PDA

View Full Version : [Film] (Disney - PIXAR) WALL• E [2008]

Pagine : [1] 2

*sasha ITALIA*
18-06-2007, 12:46
Il nuovo film PIXAR dopo Ratatouille!!

Teaser trailer!

http://www.apple.com/trailers/disney/walle/

majin mixxi
18-06-2007, 21:13
sì ma un chi se ne frega? :D

*sasha ITALIA*
09-10-2007, 10:40
nuovo trailer

http://movies.yahoo.com/movie/1809902253/video/4321697/

Dreammaker21
09-10-2007, 11:56
Lo preferisco già al ratto nella cucina francese.

GianoM
09-10-2007, 12:27
Anche io. Sembra interessante e divertente.

*sasha ITALIA*
15-02-2008, 20:18
è uscito il nuovo trailer!!

http://www.apple.com/trailers/disney/walle/

spyuz85
16-02-2008, 14:53
IMHO Il robot è un "pezzottone" del protagonista del film corto circuito:O

plut0ne
16-02-2008, 16:35
sì ma un chi se ne frega? :D

STRAQUOTO

]Rik`[
16-02-2008, 16:43
STRAQUOTO

a me importa :O

spyuz85
18-02-2008, 12:13
Con incrocio tra corto circuito ed ET :D

giusto:O :D

*sasha ITALIA*
28-02-2008, 23:45
http://www.badtaste.it/badposter/wp-content/myfotos/walle/wallfinalsmall.jpg

*sasha ITALIA*
29-02-2008, 08:34
http://www.badtaste.it/badposter/wp-content/myfotos/walle/walle_1.jpg

http://www.badtaste.it/badposter/wp-content/myfotos/walle/walle_2.jpg

Dreammaker21
29-02-2008, 10:55
Tra i trailer che accompagnano rambo 4 (:D ) c'è anche quello di Wall-E, molto bello e molto lungo.

Ti raccontano tutto il film :fagiano:

*sasha ITALIA*
16-03-2008, 12:54
è uscito il trailer finale

http://www.apple.com/trailers/disney/walle/hd/

GianoM
16-03-2008, 13:54
Anche su Youtube.

http://www.youtube.com/watch?v=mC86heBo0d4&feature=related

gipippo
16-03-2008, 21:23
non sapevo di questo....cmq sono tutti bellissimi i film della pixar. :)

Fabio77AmdThunder
17-03-2008, 12:28
Ieri al cinema avevano il cartonato pubblicitario che consisteva in un piedistallo con un modellino 3d di Wall-e di discrete dimensioni. Molto carino, me lo sarei portato a casa volentieri hehehe.:D

seb87
18-03-2008, 13:30
fantastico...:D

*sasha ITALIA*
27-06-2008, 20:10
up!!!

Il film esce domani negli USA, e le recensioni lo giudicano addirittura il film dell'anno. Cedo il microfono a BadTaste:

Wall•E il miglior film dell'anno?

Un film della Pixar candidato all'Oscar di miglior film? Fantascienza, fino a qualche anno fa. Ma già con Ratatouille sono stati in molti a ipotizzare che lo studio di animazione sarebbe prima o poi riuscito nell'impresa.wall•E

Ora, con l'uscita di WALL•E, Nikki Finke riporta che Disney e Pixar stanno già premendo per avere una nomination all'Oscar come miglior film. Il motivo per cui questa volta potrebbe andare a buon fine è semplice: il film ha molto poco di "cartoonoso" (soprattutto nel mood, ma contiene anche alcune sequenze in live action integrate nelle animazioni) e sta ricevendo recensioni a dir poco entusiasmanti.

Solo un cartone animato nella storia ha raggiunto la nomination a miglior film: La Bella e la Bestia, nel 1991, ma non vinse alcun premio. Staremo a vedere se Wall•E ce la farà.

Tornando al consenso della critica, le recensioni uscite sinora sono estremamente positive, tanto che il film è attualmente il meglio recensito del 2008, con il 98% delle recensioni positive su RottenTomatoes e un voto medio di 8.8/10 per quello che viene considerato uno dei migliori - se non il migliore - film della Pixar in 22 anni di vita.

Roger Ebert, leggendario (e indistruttibile, anche dopo la grave malattia che lo ha menomato negli ultimi mesi) critico cinematografico americano, gli ha dato 3,5 stellette su 4:

Wall•E riesce a far funzionare bene tre cose in una: è un film di animazione travolgente, uno spettacolo visivo e una storia fantascientifica apprezzabile. Dopo Kung-Fu Panda, pensavo che la mia sospensione di incredulità infantile ormai si fosse esaurita, ma ancora una volta, come in Finding Nemo, qui ci si può divertire anche se si è adulti. Il film parte da una tradizione che risale ai primi tempi in cui Walt Disney riduceva le espressioni umane alle loro componenti più essenziali e chiare e trovava il modo di applicarle agli animali, agli uccelli, ai treni e a qualsiasi altra cosa...

Todd McCarthy, critico di Variety, snocciola un'altra recensione positiva:

wall•e Il nono prodigio consecutivo della Pixar nel mondo dell'animazione è un semplice e tuttavia profondo pezzo di fiction speculativa. Nonostante sia stato pensato quasi dieci anni fa, Wall•E è un film estremamente contemporaneo, anche se in maniera poco insistente; dice tantissimo, ma lo fa in maniera chiara, non pedante, lasciandoti libero di acchiappare il messaggio o lasciarlo lì sul tavolo.

Il messaggio è chiaramente quello ambientalista, ed è proprio questo l'argomento cardine delle uniche due recensioni negative del film apparse su Rottentomatoes sinora: l'unico motivo per cui ai due recensori il film sembra non essere piaciuto.

Infine Jeffrey Wells, spesso nostro riferimento, solitamente non ama i film di animazione, ma su Wall•E scrive quanto segue:

Una delicata, divertente e ragionevolmente profonda parabola sul tema "salviamo la Terra", Wall•E si affida all'85% al raccontare una storia visivamente, quasi senza dialoghi (il che lo trasforma in una specie di film muto) e nel fare questo ricorda Charles Chaplin, Harry Langdon, Jacques Tati e altri il cui stile di arte performativa era andato perduto nei decenni. Wall•E è un capolavoro del suo genere. Sicuramente vincerà l'Oscar come miglior film di animazione.

A questo punto, siamo curiosi anche noi di vederlo: speriamo quanto prima (proiezioni francesi o tedesche permettendo, visto che da noi uscirà a ottobre) di potervi far leggere la nostra recensione.

..:::M:::..
28-06-2008, 11:10
up!!!

Il film esce domani negli USA, e le recensioni lo giudicano addirittura il film dell'anno. Cedo il microfono a BadTaste:

buffone :asd:

*sasha ITALIA*
28-06-2008, 18:27
:asd:

PaTLaBoR
29-06-2008, 11:50

Dai a me è piaciuto :asd: mi faceva un pò schifo vedere dei topi che preparavano da mangiare....

dr-omega
30-06-2008, 17:23
Non vedo l'ora di vederlo.Rigorosamente al cinema! :O ;)

Adoro i film di animazione, di tutti i tipi.:D

up!!!

Ma baff!:muro: :asd:

GianoM
01-07-2008, 10:29
Il film, dopo 8000 voti è finito al 6 posto della Top Film di IMDB.

Aspetto trepidante. :eek:

gigio2005
01-07-2008, 14:22

:eekk:

fenomeno del millennio? non vedo l'ora

ps:
AMG Rating
4,5/5

ilmambo
02-07-2008, 09:51
ma è una copia di Johnny Five ?

GianoM
02-07-2008, 10:11

13.700 voti ed è ancora li. :eek:

TurboCresta
03-07-2008, 12:18
Ieri al cinema avevano il cartonato pubblicitario che consisteva in un piedistallo con un modellino 3d di Wall-e di discrete dimensioni. Molto carino, me lo sarei portato a casa volentieri hehehe.:D

ehehehehehehe adorabile!

http://img380.imageshack.us/img380/195/iosisewalleti1.jpg

rgart
03-07-2008, 22:00
quando arriva in italia?

:D

GianoM
04-07-2008, 09:04
quando arriva in italia?

17 ottobre. :D

:muro:

Comunque sceso in posizione 9 con 19.000 voti. Excellent!

rgart
04-07-2008, 09:55
17 ottobre. :D

A beh... E per fortuna che c'è poco parlato, se dovevano doppiare dei dialoghi più lunghi usciva nel 2011

GianoM
04-07-2008, 09:57
Come al solito me lo vedrò in inglese e problema risolto. :O

dantes76
09-07-2008, 10:52
Come al solito me lo vedrò in inglese e problema risolto. :O

non e' molto parlato :O

GianoM
09-07-2008, 11:09
30.000 voti. Top 20.

dantes76
09-07-2008, 11:12
stupendo:O

mi sono commosso:stordita:

dantes76
10-07-2008, 15:47
visto con i sub :D

GianoM
10-07-2008, 16:57
Cam? TS? :nono:

Waitin' for DVDRip. :O

Lello4ever
10-07-2008, 18:06
certo che gli occhi li hanno pensati adhoc, giusto malinconici dovevano farli:mbe:

superblak
11-07-2008, 18:07
visto ieri...

BELLISSIMO!!!:) :)

storia semplice ma realizzata in maniera impeccabile...ci sono scene dove piangevo dal ridere:D :D

consigliato...:) :)

lele980
06-08-2008, 13:43
il miglior film di animazione che abbia mai visto

semplice ma allo stesso tempo ben curato

alcune scene sono un po strappalacrime (almeno per me:D ) lpiu di tutte la scena della danza nello spazio! è emozionante sopratutto la musica del grande PETER GABRIEL

mi è piaciuta molto l'idea del film quasi muto (in gran parte del film non ci sono dialoghi) la trama scorre benissimo perche' i personaggi sono molto espressivi

per il finale speravo qualcosa di meno "classico" ma devo rendermi conto che è pur sempre un film adatto per i piu' piccoli

magari uscissero altri film fatti cosi'

non per niente si candida come miglior film dell'anno,
prima di vederlo mi faceva ridere che un film d animazione potesse avere una simile nomination, invece mi sono ricreduto

MIO APPENA ESCE IN DVD

sarei molto felice se facessero un continuo naturalmente all altezza del primo

Tefnut
07-08-2008, 13:17
spero sia un bel titolo.. la pixar comunque come "originalità" dei personaggi e scene un po' mi sta deludendo..
il personaggio è un misto tra ET e jonny5

non vedo l'ora di andarlo a vedere

lele980
07-08-2008, 16:14
spero sia un bel titolo.. la pixar comunque come "originalità" dei personaggi e scene un po' mi sta deludendo..
il personaggio è un misto tra ET e jonny5

non vedo l'ora di andarlo a vedere

il protagonista è lui, ma il personaggio che piu' mi è piacuto è EVE
curatissimo, anche la voce robotica è azzeccatissima, (speriamo che il doppiaggio italiano nn faccia uno scempio)

p.s. ho appena visto il trailer italiano, c era la voce del narratore!!!

no dico, mi inca..o di brutto!!!!

roba da denuncia se si permettono un tale schifo :mad: :mad: :mad: :mad:

il film è bello proprio perche' quasi muto

fluke81
31-08-2008, 01:31
Visto stasera,veramente molto bello,il robotino lo ami gia dopo un minuto:cry:

spero che non rovinino le vocine dei robottini con qualche doppiaggio pessimo:rolleyes:

fluke81
14-10-2008, 23:58
up,esce venerdi:cool:

gandalfk7
15-10-2008, 17:39
iscritto, interessatissimo.

