
Credo che il problema esista xchè il gioco tenta di partire ad una risoluzione più alta.. hai un CRT?
Angelus88
18-06-2007, 15:06
Si va bene ma a volte per problemi di driver, il programma non riesce ad individuare la frequenza massima del monitor o della scheda video e da quell'errore. Come ti ho detto installa i driver specifici del tuo monitor. Questo vuol dire che in gestione periferiche non ti deve uscire "monitor plug & play" ma marca e modello esatto del tuo monitor.
Per quanto riguarda la scheda video, aggiorna i driver o installa quelli che ti hanno dato all'inizio con la scheda o con il pc
Angelus88
18-06-2007, 15:08
Prova a far partire il gioco in modalità safe (se possibile), e poi una volta entrato nel menù prova ad abbassare la risoluzione del gioco..
Credo che il problema esista xchè il gioco tenta di partire ad una risoluzione più alta.. hai un CRT?
Questo non basta perché risolverebbe solo con quel gioco e con tutti gli altri avrebbe sempre problemi.
Mi è capitato già a me questo problema quindi fai come ti ho detto
bertolt brecht
18-06-2007, 16:19
è un philips 17" a tubo catodico!
in spellforce non sembra possibile far partire il gioco in modalità safe...........
bertolt brecht
18-06-2007, 16:25
Si va bene ma a volte per problemi di driver, il programma non riesce ad individuare la frequenza massima del monitor o della scheda video e da quell'errore. Come ti ho detto installa i driver specifici del tuo monitor. Questo vuol dire che in gestione periferiche non ti deve uscire "monitor plug & play" ma marca e modello esatto del tuo monitor.
Per quanto riguarda la scheda video, aggiorna i driver o installa quelli che ti hanno dato all'inizio con la scheda o con il pc
in effetti in gestione peri appare monitor plug and play;ma se vado su aggiorna driver parte una specie di aggiornamento driver ,ma la c'è sempre quel plug and play o monitor predefinito!
come lo aggiorno il driver del monitor?
ho pure provato a aggiornare i driver della sv con gli ultimi 160.02 ma l'intoppo rimane!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.