View Full Version : Montaggio dissipatore
Salve a tutti,x vari motivi ho dovuto togliere e successivamente riposizionare il dissipatore del mio e 6400...solo che dopo aver rimesso la padta termica mi sono dimenticato la posizione,cioè l'orientamento delle alette...
Domanda:ha un senso preciso oppure è ok in qualsiasi posizione.Adesso le alette sono posizionate nel verso del retro del case.E' giusto?
Considerando che ho ancora il dissipatore standard fornito con la mobo(p5b deluxe wifi)mi consigliate di metterne uno migliore?La temperatura in idle è sui 49-50 gradi...
Grazie mille in anticipo e scusate se ho posto domande su argomenti trattati e ritrattati...;)
mmh 49-50 in idle sono un pò tantini.....ti consiglio di togliere e rimontare bene!:)
Ok...ma pensate che sia il caso di mettere anche un dissipatore più performante?se sì quale potrei mettere?
no, ma magari o l'hai montato male o hai messo troppa pasta termica...ti sei letto la guida alla "splamatura"della pasta termica?.....probabilmente o ne hai messa troppa o poca oppure dissy montato male.....
ok,provo a togliere e rimettere...comunque nel montaggio precedente avevo seguito questa procedura: pulizia di procio e dissip,circa un chicco di riso di pasta sul proc poi spalmata con della pellicola trasparente da cucina...applicaz del dissip e...temperatura di 48-50 in idle...se non riesco ad abbassare la temp pensavo di orientarmi su uno zalman:confused:
Ogni volta che tolgo il dissip devo anche rimettere la pasta di nuovo?
theimperatorum
18-06-2007, 21:06
la temperatura in idle dovrebbe stare sui 40 ma dipende anche da dove hai il pc. Se lo tieni sul balcone è normale. Cmq a 80gradi va in protezione.
ok,provo a togliere e rimettere...comunque nel montaggio precedente avevo seguito questa procedura: pulizia di procio e dissip,circa un chicco di riso di pasta sul proc poi spalmata con della pellicola trasparente da cucina...applicaz del dissip e...temperatura di 48-50 in idle...se non riesco ad abbassare la temp pensavo di orientarmi su uno zalman:confused:
Ogni volta che tolgo il dissip devo anche rimettere la pasta di nuovo?
è ovvio:D
la temperatura in idle dovrebbe stare sui 40 ma dipende anche da dove hai il pc. Se lo tieni sul balcone è normale. Cmq a 80gradi va in protezione.
Niente da fare...ho pulito dissip e procio,nuova pasta termica(il chicco di riso),rimontato il tutto...temp in idle 47gradi.
Il pc è appoggiato x terra...ho visto che lo zalman 9500 è caruccio...qualcosa di più economico?:help:
io come da firma ho montato un cooler master x dream k640 pagato 20euri e secondo me li vale tutti!la ventola si regola da sola a seconda della temperatura e al minimo 800 rpm nn si sente nulla di rumore.....è molto efficiente come ventola...per informazioni www.coolermast.....ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.