OvErClOck82
15-10-2008, 23:34
temo di sclerare all'idea di vedere un film quasi muto... ce la farò, che dite ? :stordita:

markus_81
16-10-2008, 00:04
temo di sclerare all'idea di vedere un film quasi muto... ce la farò, che dite ? :stordita:

fai conto che i primi 40 minuti non senti parlare una volta in italiano, tolto qualche verso in "robotichese" :D :read:

nel complesso non mi ha molto convinto, probabilmente perchè non in consueto stile disney-pixar: molto molto bella ormai la CG, specie all'inizio sembra più un film che un cartone...prima parte, quella praticamente muta, che è quella IMHO migliore, da quando sale nella navicella per me perde molto. Non riesco ancora a capire se vuole essere un cartone troppo da bambini o troppo da adulti: la prima parte forse farà annoiare il bambino la seconda l'adulto....si poteva rivalutare di molto alla fine con un finale diverso ma è pur sempre un film disney quindi c'era da aspettarsi il lieto fine

nel complesso un 7,5 :)

WhiteBase
18-10-2008, 00:44
Sono appena rientrato dal cinema: davvero splendido! :D

Gabriyzf
18-10-2008, 14:32
bello ma pensavo ancora meglio

:dissident:
18-10-2008, 16:54
bellissimo :)

BioShock3|)
18-10-2008, 19:29
IMHO Il robot è un "pezzottone" del protagonista del film corto circuito:O

Mitico Numero 5!

J3DI
18-10-2008, 19:41
Ho Peter Gabriel in loop da ieri notte, nel vano tentativo di ricostruire e riorganizzare razionalmente tutte le sensazioni che mi sono esplose in testa ieri sera all'inizio dei titoli di coda.
Anno dopo anno mi accorgo che ogni volta che esco dal cinema dopo un film della Pixar ho sempre meno voglia di parlarne. Forse è perchè sento di voler custodire nel mio intimo quello che ormai è un rapporto personale di dipendenza e gratitudine verso chi, regolarmente da diversi anni, riesce sempre a farmi tornare bambino, e a lasciare che i miei occhi si spalanchino ancora una volta per lo stupore e la meraviglia.
Non ho pianto, e non mi vergognerei di dirlo, però mi sono emozionato, come puntualmente accade, fin dalla comparsa della solita lampada saltellante.
Questo è probabilmente il più poetico Pixar di sempre, il che non vuol dire che sia anche il più bello, ma poco importa. Questi ragazzi ogni anno elevano i loro standard qualitativi verso nuovi traguardi, al punto che forse è arrivato il momento di lasciare che i loro lavori concorrano per l'oscar di miglior film in assoluto.
La quantità e la qualità di emozioni e sensazioni suscitate da questo film è sorprendente, considerando che per tre quarti d'ora buoni si vedono muoversi solo una scatola di latta ( impressionante come si possa conferire una tale personalità a 4 pixel in croce ), un uovo svolazzante e non si sente volare una parola.
Solo quando entrano in scena gli umani, che suscitano subito un senso di aliena estraneità, il film si indebolisce un pò, ma almeno ne guadagna in brio e ritmo.
Il tutto condensato in una pellicola comprensibile, apprezzabile e godibile da un range di pubblico compreso tra gli 0 e i 150 anni.
L'unico quesito che mi assilla, provando a mettermi per un attimo negli scomodissimi panni di uno qualsiasi della Dreamworks, è come si possa ancora presuntuosamente pensare di far concorrenza a questi fenomeni a furia di barili di lardo verde scorreggiante. Io al posto loro mi toglierei dignitosamente e silenziosamente di torno una volta per tutte.

CioKKoBaMBuZzo
19-10-2008, 02:10
appena finito di vedere...

il più bel film pixar di sicuro :cry:

tecnologico
19-10-2008, 11:55
fottuto capolavoro.
ma sono gli stessi di ratatuille? tecnicamente era un po sottomedia...forse perchè era in spazi ampi quindi si notano meno particolari....

stesio54
19-10-2008, 15:07
bellssimo... voto 8.

Turin
19-10-2008, 19:22
Prima parte da 10 e lode... poi quando entrano in scena gli umani il film perde molto fascino.

Se avessero avuto il coraggio di farne un film totalmente "muto" (cioè incentrato unicamente sui due protagonisti) scommetto che sarebbe stato un vero capolavoro.

esapode688
19-10-2008, 20:24
molto molto bello visto ieri sera ed è ecceziunale.voto 9 l'unica coa che a mio parere non era tanto bella erano tutti gli umani ciccioni che sembravano le copie dei griffi gonfiate.

xxxyyy
20-10-2008, 00:15
Ma sti umani... cioe', il film peggiora nel senso della CGI o nel senso della storia?

Turin
20-10-2008, 00:46
Ma sti umani... cioe', il film peggiora nel senso della CGI o nel senso della storia?

Entrambe. Dal punto di vista grafico, IMO si passa da uno stile molto realistico ad uno più "fumettoso", diciamo caricaturale.
Ma soprattutto, sempre IMO, il film perde molta "poesia" nella seconda parte. Poi c'è una vena moralistica che non mi è piaciuta molto, anche se è tipica di questo genere di film.

Ad ogni modo, in generale mi sembra molto meglio riuscita la piccola storia dei protagonisti rispetto alla grande storia in cui sono immersi.

Edit: sempre premettendo che a me il film è piaciuto molto, devo dire che mi ha lasciato un po' perplesso il design di EVE. A parte la parentela con i Mela-prodotti, ci vedo ben poco di "femminile". E' solo una mia impressione?

Zodd_Il_nosferatu
20-10-2008, 04:04
fottuto capolavoro... è uno dei film d'animazione più belli che abbia mai visto...

è incredibile come ci si affezioni a walle, :D

TurboCresta
20-10-2008, 08:41
lo adoro! mio il dvd e mio il pupazzo assolutamente!

la prima parte è molto poetica ma forse è un bene che ci sia poi uno "stacco" nel mondo umano, ti fa capire ancora meglio la solitudine/vuoto che c'era prima... non so se 1:50 di muto sia possibile nel 2008... un po di azione e dialogo ci vuole e ne hanno messo il giusto!

il discorso umani credo sia volutamente caricaturale... è molto + umano walle di loro... fino a che... vabbe vedetelo :D

voto 9+++

PS: approvo l'idea iEve :D

Gemma
20-10-2008, 10:24
visto sabato sera:

CAPOLAVORO ASSOLUTO, ME-RA-VI-GLIO-SO!

Gemma
20-10-2008, 10:31
P.S.
qualcuno sa se e dove posso trovare l'mp3 di lui che dice il suo nome?
non riesco a togliermelo dalla testa.... W A LL E

CioKKoBaMBuZzo
20-10-2008, 11:05
compri il film sul mulo, estrai la traccia audio, ritagli il pezzo che ti interessa et voilà :D

GianoM
20-10-2008, 11:14
compri il film sul mulo
:eek:

23_Alby23
20-10-2008, 11:19
Io adoro M-O!

E' troppo un grande!

markus_81
20-10-2008, 11:34
A parte la parentela con i Mela-prodotti,

steve jobs controlla tutto la dentro...:D

coldheart
20-10-2008, 11:41
Io ho l'mp3 di lui che dice WALLE ed EVE. Ma non è estratto dal film, è alta qualità, una limpidezza ROBOTICA :D Il film è un capolavoro, praticamente è dai temi di transformers che non mi veniva voglia di prendere tutti i personaggi, mi sa che prendo anche il robottino che lo trasformi ed il peluche di eve ahahah :Prrr:

Secondo me a molti piace (mi riferisco alla generazione ottanta), perchè rievoca le stesse sensazioni che uil cervello ha immagazzinato per corto circuito, anche per questo ci si affeziona subito, praticamente sembra il "figlio" :D

markus_81
20-10-2008, 11:44
walle e numero5 sono praticamente lo stesso robot con funzioni diverse...:D la "faccia" è la stessa

Gemma
20-10-2008, 11:47
Io ho l'mp3 di lui che dice WALLE ed EVE. Ma non è estratto dal film, è alta qualità, una limpidezza ROBOTICA :D Il film è un capolavoro, praticamente è dai temi di transformers che non mi veniva voglia di prendere tutti i personaggi, mi sa che prendo anche il robottino che lo trasformi ed il peluche di eve ahahah :Prrr:

Secondo me a molti piace (mi riferisco alla generazione ottanta), perchè rievoca le stesse sensazioni che uil cervello ha immagazzinato per corto circuito, anche per questo ci si affeziona subito, praticamente sembra il "figlio" :D

ti prego, ti prego, mandamelo! :ave:

Gemma
20-10-2008, 11:48
io voglio il cartonato che hanno esposto al cinema...

come faccio a convincerli a cedermelo, una volta finita l'esposizione? :stordita:

20-10-2008, 12:11

come faccio a convincerli a cedermelo, una volta finita l'esposizione? :stordita:

di solito basta chiedere (e poi scrivere il proprio nome sopra)

CYRANO
20-10-2008, 12:17

:oink: :oink: :oink:

Cknaknaknm

ALIEN3
20-10-2008, 13:00
Davvero un bellissimo film :)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

TurboCresta
20-10-2008, 16:12
una cosa non mi è chiara

ma gli umani sono partiti 700 anni prima, ok... ma perchè c'era un problema sulla terra o per "vacanza" e poi si è verificato un problema che non gli ha permesso di tornare?

e poi walle perchè è l'unico rimasto?

gli altri umani dove sono?

20-10-2008, 16:30
una cosa non mi è chiara

ma gli umani sono partiti 700 anni prima, ok... ma perchè c'era un problema sulla terra o per "vacanza" e poi si è verificato un problema che non gli ha permesso di tornare?

No sono partiti convinti che bastassero molti meno di 700 anni, ma poi le cose non sono andate come previsto

caso? fatalità? un po' come numero 5 era forse l'unico dotato di una scintilla di vita? nn c'è una risposta

boh! forse da altre parti nell'universo!

..

Gemma
20-10-2008, 16:33
una cosa non mi è chiara

sono partiti per l'emergenza rifiuti... che ovviamente non è stata pubblicizzata. Vuoi mettere vendere una vacanza o un esodo? Lo dice anche nel film comunque: "quando tornerete fra 5 anni tutto sarà pulito"

credo che si suggerisca l'ipotesi dello "sviluppo" di una coscienza umana: mentre gli altri sono finiti rottamati, lui ha saputo utilizzarli per i pezzi di ricambio.

quali altri umani?

stesio54
20-10-2008, 20:27
quanti di voi non hanno ghignato nel vedere WALL-E mentre ...
Giocava a pong con eve in stand by e vincere per 8000 a 0 ?:asd:

choccoutente
20-10-2008, 21:23
quanti di voi non hanno ghignato nel vedere WALL-E mentre ...
Giocava a pong con eve in stand by e vincere per 8000 a 0 ?:asd:

ho riso come un imbecille...e il secondo pensiero è stato: come cacchio gira la rotella dato che non ha il pollice?:confused:

stesio54
20-10-2008, 21:40
ho riso come un imbecille...e il secondo pensiero è stato: come cacchio gira la rotella dato che non ha il pollice?:confused:

:mbe: WALL-E ha "3" dita, due sopra e una sotto, quindi può girare la manopola :D

rgart
21-10-2008, 00:33
Quando si è riavviato dopo essere tornato sulla terra e ha fatto il

BOINGGGG

ho riso solo io al cinema :cry:

Ma nessuno ha un apple......

