PDA

View Full Version : Formattare e impostare il pc ad hoc

Varma
18-06-2007, 11:45
Salve a tutti

ho bisogno di formattare
è una cosa che faccio migliaia di volte ma mi piacerebbe molto per una volta impostare il pc ad hoc e poi fare una ghostata o cose così
però vorrei sapere secondo voi come conviene fare le partizioni, impostare lo swap, i software secondo voi da mettere sulla versione "vergine" da ghostare, insomma cosette da poco :D

il tutto per win xp
ho due hdd (il primario SATA da 120gb) e il secondo da 80gb
in linea di max ho i software sul primario e i dati sul secondario ma se mi date delle dritte interessanti sposto pure tutto
quindi chi più ne ha più ne metta :help:

ovviamente se ci sono già discussioni simili indirizzatemici ben volentieri!! :fagiano:

grazie di tutto!

GiacoXp
18-06-2007, 12:28
Beh di preciso non c'è mai niente, dipende molto dai programmi che usi ci sono programmi che per funzionare necessitano tutte le volte di essere installati quindi fare installarli adesso prima di fare l'immagine non è conveniente.
Secondo me ti conviene installare i programmi che usi piu spesso e che sei sicuro utilizzerai anche in futuro e poi fai l'immagine dell'hd.
Indicazioni particolari non ce ne sono, potresti configurarli in modo ottimale adesso con tutte le opzioni che fanno al caso tuo .
Altro non saprei, per quanto riguarda lo swap io non lo uso quindi non saprei ma non noto differenze.