PDA

View Full Version : Chiedo lumi agli esperti

pikoz
18-06-2007, 10:56
Salve a tutti, vorrei un consiglio per un mio prossimo acquisto.
La mia idea era quella di acquistare una bridge ma sono indeciso tra alcuni modelli, quindi chiedo a voi luminari della fotografia di indicare, se possibile pro e contro di queste macchine:

Sony H9
Olympus Sp550
Panasonic FZ8/FZ50

Consigliatemi!!!!

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno :help:

thesaggio
18-06-2007, 12:33
Io scarterei h9 e 550: troppo care per quello che offrono.

Andrei invece su
- pana fz8, se usi quasi esclusivamente iso bassi
- fuji f6500fd, se usi molto gli iso alti e per te non è un problema portarti dietro una macchina con peso e ingombro pari a quelli di una reflex compatta.

pikoz
18-06-2007, 14:48
Grazie per il consiglio, ma comunque sia cosa ne pensi a prescindere dal costo delle due macchine che hai scartato.
Io pensavo proprio ad una di quelle due, perchè mi sembrano le più versatili ed adatte ad uno come me che vuloe sbattersi ma non troppo.
Potrà sembrare strano ma per me il costo non è un problema (non considerando le reflex), l'importante è che la macchina mi soddisfi.
Le mie esigenze sono quelle di avere una macchina il più flessibile possibile che se la cavi egregiamente in ogni situazione.
Io non sono un grosso esperto in materia per questo cercavo una bridge che anche in modalità automatica mi possa dare quel qualcosa in più rispetto ad una compatta.

Ola.

thesaggio
18-06-2007, 15:55
Sulle cose che non vanno della h9 e della 550 ti rimando a dpreview
http://www.dpreview.com/reviews/sonyh9/page19.asp
http://www.dpreview.com/reviews/olympussp550uz/page18.asp

Se non hai problemi di bugdet, non capisco perchè escludi a priori le reflex, tipo eos 350/400d ed olympus e-410, visto che la difficoltà nell'imparare ad usarle è uguale a quella che incontreresti con una bridge.

Visto che il prezzo non è un problema, potresti puntare anche sulla versatile canon g7 (6x di zoom è comunque più che buono) sempre che tu non voglia rinunciare al raw.

tommy781
18-06-2007, 18:21
la 550 và benissimo ed il prezzo è dovuto all'ottica principalmente, non ha concorrenti sul mercato in tal senso. io punterei sulla fz50 tra le bridge comunque o a una fuji 9600 che trovi a poco ora e che vale molto, ambedue sono quanto più vicino ci sia ad una reflex nell'utilizzo con la versatilità di una compatta tutto fare.