E cmq film bellissimo, le citazioni di 2001 odissea poi sono fantastiche...

choccoutente
21-10-2008, 08:34
:mbe: WALL-E ha "3" dita, due sopra e una sotto, quindi può girare la manopola :D

si ma sono a pinza, non ha articolazioni

parroco
21-10-2008, 08:52
Visto ieri.
commento sintetico: bello.

però, per quello che mi aspettavo, è stato un po' deludente.

innanzitutto mi sono stufato di vedere potenziali buone idee rovinate perchè un film di animazione deve avere un finale positivo, dei personaggi pacioccosi e come target i bambini di cinque anni: esistono anche gli adulti :)
e solo perchè sono adulto non vuol dire che i cartoni mi facciano schifo. vorrei vedere l'animazione utilizzata anche per film con trame più complesse.

quella di wall-e è piuttosto banale; ricca di trovate divertenti ma nel complesso scontata. e la parte con gli umani ciccioni, oltre agli spezzoni con gli attori veri, non si può vedere. perchè non tagliarla? far vedere una astronave con gli umani ormai tutti morti e una nuova dinastia fatta di robot? sarebbe stato più originale...

il film è iniziato bene con la storia e la solitudine di wall-e, poi si va avanti con la storia d'amore (ma anche se per una volta non ci fosse una storia d'amore nessuno creperebbe d'infarto credo...) e poi la nave spaziale... ma ho aspettato invano un punto davvero memorabile e originale.

divertente il robottino pulitore, così come piacevoli gli spezzoni nello spazio, alcuni senza sonoro che creano davvero tanta atmosfera. però nel complesso sono episodi fini a se stessi, e non riescono, imho, a dare più corposità alla trama.

insomma, un bel film, due ore passate piacevolmente.
ma nulla che si avvicini al capolavoro.
a meno che non si voglia parlare di grafica, veramente ottima (escludendo gli umani, digitalizzati e non).

stesio54
21-10-2008, 09:17
si ma sono a pinza, non ha articolazioni
se cerchi una sua immagine vedrai che le sue "dita" sono formate da 2 pezzi ciascuna... quindi si, può giocare a pong, o impugnare una lampadina ;)

choccoutente
21-10-2008, 10:17
se cerchi una sua immagine vedrai che le sue "dita" sono formate da 2 pezzi ciascuna... quindi si, può giocare a pong, o impugnare una lampadina ;)

ho controllato, hai ragione credevo fossero fisse

a proposito di lampadina, quando eve l ha toccata quella si è accesa e wall e resta stupito come un imbecille mi sono cappottato dalla sedia:asd:

stesio54
21-10-2008, 10:23

a proposito di lampadina, quando eve l ha toccata quella si è accesa e wall e resta stupito come un imbecille mi sono cappottato dalla sedia:asd:
e quando arriva eva e per mimetizzarsi ( oltre che a ridursi a cubetto come fà sempre ) si mette un sasso in testa?:asd::rotfl:

choccoutente
21-10-2008, 10:25
e quando arriva eva e per mimetizzarsi ( oltre che a ridursi a cubetto come fà sempre ) si mette un sasso in testa?:asd::rotfl:

:sbonk:

dr-omega
21-10-2008, 11:25
Visto sabato all'Arcadia di Melzo (sala Energia ovviamente).

Il film è stato molto bello, molto poetico, molto emozionante, però mi ha lasciato una sensazione come di incompiutezza.

Devo rivederlo a casa (appena uscirà il dvd) perchè una sola visione non basta.

P.S. Chi ha visto (o vedrà)lo screener sullo schermino del suo pc è culo, e culo chi non lo dice: Culo! :D :asd:

PhoEniX-VooDoo
21-10-2008, 11:54
Visto anch'io questo week end; bello, ma per me non è un capolavoro...

Sostanzialmente ho maturato le seguenti perplessità

- Prima parte bella ma davvero troppo piena di "tristezza gratuita". Perchè rendere tutto cosi triste? OK Wall.e è solo nel mondo, però non esageriamo.
- Trovo fuori luogo l'innamoramento, questa assurda volontà di vedere e mettere l'amore ovunque, anche dove non ha senso. Wall.e si sente solo, cosa comprensibile. Arriva Eve e lui se ne innamora al istante? Perchè? Non possono semplicemente essere amici, cosa molto piu in linea con la natura del personaggio? (si puo capire la volontà di un robot "speciale" di avere compagnia, ma perchè deve cercare l'amore?)
- Eve sembra un robot "senza sesso" (o peggio.. :asd: ) per un bel pezzo, se la loro intenzione era sta storia d'amore, potevano palesarne un po' meglio i caratteri femminili...
- Ho trovato senza senso la vita degli umani sul astronave, saranno anche li da 700 anni ma lo scenario descritto è quanto di piu improbabile possibile (per quanto il tutto voleva essere, penso, una metafora)
- Finale un po cosi'-cosà...

J3DI
21-10-2008, 12:29
Sostanzialmente ho maturato le seguenti perplessità

- Prima parte bella ma davvero troppo piena di "tristezza gratuita". Perchè rendere tutto cosi triste? OK Wall.e è solo nel mondo, però non esageriamo.
- Trovo fuori luogo l'innamoramento, questa assurda volontà di vedere e mettere l'amore ovunque, anche dove non ha senso. Wall.e si sente solo, cosa comprensibile. Arriva Eve e lui se ne innamora al istante? Perchè? Non possono semplicemente essere amici, cosa molto piu in linea con la natura del personaggio? (si puo capire la volontà di un robot "speciale" di avere compagnia, ma perchè deve cercare l'amore?)
- Eve sembra un robot "senza sesso" (o peggio.. :asd: ) per un bel pezzo, se la loro intenzione era sta storia d'amore, potevano palesarne un po' meglio i caratteri femminili...
- Ho trovato senza senso la vita degli umani sul astronave, saranno anche li da 700 anni ma lo scenario descritto è quanto di piu improbabile possibile (per quanto il tutto voleva essere, penso, una metafora)
- Finale un po cosi'-cosà...

- Fa parte della trama, wall-e è rimasto solo perchè la storia vuole così, se la volevi diversa sarebbe venuto fuori tutto un altro film. Che poi è la parte migliore in assoluto e serve ad introdurre il protagonista.
- Chi ti ha detto che sia amore? wall-e vuole solo compagnia ;)
- Il fatto che eve abbia "fattezze" femminili serve a non rendere troppo "ambigua" la cosa, visto il pubblico cui il film è rivolto, mi spiego? :asd:
- In effetti la parte ambientata a bordo dell'astronave è la più debole secondo me.
- Happy ending, e non poteva essere diversamente.

Pucceddu
21-10-2008, 12:38
visto, a dopo i commenti, intato me la spasso col pupazzo interattivo vinto da trony :sofico:

choccoutente
21-10-2008, 12:40
visto, a dopo i commenti, intato me la spasso col pupazzo interattivo vinto da trony :sofico:

:confused:

PhoEniX-VooDoo
21-10-2008, 12:59
- Fa parte della trama, wall-e è rimasto solo perchè la storia vuole così, se la volevi diversa sarebbe venuto fuori tutto un altro film. Che poi è la parte migliore in assoluto e serve ad introdurre il protagonista.
- Il fatto che eve abbia "fattezze" femminili serve a non rendere troppo "ambigua" la cosa, visto il pubblico cui il film è rivolto, mi spiego? :asd:
- In effetti la parte ambientata a bordo dell'astronave è la più debole secondo me.

forse non hai letto bene le cose che ho scritto, sopratutto i primi due punti nn hanno molto senso con quanto dicevo io eh...

Gemma
21-10-2008, 13:38
ragazzi, io davvero non capisco tutto questo voler fare le pulci ad ogni passo della trama. La storia è carina, certo non è candidata agli oscar come miglior sceneggiatura originale, ma il divertimento non manca mai (io ho riso come una matta).

Ma quello che a me più colpisce di ogni produzione/capolavoro pixar è anche solo la meraviglia delle immagini... se penso al lavoro che c'è dietro, allo sviluppo continuo di software dedicati, alla precisione dei particolari, agli effetti di movimento, alla velocità delle azioni... Quella è gente al cospetto della quale non esito un istante ad inchinarmi!

Ma voi quando guardate un meraviglioso dipinto state a sindacare sulla cornice?

Login
21-10-2008, 13:49
Visto ieri.
commento sintetico: bello.

però, per quello che mi aspettavo, è stato un po' deludente.

innanzitutto mi sono stufato di vedere potenziali buone idee rovinate perchè un film di animazione deve avere un finale positivo, dei personaggi pacioccosi e come target i bambini di cinque anni: esistono anche gli adulti :)
e solo perchè sono adulto non vuol dire che i cartoni mi facciano schifo. vorrei vedere l'animazione utilizzata anche per film con trame più complesse.

Meglio che ti butti sugli anime allora

J3DI
21-10-2008, 13:51
forse non hai letto bene le cose che ho scritto, sopratutto i primi due punti nn hanno molto senso con quanto dicevo io eh...

Veramente ho letto cosa hai scritto e mi sembrava di aver risposto pure a tema.

parroco
21-10-2008, 14:07
cut
Ma voi quando guardate un meraviglioso dipinto state a sindacare sulla cornice?
alla faccia della cornice! :)
la cornice è il cortometraggio iniziale, tutto il resto fa parte del quadro.

parroco
21-10-2008, 14:12
Meglio che ti butti sugli anime allora
non mi precludo nulla, tanti lungometraggi nipponici trattano temi più adulti.

ma mi piacerebbe che anche storie fiabesche, come poteva essere questa di wall-e, venissero sviluppate diversamente. hai presente il mio vicino totoro?
una fiaba immersa nella fantasia, ma mai lineare e banale.

invece tutte le produzioni pixar (che ho visto, monsters&co, ratatuille, incredibili...) mi hanno deluso da questo punto di vista :(

Pucceddu
21-10-2008, 14:14
Vabbuò ma allora non te lo vedere il film se ti aspetti una fine diversa dall'happy ending.

E' come andare a vedere Salvate il soldato Ryan e poi lamentarsi del sangue...

mnoga
21-10-2008, 14:19
io invece lo trovo stupendo,uno dei migliori film d'animazione che ho visto, lo metto tra i miei preferiti assieme a toy story 2.
ottimi spunti di riflessione, tematiche molto importanti, e molti secondo me sbagliano a vederlo come scenario irreale, non si vuole mica prevere il futuro,ma far pensare.
ovviamente lode per le numerose citazioni a 2001: odissea nello spazio.

rgart
21-10-2008, 14:21
Ma esiste come gadget walle fatto come dio comanda in metallo?

parroco
21-10-2008, 14:25
Vabbuò ma allora non te lo vedere il film se ti aspetti una fine diversa dall'happy ending.

il finale positivo me lo aspettavo, ma pensavo ci si arrivasse in maniera diversa :)

E' come andare a vedere Salvate il soldato Ryan e poi lamentarsi del sangue...
l'opposto. non mi è sembrato così crudo come me lo avevano raccontato :p

Turin
21-10-2008, 14:26
Partiamo dal presupposto che il film è bello e godibile, e in definitiva mi è piaciuto molto; e che quello che scrivo è solo la mia "visione dei fatti".

E' innegabile che il film sia diviso in due parti, cioè la storia di Wall-E ed Eve da una parte, e la Storia dell'uomo dall'altra.

La prima è:

- una piccola storia d'Amore
- poetica, affascinante
- "adulta" come tematiche (sì, c'è decisamente un po' di tristezza; e c'è l'amore)
- dai toni cromatici più cupi ma anche più realistici
- praticamente muta

La seconda è:

- una storia epica
- decisamente più banale!
- più godibile per un pubblico "giovane"
- più variopinta e cartoonosa
- più parlata e chiassosa

Ora, a mio modo di vedere il film è un mezzo capolavoro, proprio perché questa seconda parte o non convince oppure ha un tono molto più banale che ritroviamo in tutti gli altri film Pixar.
Ha anche un certo moralismo scontato. Ora, se fai una storia d'amore hai una morale (e mi sta bene); se presenti in quel modo l' uomo e la Terra del futuro - e quindi fai riferimenti all'uomo e alla Terra del presente - hai il moralismo (che si può condividere o no, io dico solo che è scontato e che mortifica la poesia del film).

