PDA

View Full Version : One Care che si disattiva e Windows Vista

fdm91hu
18-06-2007, 11:52
Ciao a tutti!
per caso avete di questi problemi anche voi con il one care? Dunque: ogni tanto quando accendo il pc, Vista notifica che sia l'antivir che il firewall non sono attivi... eppure se vado su windows live one care, me li notifica entrambi attivi... ma che kakkio! sapete consigliarmi qualcosa migliore del tecnico di window live one care? :rolleyes:

Chessmate
18-06-2007, 14:06
Ciao a tutti!
per caso avete di questi problemi anche voi con il one care? Dunque: ogni tanto quando accendo il pc, Vista notifica che sia l'antivir che il firewall non sono attivi... eppure se vado su windows live one care, me li notifica entrambi attivi... ma che kakkio! sapete consigliarmi qualcosa migliore del tecnico di window live one care? :rolleyes:

Non uso il Live OneCare, ma penso che sia perchè carica il centro sicurezza PC prima dell'AV e dunque notifica l'assenza dell'AV per qualche istante. Se è così, non c'è da preoccuparsi.

fdm91hu
18-06-2007, 15:17
purtroppo non lo fa solo per pochi secondi... :( l'avviso di protezione resta finchè non riavvio il pc...

blackbit
18-06-2007, 17:50
disabilitalo!

GhiaccioNero
18-06-2007, 18:00
Pure io ho il live care... E' successa anche a me una cosa simile, non ha caricato il live care all'avvio... ho risolto avviandolo manualmente...
Ah poi ho avuto anche un altro problema, non si aggiornava. Ho risolto disinstallandolo e reinstallandolo

Venice39
18-06-2007, 18:06
Ciao a tutti!

Disinstalla onecare, il prima possibile e il primo consiglio, l'ho provato e non si puo qualificare come antivirus, ma neppure in fase embrionale.

Se vuoi "la copertura totale" ti consiglio di installarti prodotti che sono davvero piu seri anche come credibilita, ovvero norton internet security 2007 (firewall+antivirus), norton save and restore 2.0 (creare il file imaging del disco fisso, e piu in generele serve per il back up completo), trojan hunter (quando uscira la versione compatibile con vista), e un buon anti-spyware (non windows defender).

Lasci il live update automatico, una scansione a settimana completa del sistema, fai il file imagin di c: su un unita esterna, e poi ogni settimana continui con i back-up incrementali.

E dici buona notte e sogni d'oro a one care.

Venice

GhiaccioNero
18-06-2007, 18:11
Io sinceramente finchè è gratis me lo tengo. Tu l'hai mai usato?

Comunque appena uscirà passerò alla suite ESET Smart Security

Venice39
18-06-2007, 19:22
Io sinceramente finchè è gratis me lo tengo. Tu l'hai mai usato?

Comunque appena uscirà passerò alla suite ESET Smart Security

Si l'ho usato e non e riuscito a beccare un trojan, e una cosa troppo acerba per essere considerata ancha a livello di software gratuiti.

venice