View Full Version : MAME su Mac
Ciao ragazzi,
avete mai provato MAME su mac?
come va?
avete suggerimenti su un eventuale joypad da poter utilizzare in abbinamento al MAME? uso un powerbook...è veramente difficile usare un portatile per giocare...
Io l'ho installato anche se sarà quasi un anno che non controllo gli aggiornamenti...
Comunque la compatibilità è buona anche se lo sviluppo è sempre una versione indietro a quella per Win e alcuni giochi non girano su entrambe le versioni.
Sui controller non saprei dirti anche perchè io sono un appassionato dei giochi fine anni 80 e si riesce a giocarli con la tastiera in modo dignitoso.
che programma si usa su mac?
ci ho rigiocato nel weekend da un mio amico e mi è ritornata voglia!
L'emulatore si chiama MacMame, esiste anche localizzato in italiano, ma avevo riscontrato alcune incompatibilità che la versione internazionale non aveva...
L'emulatore si chiama MacMame, esiste anche localizzato in italiano, ma avevo riscontrato alcune incompatibilità che la versione internazionale non aveva...
c'è da dire che purtroppo rispetto alla versione per windows fa veramente cacare :(
inoltre è un progetto abbandonato, dato che non ci sono aggiornamenti fin dal febbraio 2006.
finora non ho trovato alternative - un sacco di altri cloni del mame, addirittura peggiori di macmame - ma se qualcuno ne conosce è pregato di urlarlo a gran voce :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.