IMO, con un po' di coraggio in più avrebbero potuto sviluppare più a fondo la prima parte (sì, credo anch'io che il "colpo di fulmine" resti un po' misterioso) e rendere il film un vero e proprio capolavoro. Invece c'è un po' di tutto, e quello che non mi piace è che le due parti hanno un tono troppo diverso e (mi) risultano slegate.

A parte questo, dopo aver visto il film ho avuto una voglia irresistibile di prendere a calci nelle palle Steve Jobs. :asd:

Pucceddu
21-10-2008, 14:32
Comunque ratatoille in quanto a caraterizzazione dei personaggi era di altro spessore...

dr-omega
21-10-2008, 14:39

Foto!:O

Forse bisogna confrontare i film partendo dalla base comune, ovvero il team di "sviluppo".
Questo Wall-e è stato realizzato dagli autori di "Alla ricerca di Nemo" e in parte da quelli di "Monsters&Co." e "A Bug's Life".
Questi film hanno in comune il fatto di essere prevalentemente indirizzati ai più piccini (e a giudicare la diperazione per la fine del film da parte del bimbo poco dietro di me, ci sono riusciti in pieno!), mentre altri autori preferiscono magari un target un poco più adulto.

Nessun commento circa il solito fantastico cortometraggio Pixar, questa volta dal titolo "Presto"?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/b/b3/Presto_clip.jpg/300px-Presto_clip.jpg
Inutile dire che anche questo è stato splendido. :D

Pucceddu
21-10-2008, 14:57
Foto!:O

Forse bisogna confrontare i film partendo dalla base comune, ovvero il team di "sviluppo".
Questo Wall-e è stato realizzato dagli autori di "Alla ricerca di Nemo" e in parte da quelli di "Monsters&Co." e "A Bug's Life".
Questi film hanno in comune il fatto di essere prevalentemente indirizzati ai più piccini (e a giudicare la diperazione per la fine del film da parte del bimbo poco dietro di me, ci sono riusciti in pieno!), mentre altri autori preferiscono magari un target un poco più adulto.

Nessun commento circa il solito fantastico cortometraggio Pixar, questa volta dal titolo "Presto"?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/b/b3/Presto_clip.jpg/300px-Presto_clip.jpg

http://img410.imageshack.us/img410/4492/dsc0003ny3.jpg (http://imageshack.us)
http://img410.imageshack.us/img410/dsc0003ny3.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img410/dsc0003ny3.jpg/1/)

Il cortometraggio al solito è quasi più spettacolare del film! :sofico:

PhoEniX-VooDoo
21-10-2008, 15:13

Veramente ho letto cosa hai scritto e mi sembrava di aver risposto pure a tema.

Visto che non ci arrivi

- Io non contesto il fatto che wall.e sia rimasto da solo ne tantomeno la storia, quello che mi pare esagerato è la tristezza e la malinconia delle sue azioni.
- Si perchè uno che vuole compagnia cerca in tutti i modi di prendersi per "mano" e di "baciarsi" l'altra? (tra l'altro che pessima trovata quella mini scossa per simulare il bacio, ulteriore forzature per cercare di farli sembrare umani)
- Io ho scritto appunto che Eve per un bel po di minuti non sembra per nulla femminile e considerato che hanno voluto inscenare la storia d'amore, potevano farla più palesemente femminile, quindi la tua risposta non ha senso (perche appunto non hai letto bene quanto ho scritto

Qwertid
21-10-2008, 15:14
http://img410.imageshack.us/img410/dsc0003ny3.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img410/dsc0003ny3.jpg/1/)

Dimmi dove lo hai presoooooooooooooooooooooooooooo :sofico:

choccoutente
21-10-2008, 15:20
:eek: lo voglio:eek:

Pucceddu
21-10-2008, 15:22
Visto che non ci arrivi

- Io non contesto il fatto che wall.e sia rimasto da solo ne tantomeno la storia, quello che mi pare esagerato è la tristezza e la malinconia delle sue azioni.
- Si perchè uno che vuole compagnia cerca in tutti i modi di prendersi per "mano" e di "baciarsi" l'altra? (tra l'altro che pessima trovata quella mini scossa per simulare il bacio, ulteriore forzature per cercare di farli sembrare umani)
- Io ho scritto appunto che Eve per un bel po di minuti non sembra per nulla femminile e considerato che hanno voluto inscenare la storia d'amore, potevano farla più palesemente femminile, quindi la tua risposta non ha senso (perche appunto non hai letto bene quanto ho scritto

Mah, a me è sembrata sin da subito femminile, aggraziata, irrascibile, tipico :asd:

Per il resto, è un film per bambini che piace anche agli adulti, cosa ti aspettavi che facessero per far capire la voglia di affetti di wall-e?inscenare una partita a carte?Un superbowl?

Dimmi dove lo hai presoooooooooooooooooooooooooooo :sofico:

Vinto al trony :D
Ma lo distibuisce la giochi preziosi, è carino, riconosce quando lo si chiama, e se si compra eve interagiscono :D

PhoEniX-VooDoo
21-10-2008, 15:36
Per il resto, è un film per bambini che piace anche agli adulti, cosa ti aspettavi che facessero per far capire la voglia di affetti di wall-e?inscenare una partita a carte?Un superbowl?

in effetti hai ragione, ci aspettavamo tutti che due robot si prendessero per mano guardando una storia d'amore in TV e che poi si dessero scosse-bacio..

ma va là... :O

markus_81
21-10-2008, 15:41
e se si compra eve interagiscono :D

:oink: :oink:

gandalfk7
21-10-2008, 15:44

...

PhoEniX-VooDoo
21-10-2008, 15:46

e poi da Eve esce questo:
------------------------> http://www.animeandtoystore.com/images/portachiavi%20goldrake.jpg

Pucceddu
21-10-2008, 16:15
in effetti hai ragione, ci aspettavamo tutti che due robot si prendessero per mano guardando una storia d'amore in TV e che poi si dessero scosse-bacio..

ma va là... :O

Bhe la scossa mi pare non sia voluta ma molto casuale.
Non si sono presi per mano guardando la storia d'armore, ma lei guarda il video e capisce di wall-e...
Poi alla fine dispiaciuta gli da la mano e wall-e rinsavisce.

Non ho apprezzato i video con gli umani in carne ed ossa, piuttosto.

Gemma
21-10-2008, 16:30

http://img412.imageshack.us/img412/9616/ncr60303stillxj0.jpg
32,90 su ebay :D

ma non è rovinato come quello vero... :(

dr-omega
21-10-2008, 17:09
e poi da Eve esce questo:

No, questo:

http://www.norisberghen.it/it/wp-content/it-it-wp-udloads/2007/09/apple-02-ipod-classic-1.jpg

J3DI
21-10-2008, 17:16
Visto che non ci arrivi

Sono stupido, che ci posso fare?

phra96
21-10-2008, 17:59
wall-e mi è piaciuto dalla prima volta che l'ho visto

PhoEniX-VooDoo
21-10-2008, 18:18
No, questo:

http://www.norisberghen.it/it/wp-content/it-it-wp-udloads/2007/09/apple-02-ipod-classic-1.jpg

tutto sua mamma eh? :asd: :asd:

gigio2005
22-10-2008, 01:10
Visto che non ci arrivi

ok...abbiamo appurato che i film disney-pixar non sono il tuo genere...

ma mica e' obbligatorio farseli piacere.... sembri un tizio che stava seduto affianco a me al cinema... non faceva altro che lamentarsi del film

tornando IT:

1) sara' una mia impressione ma questo e' il primo film pixar dove non rido a crepapelle

2) sara' colpa dell'eta'?

3) secondo me le scene con gli umani in carne ed ossa che state citando non erano scene con umani in carne ed ossa ma sempre CG

4) citazione di 2001 fin troppo banale

5) manca una colonna sonora degna...EDIT...ho appena scoperto che l'autore della OST e' thomas newman...ovvero il piu' grande compositore di soundtracks di tutti i tempi... sono molto deluso....forse devo veramente rivederlo...

6) finale un po' arrepezzato

7) forse devo riguardarlo per dare un voto....boh...non saprei...

Pucceddu
22-10-2008, 02:36

ma mica e' obbligatorio farseli piacere.... sembri un tizio che stava seduto affianco a me al cinema... non faceva altro che lamentarsi del film

tornando IT:

1) sara' una mia impressione ma questo e' il primo film pixar dove non rido a crepapelle

2) sara' colpa dell'eta'?

3) secondo me le scene con gli umani in carne ed ossa che state citando non erano scene con umani in carne ed ossa ma sempre CG

4) citazione di 2001 fin troppo banale

5) manca una colonna sonora degna...EDIT...ho appena scoperto che l'autore della OST e' thomas newman...ovvero il piu' grande compositore di soundtracks di tutti i tempi... sono molto deluso....forse devo veramente rivederlo...

6) finale un po' arrepezzato

7) forse devo riguardarlo per dare un voto....boh...non saprei...
3)Gli attori sono proprio in carne ed ossa, sopratutto il presidente, è un attore famoso :D

1-2)No, non è un film che fa morir dal ridere, per quanto la cosa non manchi

4)beh, ci stava.

5)No dai la colonna sonora c'è...

6)finale hum si sono daccordo in parte...

PhoEniX-VooDoo
22-10-2008, 09:25

Non è vero, li ho visti tutti, anche piu volte e li ho aprezzati, quelle che ho espresso sono solo le cose che e me nn sono piaciute per come la vedo, se per voi qua è tanto difficile accettare un opinione diversa questa è un altra cosa.
Io quando vedo un film mi creo delle opionioni, alcune positive altre negative e poichè mi pare inutile riempire il topic di "che bello che bello che bello" preferisco confrontarmi su quelle negative.

Non parlo mai (sopratutto a sproposito) durante i film (ho anche litigato con una ragazza con cui ero uscito a vedere Indy 4 perchè continuava a parlare e fare la scema). Odio pure chi arriva li con 5Kg di pop corn e mi rumina addosso per 2 ore come un porco...infatti non è raro che vada a vedere i film alle 23:30 quando si riesce a organizzare, quindi prima di dire sembri qua sembri la magari pensaci la prossima volta.

gigio2005
22-10-2008, 10:44
Non è vero, li ho visti tutti, anche piu volte e li ho aprezzati, quelle che ho espresso sono solo le cose che e me nn sono piaciute per come la vedo, se per voi qua è tanto difficile accettare un opinione diversa questa è un altra cosa.
Io quando vedo un film mi creo delle opionioni, alcune positive altre negative e poichè mi pare inutile riempire il topic di "che bello che bello che bello" preferisco confrontarmi su quelle negative.

Non parlo mai (sopratutto a sproposito) durante i film (ho anche litigato con una ragazza con cui ero uscito a vedere Indy 4 perchè continuava a parlare e fare la scema). Odio pure chi arriva li con 5Kg di pop corn e mi rumina addosso per 2 ore come un porco...infatti non è raro che vada a vedere i film alle 23:30 quando si riesce a organizzare, quindi prima di dire sembri qua sembri la magari pensaci la prossima volta.

premesso che litigare per un film su hwupgrade e' l'ultima frontiera della failaggine...:D

il problema e' che tu hai dipinto un film NON-disney

PhoEniX-VooDoo
22-10-2008, 11:15
premesso che litigare per un film su hwupgrade e' l'ultima frontiera della failaggine...:D

il problema e' che tu hai dipinto un film NON-disney

figurati se mi interessa litigare, poi nn è che mi sono iscritto proprio ieri ... :O (sto solo mettendo in chiaro, forse avrei dovuto usare piu faccine)

Quindi secondo te le cose che a me non sono piaciute sono le stesse che caratterizzano i film Disney quindi automaticamente non puo piacermi nulla della Disney?

a bhe...

Mecoita
22-10-2008, 16:04
visto questo fine settimana che dire ... realizzazione tecnica superba, ad ogni nuovo film la pixar agguanta nuovi standard nei film in CG, caratterizzazione dei personaggi a dir poco grandiosa ... incredibile come siano riusciti a rendere le emozioni di quelle che nella logica del film sono macchine semplicemente cambiando la forma degli occhi di EVE o la posizione delle lenti di WALL-E. In questo film i robot sono piu umani degli umani.
La storia forse non è ispirata ai livelli di Ratatouille o Cars ma rimane cmq apprezzabile nella sua semplicità, riservando alcuni momenti toccanti ed altamente spettacolari.

Altamente consigliato.

davide155
22-10-2008, 23:45
visto questo fine settimana che dire ... realizzazione tecnica superba, ad ogni nuovo film la pixar agguanta nuovi standard nei film in CG, caratterizzazione dei personaggi a dir poco grandiosa ... incredibile come siano riusciti a rendere le emozioni di quelle che nella logica del film sono macchine semplicemente cambiando la forma degli occhi di EVE o la posizione delle lenti di WALL-E. In questo film i robot sono piu umani degli umani.
La storia forse non è ispirata ai livelli di Ratatouille o Cars ma rimane cmq apprezzabile nella sua semplicità, riservando alcuni momenti toccanti ed altamente spettacolari.

Altamente consigliato.
Quoto in pieno.

Visto ora ora.......che dire.......un altro tassello della pixar che vale la pena di vedere.
Un altro film diverso da tutti gli altri che hanno realizzato fin'ora, che aggiunge un ennesimo tocco di originalità alla rosa di film marchiati pixar/disney.

Molto consigliato per tutte le classi di età.
Forse i bambini al di sotto dei 5-6 anni non capirebbero certe emozioni fini che vengono rese dal film in moltissime situazioni, ma è ugualmente un incanto anche per loro farsi rapire per 1 ora e 45 minuti da questo splendido film d'animazione.

pagghi
23-10-2008, 09:11
bello bello bello.

realizzazione tecnica fantastica (visto in digitale)

personaggi fortemente caratterizzati, dopo i primi 5 minuti di film mi ero già affezionato a wall-e

storia probabilmente meno originale di film tipo ratatouille, ma qui i punti su cui riflettere si sprecano.

....

il cortometraggio è da spanciarsi dal ridere, come classico pixar :D

J O K E R
23-10-2008, 09:25
Carino mi è piaciuto molto!!!

Palladio
23-10-2008, 09:35

Ok che Newman ha un bel curriculum, ma definirlo il più grande compositore di soundtracks di tutti i tempi... In famiglia non è lui (per ora) ad ever vinto gli oscar, ma sono il padre (http://it.wikipedia.org/wiki/Alfred_Newman) (45 nominations e 9 vittorie) ed il cugino (http://it.wikipedia.org/wiki/Randy_Newman) (12 nominations e 1 vittoria).

TheZeb
23-10-2008, 09:35
visto ieri ... molto bello, con molti spunti su qui riflettere di quello che si trova sull'astronave dei ciccioni che rispecchia parecchio la società di oggi.

Da spasso il corto.

Burrocotto
23-10-2008, 09:46

Beh, il fatto che Wall-e scolpisca col laser un cuore con dentro scritto il suo nome e quello di Eve non mi sta a significare esattamente voglia di amicizia ;)

Il cortometraggio era fottutamente bello. :)
Probabilmente è derivato dal fatto che è un corto (e quindi nn c'è il rischio di perdersi per strada nella realizzazione), ma mi ha veramente fatto crepare dalle risate.

Per il resto, bel film. Riesce a coniugare come al solito i "bisogni" dei bambini a quelli dei più grandi ed è sicuramente più godibile al pubblico europeo rispetto a Cars (che era il classico road movie ammmmmericano, mentre Ratatouille nn l'ho ancora visto).
Anche se il mio preferito degli ultimi anni E' e rimane Gli Incredibili. :)
(Tra l'altro, mi son chiesto...ma se gli umani non conoscevano più il contatto umano...tutta quella marmaglia di bambini da dove sbucava? :D).

pagghi
23-10-2008, 09:59
(Tra l'altro, mi son chiesto...ma se gli umani non conoscevano più il contatto umano...tutta quella marmaglia di bambini da dove sbucava? :D).

mai visto demolition man? ... senza arrivare alle colture di matrix

Marco83_an
23-10-2008, 10:14
Bellissimo film , consigliato a tutti .
Da vedersi a "cuor leggero" senza farsi troppe seghe mentali del tipo :
perchè si amano
perchè è solo sulla terra
Eve non sembra una femmina ?!?!?! (dai è bastato sentirle pronuciare il suo nome per capirlo)
ed altre domande da "star wars"

Complimenti ancora alla Pixar , sono riusciti ancora una volta a farmi divertire in maniera originale !

tecnologico
23-10-2008, 10:52
crededo che proprio per questo l abbiano chiamata eva, per togliere ogni dubbio...

Burrocotto
23-10-2008, 11:31
mai visto demolition man? ... senza arrivare alle colture di matrix
Si, ma in quei film c'è un senso logico. In Matrix è fatto per ricavare energia, mentre in Demolition Man è la *normale* conseguenza dello sviluppo tecnologico.
Qua l'impigrimento non è una cosa programmata, ma un effetto collaterale.
Sono più seghe mentali però. :)

Stigmata
23-10-2008, 11:36
Visto domenica, molto carino.

Non mi è piaciuta la fine però, quando Wall.E con la mainboard :D cambiata torna ad avere i ricordi di prima, da nerd non mi è piaciuto.

Carino il donnnng apple-style di quando lui si ricarica :D
Belle le citazioni, ho riconosciuto 2001 e blade runner, qualcun'altro aggiunge qualcosa?

tecnologico
23-10-2008, 11:40

Non mi è piaciuta la fine però, quando Wall.E con la mainboard :D cambiata torna ad avere i ricordi di prima, da nerd non mi è piaciuto.

Belle le citazioni, ho riconosciuto 2001 e blade runner, qualcun'altro aggiunge qualcosa?

cambia main board ma l hd è lo stesso, c è una logica poi eve passa i driver e lui torna come prima:O

Stigmata
23-10-2008, 11:43
cambia main board ma l hd è lo stesso, c è una logica poi eve passa i driver e lui torna come prima:O

ah ecco :asd: meno male che la mainboard è la stessa, pensa se dovevano reinstallare tutto :asd:

pagghi
23-10-2008, 11:48
?

la tematica è adulta, ma è pur sempre un cartone disney, credo che l'happy and sia "obbligatorio"

per me è talmente facile affezionarsi a quella macchinetta che se fosse finito senza ricordi ci sarei restato male.... non a caso in sala, seppur con poca gente, quando wall e ha ripreso ricordi, c'è come stato un sospiro di sollievo.
Mi immagino che brutto shock per i bambini (in sala non c'erano, ultimo spettacolo) se così non fosse finito

Si, ma in quei film c'è un senso logico. In Matrix è fatto per ricavare energia, mentre in Demolition Man è la *normale* conseguenza dello sviluppo tecnologico.
Qua l'impigrimento non è una cosa programmata, ma un effetto collaterale.
Sono più seghe mentali però. :)

diciamo che come concetto è simile a DM, preservazione=eliminare ciò che fa' male (pulizia estrema), quindi banditi anche scambi corporali.

...

a parte le seghe mentali, al momento non mi ha fatto storcere il naso x' erano concetti che al cinema si non già visti, narrati più o meno bene (la procreazione senza contatto)

Stigmata
23-10-2008, 11:50
la tematica è adulta, ma è pur sempre un cartone disney, credo che l'happy and sia "obbligatorio"

per me è talmente facile affezionarsi a quella macchinetta che se fosse finito senza ricordi ci sarei restato male.... non a caso in sala, seppur con poca gente, quando wall e ha ripreso ricordi, c'è come stato un sospiro di sollievo.
Mi immagino che brutto shock per i bambini (in sala non c'erano, ultimo spettacolo) se così non fosse finito

Certamente, ci mancherebbe altro... la mia è solo una precisazione inutile causata da deformazione professionale :asd:

pagghi
23-10-2008, 11:52
Certamente, ci mancherebbe altro... la mia è solo una precisazione inutile causata da deformazione professionale :asd:

freddy crugher? :eek:

Stigmata
23-10-2008, 11:56
freddy crugher? :eek:

jack the ripper :O

naaah, sistemista :asd:

stesio54
23-10-2008, 12:36
jack the ripper :O

naaah, sistemista :asd:
ma prima su msn cosa ti ho spiegato?:mbe:
tanto dopo bloggo per bene la mia spiegazione tecnica :O

elevul
23-10-2008, 21:41
Scusate, tutti dite che avreste voluto un finale diverso, ma cosa intendete?
Che finale avreste voluto?

esapode688
23-10-2008, 22:08
ah ecco :asd: meno male che la mainboard è la stessa, pensa se dovevano reinstallare tutto :asd:

ihhih ma con tutte quelle botte si srebbe rotto prima l'hdd:
a meno che non ce l'aveva dentro....... allora non si rompe mai:O :asd:

tecnologico
23-10-2008, 22:09
ma niente, fanno i fighi che volevano il finale triste realistico.

solo che se ci fosse stato davvero sarebbero usciti dal cinema col magone e non avrebbero dormito la notte:asd:

Gemma
23-10-2008, 22:17
ma niente, fanno i fighi che volevano il finale triste realistico.

solo che se ci fosse stato davvero sarebbero usciti dal cinema col magone e non avrebbero dormito la notte:asd:

esapode688
23-10-2008, 22:28

quando wall-e ha messo il piede in faccia al robottino che puliva dall'agente contaminante:asd: :asd:

pagghi
23-10-2008, 22:36
non spoilerate!

Stigmata
23-10-2008, 22:50
Scusate, tutti dite che avreste voluto un finale diverso, ma cosa intendete?
Che finale avreste voluto?

Battutine idiote a parte, la mia è solo una critica scherzosa alla situazione del finale del film, che reputo splendido a prescindere.
Meno male però, per i teneroni, che c'è stato

l'happy ending col bacetto

che come diceva prima pagghi è la classica conclusione disneyana child-approved ;)

trecca
23-10-2008, 23:48
Visto ieri in digitale, gran bel film! :ave: :D
Ora però voglio un Wall-e in miniatura da tenere sulla scrivania :stordita: :asd:

Burrocotto
24-10-2008, 09:13

A me quella parte ha ricordato un tantino troppo lui:
http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/ZOOM/NEWS/numero_5a.jpg
Leggevo su Wiki che nessuno degli autori di Corto Circuito si è lamentato di queste somiglianze e che il regista ha detto di non essersi ispirato, ma questa parte(quella della "perdita di memoria" sembra una riedizione del finale di Corto Circuito 2 (anche se vedere un Wall-E conciato punk non farebbe dispiacere :D).

Tanto le nuove generazioni (purtroppo) non sanno neanche cos'è Corto Circuito. :cry:

pagghi
24-10-2008, 09:21
numero 5

so vecchiooooo :mc:

davide155
24-10-2008, 16:26
Tanto le nuove generazioni (purtroppo) non sanno neanche cos'è Corto Circuito. :cry:

Ho sciolto la VHS del film a forza di guardarlo.
Johnny 5 :D
Straordinario :O

zenias
24-10-2008, 16:37
Stasera vado a vederlo anche io, poi mi sciroppo tutti gli spoiler che fino a quì ho faticosamente evitato :yeah:

davide155
24-10-2008, 16:43
Stasera vado a vederlo anche io, poi mi sciroppo tutti gli spoiler che fino a quì ho faticosamente evitato :yeah:

Ne rimarrai soddisfatto fidati ;)

zenias
24-10-2008, 16:57
Ne rimarrai soddisfatto fidati ;)

soddisfattA... =_=' xD

pagghi
24-10-2008, 16:58

soddisfattA... =_=' xD

vabbè, dietro uno schermo siam tutti uguali :D

:O

:stordita:

zenias
24-10-2008, 17:21
vabbè, dietro uno schermo siam tutti uguali :D

:O

:stordita:
Ma io ho l'avatar esplicativo :cry:
Cmq mi porto na scatola di kleenex da casa :O

pagghi
24-10-2008, 17:25
Ma io ho l'avatar esplicativo :cry:

se tutti quelli con una donzella in avatar fossero donne, sto forum sarebbe come farsi un giro in centro il sabato :D :D :D

qui dietro ad avatar dall'aspetto di gentil donzelle ci sta spesso la sorpresina :sofico:

elevul
24-10-2008, 17:28
qui dietro ad avatar dall'aspetto di gentil donzelle ci sta spesso la sorpresina :sofico:

Non che in giro non ci sia il rischio di trovare la sorpresina... :asd:

zenias
24-10-2008, 17:54
se tutti quelli con una donzella in avatar fossero donne, sto forum sarebbe come farsi un giro in centro il sabato :D :D :D

ma io ho "una firma da donna" (cit.) :cry:

(:asd:)

chiaro cmq, però stop ot và :O
Qualcuno che mi consiglia la sala megatheatre? Sono indecisa se spendere quell'euro e 50 in più

Galbyl
25-10-2008, 03:03
ma io ho "una firma da donna" (cit.) :cry:

(:asd:)

chiaro cmq, però stop ot và :O
Qualcuno che mi consiglia la sala megatheatre? Sono indecisa se spendere quell'euro e 50 in più

vedi sotto :stordita:

zenias
25-10-2008, 03:04
E sala megatheatre fu (spettacolare, definizione dell'immagine paurosa, suono ben calibrato, schermo avvolgente, ti pareva di stare dentro il film :D ) Per quanto riguarda il film. Inutile dire che ogni 15 minuti piangevo a random :asd: Però secondo me hanno svelato troppo nei trailer, praticamente tutte le scene più belle le avevo già viste.

il robottino pulitore mi ha fatto capottare dalle risate ogni volta che entrava in scena :asd:

davide155
25-10-2008, 07:08
E sala megatheatre fu (spettacolare, definizione dell'immagine paurosa, suono ben calibrato, schermo avvolgente, ti pareva di stare dentro il film :D ) Per quanto riguarda il film. Inutile dire che ogni 15 minuti piangevo a random :asd: Però secondo me hanno svelato troppo nei trailer, praticamente tutte le scene più belle le avevo già viste.

il robottino pulitore mi ha fatto capottare dalle risate ogni volta che entrava in scena :asd:

Te l'avevo detto che non saresti rimasto/a deluso/a :O

Questo film lo prenderò sicuramente in blu-ray. E' secondo me uno dei migliori prodotti della pixar, anche se sono bene o male tutti dei capolavori, e tutti uno diverso dall'altro.

Dreammaker21
25-10-2008, 10:14
Film assolutamente geniale ed imperdibile.

Mi ha commosso ed entusiasmato.

Wall-E visivamente è molto simile a Jhonny 5 di Cortocrcuito.

anonimizzato
25-10-2008, 10:29
Visto mercoledì, a differenza di molti altri film di animazione passati questo è veramente molto commovente.

Consigliato. :)

mnoga
25-10-2008, 12:24
Wall-E visivamente è molto simile a Jhonny 5 di Cortocrcuito.

beh ovvio è chiaramente un tributo a cortocircuito

gigio2005
25-10-2008, 14:06
Ok che Newman ha un bel curriculum, ma definirlo il più grande compositore di soundtracks di tutti i tempi... In famiglia non è lui (per ora) ad ever vinto gli oscar, ma sono il padre (http://it.wikipedia.org/wiki/Alfred_Newman) (45 nominations e 9 vittorie) ed il cugino (http://it.wikipedia.org/wiki/Randy_Newman) (12 nominations e 1 vittoria).

vabbe' ma era un'iperbole per dire che TN e' il mio compositore preferito...

e poi oh... stiamo parlando dell'autore delle musiche di:

american beauty
finding nemo
era mio padre (la colonna sonora piu' bella della storia del cinema ;) )
piccole donne
le ali della liberta' (l'altra colonna sonora piu' bella della storia :D)

in wall-e e' stato decisamente poco ispirato... :boh:
l'unica parte che mi piace e' il tema dell'entrata in scena EVE (tra l'altro composta insieme a peter gabriel)

JulioHw
25-10-2008, 15:43
film geniale. mi ha un pò ricordato il gioco portal nei dialoghi dei robot

Burrocotto
25-10-2008, 21:14
beh ovvio è chiaramente un tributo a cortocircuito
Eh, ma gli autori non l'hanno mai ammesso, anzi. :)

vabbe' ma era un'iperbole per dire che TN e' il mio compositore preferito...

e poi oh... stiamo parlando dell'autore delle musiche di:

american beauty
finding nemo
era mio padre (la colonna sonora piu' bella della storia del cinema ;) )
piccole donne
le ali della liberta' (l'altra colonna sonora piu' bella della storia :D)

in wall-e e' stato decisamente poco ispirato... :boh:
l'unica parte che mi piace e' il tema dell'entrata in scena EVE (tra l'altro composta insieme a peter gabriel)
Tzè, robetta...
LUI (http://it.wikipedia.org/wiki/John_Williams_(compositore)#Filmografia) è IL compositore di musiche da film. :Prrr:

ozeta
25-10-2008, 21:26
ehm, forse l'ho persa per strada...ma qual'è la citazione di blade runner? :stordita:

ShadowThrone
26-10-2008, 12:33
film bellissimo.. e molto pro Apple!!! eheh

CYRANO
26-10-2008, 12:47
Eh, ma gli autori non l'hanno mai ammesso, anzi. :)

Tzè, robetta...
LUI (http://it.wikipedia.org/wiki/John_Williams_(compositore)#Filmografia) è IL compositore di musiche da film. :Prrr:

io preferisco morricone... :O

Clmalmamla

ozeta
26-10-2008, 17:44
oggi ho sentito su rtl che il design di EVE è stato curato da un ex designer molto importante della apple

svelato l'arcano :asd:

gandalfk7
26-10-2008, 17:54
lo ho visto venerdì..

molto bellino, la prima parte è fantastica, la seconda divertente..

fortuna che sono riuscito a non leggere i vostri spoiler..

ehm.. :stordita: ma perchè sono stato l'unico a ridere in sala dopo che wall.e ha fatto il suono BOOOOING di fine ricarica? :stordita: :stordita:

eriol
26-10-2008, 22:54
splendido.
il miglior film pixar mai fatto e uno dei migliori film d' animazione in assoluto.

ps: tecnicamente poi siamo davvero fuori parametro. :eek:

Zazolo
27-10-2008, 14:31
rivisto ieri sera in cinema 2k, eravamo in 17 in sala, una goduria...

devo aver perso la mandibola da qualche parte nel cinema, una qualità pazzesca

e il film da 10 e lode!

ennys
27-10-2008, 14:35
Visto anch'io sabato.

Pixar non delude mai ed anche Wall-E non fa eccezione.

Bellissimo e senza sbavature, anche secondo me il miglior Pixar fino a questo momento (senza nulla togliere ai precedenti anch'essi magnifici nella loro diversità). :cool:

Concordo con chi dice che tecnicamente siamo fuori standard... ;)

P.S.
Bellissimo l'ultimo fotogramma che riporta a tutto schermo il logo del vero produttore del film... ;)

Zazolo
27-10-2008, 15:03
P.S.
Bellissimo l'ultimo fotogramma che riporta a tutto schermo il logo del vero produttore del film... ;)

???

markus_81
27-10-2008, 15:11
oggi ho sentito su rtl che il design di EVE è stato curato da un ex designer molto importante della apple

svelato l'arcano :asd:

steve jobs è il capo della disney-pixar...chiaro che ci sia l'impronta mac nei film :D :read:

wall-e ha anche un ipod :read:

Verro
27-10-2008, 15:17
steve jobs è il capo della disney-pixar...chiaro che ci sia l'impronta mac nei film :D :read:

wall-e ha anche un ipod :read:

e perché, secondo voi cosa è quel suono che si sente quando wall e finisce la carica???:D :D è il suono di avvio del macbook!!:sofico: :D

rgart
27-10-2008, 15:17
P.S.

E cioè? :stordita:

BNL?

Pucceddu
27-10-2008, 15:24
???

Bnl

Harvester
30-10-2008, 10:04
visto ieri sera.

senza parole......meraviglioso

>bYeZ<

IlSerra
30-10-2008, 10:07
Visto ieri sera.
Raffinato, visivamente fuori parametro, il meno banale e scontato dei Pixar(anche perchè è quasi un film muto).
Insomma, sicuramente un film da ricordare.

tecnologico
30-10-2008, 10:46
spè, ratatuille a schermo era un gradino sopra e...forse non ve lo ricordate bene..

pagghi
30-10-2008, 10:58
spè, ratatuille a schermo era un gradino sopra e...forse non ve lo ricordate bene..

ratatouille xò io l'ho visto in dvd + crt (16:9), questo l'ho visto nella sala digitale del multiplex (catena dell'arcadia di milano), non posso valutare.

lo trovai comunque un lavoro notevole

Stigmata
30-10-2008, 12:53

Anche a me è piaciuto un pochino di più il ratto (visto a melzo in digitale), graficamente parlando... ma stiamo confrontando due prodotti che stanno sopra di qualche ordine di grandezza rispetto alla concorrenza :D

tecnologico
30-10-2008, 13:22
Anche a me è piaciuto un pochino di più il ratto (visto a melzo in digitale), graficamente parlando... ma stiamo confrontando due prodotti che stanno sopra di qualche ordine di grandezza rispetto alla concorrenza :D

ovvio.

*sasha ITALIA*
02-11-2008, 00:42
visto finalmente, bellissimo :D

A livello di trama mi ha coinvolto di più Ratatouille ma questo è imho il più mitico personaggio Disney/PIXAR da eoni :D

*sasha ITALIA*
02-11-2008, 00:46
p.s. in teoria entreranno in produzione delle action figure fantastiche

http://photos.actionfigs.com/data/3072/DSC_9845.JPG

*sasha ITALIA*
02-11-2008, 08:55
P.S.

:mbe: è una compagna inventata neh!

*sasha ITALIA*
02-11-2008, 08:58
fantastico! :D

http://www.youtube.com/watch?v=As7UQtKX00c

shinji_85
02-11-2008, 13:52
Visto... MOLTO ma MOLTO CARINO... Ah, la Pixar... ;)

Xile
02-11-2008, 15:37
Molto ricco il BD

Uscirà il 18 novembre in Home Video negli USA (da noi probabilmente a pasqua 2009) WALL•E, il film Pixar che negli USA è uscito a giugno, diventando il film di animazione di maggiore successo dell'anno, e da noi è uscito il 18 ottobre.

Numerose le edizioni Blu-Ray e DVD del film: una edizione normale a un disco, una a due dischi (sia BD che DVD) e una a tre dischi (sia BD che DVD) contenente una copia digitale.

Tra i vari contenuti speciali saranno presenti numerosi documentari di approfondimento (tra cui The Pixar Story, un interessante documentario dedicato alla storia della Pixar), i cortometraggi Presto e Burn•E (realizzato apposta per l'home video) e numerose scene tagliate.

Per fare chiarezza, trovate nello specchietto qui sotto tutti i contenuti disponibili - nelle edizioni italiane dovrebbero essere gli stessi, ma ve lo segnaleremo - seguiti dalle varie copertine:

Link (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5538&Itemid=40)

*sasha ITALIA*
02-11-2008, 16:37
eh beh è Disney :D

Comunque sicuramente non uscirà la versione 3 dischi in Italia.. finora tutte le produzioni con digital copy non sono state rilasciate nel nostro paese

Pucceddu
02-11-2008, 17:11
Ho fatto un piccolo video da usare come sfondo con dreamscene, la qualità è la migliore possibile con i video online:

http://rapidshare.com/files/159979291/vid2.mpg.html

Spero piaccia :D

davide155
02-11-2008, 17:32
eh beh è Disney :D

Comunque sicuramente non uscirà la versione 3 dischi in Italia.. finora tutte le produzioni con digital copy non sono state rilasciate nel nostro paese

Ma in che senso in digitale?
Non è già digitale in blu-ray???

esapode688
02-11-2008, 17:44
io ho preso il gioco; è troppo bello 29 euro ben spesi. finito in 2 giorni perchè facile ma veramente un capolavoro come il film. peccato che nonostante i requisiti siano del tutto rispetto la grafica del gioco con tutti i filtri attivi al massimo (anti aliasing anisotropo ecc...) e risoluzione a 1600 x 1024 fa un po' c**** .:O

ennys
02-11-2008, 20:44
:mbe: è una compagna inventata neh!

Ma vaaaa ???? :D

Era bellissimo anche il sito virale della BnL :cool:, peccato non sia più disponibile... :rolleyes:

*sasha ITALIA*
02-11-2008, 23:31
Ma in che senso in digitale?
Non è già digitale in blu-ray???

nel terzo disco mettono una copia extra protetta da caricare su iPod

elevul
02-11-2008, 23:40
nel terzo disco mettono una copia extra protetta da caricare su iPod

E sticazzi.
Ma te lo fai da solo, e pure in qualità migliore rippando direttamente da blu-ray.

*sasha ITALIA*
03-11-2008, 00:35
E sticazzi.
Ma te lo fai da solo, e pure in qualità migliore rippando direttamente da blu-ray.

se vabbè.. :asd:

tecnologico
03-11-2008, 10:24
dove trovo file audio di buona qualità con la voce di wall e e eve?

*sasha ITALIA*
03-11-2008, 17:52
La Disney ha proposto finalmente Wall E come miglior film all'Oscar!!

La Walt Disney Pictures promuoverà WALL•E (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2527&Itemid=40) per l'Oscar come Miglior Film dell'Anno. I rumour giravano più o meno da quando il film è uscito ed è diventato il film di animazione di maggior successo dell'anno negli USA - questo, aggiunto al fatto che è anche tra i meglio criticati del 2008, ha convinto la major a iniziare questa rischiosa promozione.
Rischiosa, perché se il film ottenesse davvero la nomination a Miglior Film (solo un altro film di animazione l'ha ottenuta finora: La Bella e la Bestia) potrebbe creare divisione tra i voti dell'Academy: a questo punto non solo difficilmente vincerebbe l'Oscar come miglior film, ma potrebbe anche perdere quello come miglior film di animazione.
Ad ogni modo, la Disney sente questa candidatura necessaria, come spiega Richard Cook al New York Times: "Se non l'avessimo fatto, non credo che avremmo reso il giusto onore a questo film". Ecco quindi che da oggi sono in giro sui vari magazine come Variety i messaggi promozionali, dedicati all'Academy, che invitano i membri a considerare il film per la candidatura - segnalando di contattare la Disney per un eventuale screening. Ecco il primo For Your Consideration:

http://i36.tinypic.com/id9ac1.jpg

Scopriremo a gennaio se l'Academy avrà recepito il messaggio...

xxxyyy
05-12-2008, 01:36
Oh mio Dio... finalmente l'ho visto... stupendo stupendo stupendo.

LightIntoDarkness
05-12-2008, 09:16
Oh mio Dio... finalmente l'ho visto... stupendo stupendo stupendo.Volendo ora si trova anche in HD (non in italia) ;)

xxxyyy
05-12-2008, 10:52
Volendo ora si trova anche in HD (non in italia) ;)

Stai sicuro che appena mi faccio un bell'impiantino HD (un bel TV OLED o, viste le ultimissime notizie, SED) me li becco tutti in BR i film della Pixar (be', forse Cars no...)

ERRYNOS
08-12-2008, 20:52
visto ieri...davvero bellissimo

cangia
01-01-2009, 17:48
appena finito di vedere ( si lo so .. sono in ritardo di un mesetto buono :O ) .. mamma che bello :eek:

cangia
01-01-2009, 22:10
dove trovo file audio di buona qualità con la voce di wall e e eve?

quoto e riuppo .. devo farmi l'N82 Wall-E style :D e mi servono quelle voci per gli sms in entrata, ecc ecc

cippo1987
11-01-2009, 23:57
un solo commento:
Epico!
nn aggiungo altro,rimpiango di nn averlo visto in anteprima in un cinema americano.

ps a esser eprecisini un difettucolo l ho trovato:le troppe citazioni di 2001

pps è uscito anche BurnE:D nn dico cosè e nn v tolgo il piacere di scoprirlo.D

cippo1987
12-01-2009, 00:06
un solo commento:
Epico!
nn aggiungo altro,rimpiango di nn averlo visto in anteprima in un cinema americano.

ps a esser eprecisini un difettucolo l ho trovato:le troppe citazioni di 2001

pps è uscito anche BurnE:D nn dico cosè e nn v tolgo il piacere di scoprirlo.D

pagghi
12-01-2009, 09:36
... BurnE...

sono ancora piegato :D :D :D :D

JacoponeDaTodi
15-01-2009, 23:45
...visto. Davvero bellino. Finalmente dopo il re leone si ritorna alti livelli...

CarloR1t
06-02-2009, 19:03

Premetto che Wall-E mi sembra molto originale con una sua personalità e una storia che non paragono ad altri film solo per alcuni elementi in comune che si possono notare. Il regista, scrittore e ideatore di Wall-E ha detto di aver tratto ispirazione da molti capolavori da 2001 a Star Trek ma soprattutto Silent Running (http://www.homemediamagazine.com/product-news/wall-e-director-stanton-discusses-his-movie-influences-13939) del 1972 (da noi intitolato impropriamente '2002, la seconda odissea' ma non c'entra niente con 2001 e Arthur Clarke) che ha una trama simile basata sulla natura perduta. SR è ambientato nel 21° secolo dopo una catastrofe imprecisata che ha reso sterile la Terra (che non viene mostrata) il cui sostentamento è affidato solo alla tecnologia e gli abitanti si nutrono di cibo sintetico. Oltre ai piccoli robot muti, che emettono solo qualche rumore, ci sono molti dettagli in comune tra Silent Runing e Wall-E (vedi immagine comparativa sotto) tra cui la scheda estratta dal piccolo robot dopo un incidente, il robot rimasto solo a prendersi cura dell'ultima foresta, la storia commovente anche se in SR è drammatica, di solitudine esistenziale contro il conformismo dominante, mentre non c'è una storia d'amore. Wall-E è più simile a Corto Circuito come forma e la sua allegoria è più attinente alla situazione attuale afflitta da un consumismo e obsolescenza precoce esasperati, mentre negli anni '70 oltre ai soliti interessi commerciali il protagonista si difendeva da un certo scientismo asettico o scenario post atomico in cui la natura e i bisogni umani potevano essere considerati superati e superflui, quando non addirittura il nemico da annientare, contro gli interessi della società moderna. E' parte del filone: 'La fuga di Logan', '2002 i sopravvissuti', 'THX 1138' ecc. (Per la natura sacrificata si potrebbe citare anche il Signore degli anelli, Saruman: 'Il vecchio mondo morirà tra le fiamme dell'industria'. Barbalbero: 'Saruman ha una mente fredda fatta di ingranaggi, a lui non piacciono più le cose che crescono...l'avvizzimento di tutti boschi si avvicina'. Merry: 'Quello che una volta era verde e bello in questo mondo sparirà...'. Oppure 'La fuga di Logan' e '2022 i sopravvissuti').
In entrambi i casi c'è l'alienazione dalla natura: in SR l'umanità conduce una vita artificiale sulla terra e ha alienato la natura su stazioni spaziali lontane, mentre in Wall-E è l'umanità che è stata alienata da una terra inquinata e conduce su una stazione spaziale lontana una vita artificiale ipnotizzata da tv e consumi indotti ignorando cosa fosse la natura sulla Terra (le palme del ponte lido sono ologrammi).
Silent Running scritto tra l'altro da Michael Cimino, diretto da Douglas Trumbull che ha realizzato gli effetti speciali di 2001 (da cui ha riutilizzato l'attraversamento degli anelli di Saturno, escluso da Kubrick per Giove), Incontri ravvicinati del terzo tipo, Blade Runner, Brainstorm, Star Trek e altri. I 3 droni di manutenzione dell'astronave e delle serre Huey, Dewey, Louie (http://www.pcs.org/wp-content/uploads/2008/10/silent-running.jpg) (da noi Qui, Quo, Qua, ma doppiati come Paperino, Paperina e Paperone) hanno ispirato Lucas per i droni di Star Wars (http://media.bladezone.com/contents/fan/submissions/doug/doug2.php), l'astronave Valley Forge (http://www.lunadude.com/pet_proj/valley_forge/film.htm) è stata riutilizzata per le navi agricole di Galactica (http://en.battlestarwiki.org/wiki/Agro_Ship), le serre hanno ispirato il regista Boyle per quella di Sunshine (http://www.scifi.com/sfw/interviews/sfw16361.html).
Anche se datato (quasi 40 anni) e con qualche difetto consiglio di vederlo a chi si è commosso per il robottino Wall-E e ne può apprezzare i contenuti umanisti-ecologisti, un po' da figli dei fiori con la colonna sonora cantata da Joan Baez.
Non molto considerato all'epoca ha tuttavia ricevuto 1 Nomination Hugo Awards for Best Dramatic Presentation nel 1973.

Il dvd è uscito nel 2002 con qualità video non restaurata e nuovo doppiaggio italiano non molto preciso. (copertina (http://www.copertinedvd.net/0-9/2002%20la%20seconda%20odissea.jpg)) Lingua italiana, inglese + sottotitoli e video 4:3 anamorfico. Il video e l'audio sono migliori nell'edizione americana widescreen (http://www.shopwiki.com/detail/d=Silent_Running_(Widescreen):_Movies/) regione 1 con extra).

Altre informazioni e trama: (spoiler)
http://it.wikipedia.org/wiki/2002,_la_seconda_odissea
http://en.wikipedia.org/wiki/Silent_Running
http://www.moviecritic.com.au/silent-running-film-movie-review/
http://media.bladezone.com/contents/fan/submissions/doug/doug2.php

Scena in italiano:
http://it.youtube.com/watch?v=ZuQ1K0rdL10
Intro, 'Rejoice in the Sun' e 'Silent Runing' - J. Baez
http://it.youtube.com/watch?v=Z-eZl_CVQpA
http://it.youtube.com/watch?v=NkF05D-NJMU
http://it.youtube.com/watch?v=6B2pfSelIKo
Trailer:
http://it.youtube.com/watch?v=TckJBvl_uT0
Film e file subtitle english:
http://it.youtube.com/user/SilentRunningMovie
http://www.mysubtitles.com/download/subtitle/silent-running_13107.html

Somiglianze tra Wall-E e Silent Running
http://www.nerve.com/CS/blogs/screengrab/archive/2008/06/30/separated-at-birth-quot-wall-e-quot-and-quot-silent-running-quot.aspx
http://www.bbc.co.uk/blogs/markkermode/2008/08/forgotten_classic_silent_runni.html
http://www.aintitcool.com/node/37209
http://italian.imdb.com/title/tt0067756/board/nest/99680924
http://it.youtube.com/watch?v=NRVhh5m4PKM

http://gadgets.boingboing.net/90482-2.jpg http://img54.imageshack.us/img54/5677/srwe0108.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=srwe0108.jpg)

HM: How much of an influence did director Stanley Kubrick’s classic film 2001: A Space Odyssey have on Wall-E?

Stanton: A lot, but I was influenced by seemingly all science-fiction films made between 1968 and 1982, which were the years that shaped my consciousness about movies. It includes Silent Running, Blade Runner, Alien, Star Wars and Close Encounters of the Third Kind, big time. Star Trek: The Wrath of Khan, Outland — to me this was the golden era of pictures. 2001 has the most clinically clean environment I was seeking for Wall-E. For my fellow filmmakers to get an idea of the tone and mood of Wall-E, I showed a clip reel containing moments from 2001, Amadeus, The Station Agent and Black Stallion. For technical purposes and again for the type of picture I wanted, on our lunch breaks for a year I showed all the Buster Keaton films and Charlie Chaplin films I could find and director Douglas Trumbull’s underrated masterpiece Silent Running.

http://www.homemediamagazine.com/product-news/wall-e-director-stanton-discusses-his-movie-influences-13939

Stigmata
06-02-2009, 19:20
:eek: :eek: :eek:

Grazie!!!!

:ave:

CarloR1t
06-02-2009, 19:31
:eek: :eek: :eek:

Grazie!!!!

:ave:
Prego! :)

SR lo stavo riscoprendo in questi giorni dopo averlo visto tanto tempo fa in tv, ma mi è piaciuto molto anche Wall-E!

CarloR1t
12-02-2009, 00:06
E' uscito oggi (http://www.youtube.com/watch?v=dRHBmOSbEtM)! Qualcuno l'ha preso?

(Per un problema col mio negozio mi tocca aspettare ancora una settimana per l'edizione 2dvd che ho prenotato...)

davide155
12-02-2009, 00:12
Ho visto la pubblicità alla tv........sarà mio in blu ray :O

*sasha ITALIA*
12-02-2009, 00:25
E' uscito oggi (http://www.youtube.com/watch?v=dRHBmOSbEtM)! Qualcuno l'ha preso?

(Per un problema col mio negozio mi tocca aspettare ancora una settimana per l'edizione 2dvd che ho prenotato...)

io :D

Qualitò del BRD alle stelle come al solito...

TurboCresta
12-02-2009, 18:08
preso oggi anch'io!

DVD singolo (il doppio non mi entusiasmava)

16,80 da auchan!

solamente, mi chiedo, come mai non sia DTS

pagghi
12-02-2009, 22:16
solamente, mi chiedo, come mai non sia DTS

BR ti dice qualche cosa? bisogna spingere la gente a cambiare tv e lettore!

comunque devo dire che, visto in dvd su il mio crt, dopo averlo visto in digitale, perde tantissimo... chiaro, non nella sua magia

Stigmata
12-02-2009, 23:06

e perchè?

comunque devo dire che, visto in dvd su il mio crt, dopo averlo visto in digitale, perde tantissimo... chiaro, non nella sua magia

magari dipende più dal TV :D

pagghi
12-02-2009, 23:30
e perchè?

x' da che mondo e mondo funziona cosi?

magari dipende più dal TV :D

in che senso?
be, avendolo visto in digitale, non c'è crt/lettore dvd che tenga.

Stigmata
13-02-2009, 00:07
x' da che mondo e mondo funziona cosi?

questo non implica che sia giusto

in che senso?
be, avendolo visto in digitale, non c'è crt/lettore dvd che tenga.

nel senso che quel dvd lo si può vedere molto meglio di come l'hai visto tu, magari... che poi sia meglio in digitale è un altro discorso, ma la differenza può non essere così ampia come si pensa.

/ot, cmq

pagghi
13-02-2009, 09:15
questo non implica che sia giusto

infatti non l'ho mai detto.
e ti dirò che queste mosse commerciali che servono a spingere il nuovo (e caro) formato mi stanno sui peotas.

nel senso che quel dvd lo si può vedere molto meglio di come l'hai visto tu, magari... che poi sia meglio in digitale è un altro discorso, ma la differenza può non essere così ampia come si pensa.

/ot, cmq

a casa mia il top che posso vedere è un dvd upscalato su plasma 42" hd ready e in effetti la resa riesce a essere pregevole. Ma non è stato questo il caso.

comunque il risultato non cambia, tra un crt e una sala con proiettore digitale la differenza è chiaramente un abisso...
In wall-e e anche in ratatouille, film tecnicamente elevatissimi, l'alta risoluzione e nel caso del cinema la pulizia del proiettore digitale portano un risultato a mio parere devastante.

che poi ci sia crt e crt, lettore dvd e lettore dvd è ovvio.

Lins
13-02-2009, 10:23
Visto ieri per la prima volta in Blu-ray

Ovviamente mi è piaciuto molto sia come storia che tecnica.
Ho volutamente evitato il cinema per scansare la miriade di bimbi/ragazzini/genitori col cellulare acceso che mi avrebbero guastato non poco la visione e devo dire di aver fatto bene.

Personaggi davvero riusciti con particolare attenzione per Mo che mi ha strappato più volte qualche risata :)

Avrei cambiato solo una cosa nel film, il finale :

avrei preferito una fine drammatica con wall-e che non tornava più in se ed eve se ne prendeva cura compiendo tutte quelle azioni che wall-e era solito fare, ma è la Disney e non si poteva fare diversamente :)

Nei prossimi giorni via di extra.

torgianf
13-02-2009, 10:34

ma anche no. su 300 film in dvd che ho in casa, l'80% e' solo in dd. e poi col bluray, se proprio devono spingere qualcosa, spingono i formati non compressi, non certo un " semplice " dts

CYRANO
14-02-2009, 02:37
appena posso prendo il dvd , penso doppio.
pero' qualcuno sa se per caso al MW c'e' qualche edizione speciale da collezione ?

C;l,a;,a;,a

Siddhartha
14-02-2009, 15:26
ho appena preso il doppio BD su thehut pagandolo €20...ora aspetto solo che arrivi! :D

davide155
14-02-2009, 16:11
Preso a mediaworld il bluray a doppio disco da 26€ :mc:

Però ne è valsa la pena :O
La qualità è spaventosa........film fantastico anche rivedendolo più volte

CarloR1t
21-02-2009, 01:11
io :D

Qualitò del BRD alle stelle come al solito...
Lo credo, ho visto i trailer 720-1080 e sono spettacolari, ma per ora mi accontento del dvd, e mi tocca aspettare ancora qualche giorno. :(

Curiosando in giro ho trovato dei cartamodelli di di wall-e dei droni, su file pdf gratis da scaricare, si aprono con la password: 'paper-replika.com' poi vanno stampati, ritagliati e incollati come da istruzioni...
http://paper-replika.com/index.php/WALL-E/View-category.html
http://img.photobucket.com/albums/v398/archerwin/wall-e/IMG_2128.jpghttp://img.photobucket.com/albums/v398/archerwin/wall-e/IMG_2122.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v398/archerwin/wall-e/IMG_2123.jpghttp://img.photobucket.com/albums/v398/archerwin/wall-e/IMG_2120.jpg
Altre immagini del modello Wall-E più piccolo (c'è anche 2x più grande)
http://archerwinsmodels.blogspot.com/2008/09/pixars-wall-e.html

EDIT nuovi modelli tra cui uno realizzato in grandezza naturale!
http://www.toysblog.it/post/3202/wall-e-il-paper-toy-a-grandezza-naturale
http://www.wall-ebuilders.com/

L'altro ieri ho visto il corto Burn-E su youtube, ma la Disney l'ha rimosso.

MIRAGGIO
21-02-2009, 01:31
io mi ero espresso qui (http://www.italiaweblog.com/?p=121) mi è piaciuto talmenta tanto che Eve è diventata la mia icona di presentazione..:O

CYRANO
21-02-2009, 02:03
Al Mw qui hanno solo la disco singolo , ma porcaccia..
ma sapete se il 20% di sconto lo fanno realmente oppure il prezzo finale e' quello esposto ??

C;ml,a;l,a;la;l

||ElChE||88
21-02-2009, 02:43
Visto ieri: bellissimo. :D

davide155
21-02-2009, 14:11
Al Mw qui hanno solo la disco singolo , ma porcaccia..
ma sapete se il 20% di sconto lo fanno realmente oppure il prezzo finale e' quello esposto ??

C;ml,a;l,a;la;l

Lo fanno realmente.

Al mediaworld vicino casa mia c'è la versione dvd singolo disco oppure doppio e la versione blu-ray solo doppio disco.
E lo sconto te lo fanno alla cassa.
Infatti costava 32€ il blu-ray e alla cassa è venuto 26€.

6€ in meno.......buttali via :)

CarloR1t
22-02-2009, 16:12
;)
http://it.youtube.com/watch?v=NY6TprZEqHw

davide155
22-02-2009, 20:11
;)
http://it.youtube.com/watch?v=NY6TprZEqHw

Si c'è nella versione bluray a doppio disco.

E' spettacolare! :D

CarloR1t
22-02-2009, 21:52
Si c'è nella versione bluray a doppio disco.

E' spettacolare! :D
C'è anche sui dischi singoli stando a quel che indicano, confermate...?

Pεrveяsivo
23-02-2009, 12:28
C'è anche sui dischi singoli stando a quel che indicano, confermate...?

Dischi singoli non so...Io ho preso il dvd doppio (non blue ray) e c'è....

P.S. Nel mio caso Burn-E è nel primo dvd, quindi sono propenso a pensare che ci sia anche nei singoli....

TurboCresta
23-02-2009, 15:00
e wall-e vince agli oscar!

CYRANO
23-02-2009, 21:02
Lo fanno realmente.

Al mediaworld vicino casa mia c'è la versione dvd singolo disco oppure doppio e la versione blu-ray solo doppio disco.
E lo sconto te lo fanno alla cassa.
Infatti costava 32€ il blu-ray e alla cassa è venuto 26€.

6€ in meno.......buttali via :)

Eh ho capito , ma io volevo il dvd doppio ! :cry: :cry: :cry:

Cò,a,òzò,a

CYRANO
23-02-2009, 21:03
Dischi singoli non so...Io ho preso il dvd doppio (non blue ray) e c'è....

P.S. Nel mio caso Burn-E è nel primo dvd, quindi sono propenso a pensare che ci sia anche nei singoli....

c'è anche nel singolo...

C,òa,òz,òa

davide155
23-02-2009, 21:06

Cò,a,òzò,a

Ma credo sia anche per il dvd no? :wtf:

CYRANO
23-02-2009, 21:27
Ma credo sia anche per il dvd no? :wtf:

al mw qui giorni fa non ho visto un dvd doppio che fosse uno... tutti finiti o mai arrivati.. c'erano decine e decine di singoli e BD ma manco un dvd doppio...

:muro: :muro: :muro: :muro:

C,òa,òzò,a

davide155
23-02-2009, 21:51
al mw qui giorni fa non ho visto un dvd doppio che fosse uno... tutti finiti o mai arrivati.. c'erano decine e decine di singoli e BD ma manco un dvd doppio...

:muro: :muro: :muro: :muro:

C,òa,òzò,a

Qui da me invece ci sono due scaffali pieni di dvd a doppio strato :D

CarloR1t
24-02-2009, 12:56
e wall-e vince agli oscar!
Mi fa tanto piacere oltre ad essere meritatissimo.

Cò,a,òzò,a
Preso ieri, dopo quasi 2 settimane, l'ho dovuto ordinare perchè nella mia piccola videoteca il doppio non l'avevano, strano che a un mw non ci sia.

Confermo avendolo visto che Burn-E c'è sulla versione con un disco.